Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2020, 14:44   #10
Cagnaro
Mukkista

L'avatar di Cagnaro

ubicazione: La Spezia
predefinito

Allora, rientrato ora da giro curvoso mattutino per la Val di Vara e costiera 5 Terre. Fatti 180 km circa che portano il totale fatto con le Metz 01 SE a circa 300 km.

Le mie personalissime ed opinabili impressioni :

Temperature: dai 7 ai 13,5 gradi. Fondi spesso umidi, bagnati, viscidi.
Pressione: canonici 2.5 2.9

Discesa in piega molto graduale ma nell'ultima parte della piega bisogna accompagnarle un pò con pressione sul manubrio/pedana.
Le RA3, che rimangono il mio personale riferimento, erano un pizzico più veloci nello scendere e chiudevano le curve da sole.

Spesso ho trovato fondi umidi e bagnati ma queste gomme non ne hanno risentito, come del resto era per le RA3.

Come già detto sono stabili in autostrada, non portano ondeggiamenti od estrema sensibilità a scie di camion etc.
Così non è stato con le RS3 o le MM7.

Rimane un pò di rumore di rotolamento, a volte minimo, a volte maggiore, dipende dagli asfalti.

In definitiva queste R01 SE sono ottime gomme, piu' turistiche che sportive. Gomme che danno sicurezza, sembrano perdonare molto gli errori. Come carcassa più sostenute delle RA3, meno delle RS3 che trovavo troppo rigide ma molto più veloci nello scendere in piega ma poco buone sull'umido.

Per quanto mi riguarda ho trovate queste R01SE di pochissimo inferiori alle Conti RA3 ma se la durata sarà di almeno 5500/6000 km. senza repentino degrado le rimonterò, altrimenti tornerò alle RA3.