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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2020, 19:43
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#226
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.923
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Originariamente inviata da sillavino
Provato Dtc su AF. Quando le moto saranno tutte automatiche o con palette smetterò di andare in moto! Per carità....
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Ti succede anche sulle auto o solo sulle moto?
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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22-11-2020, 20:09
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#227
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.569
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Prof da come scrivi, da quello che mi hai consigliato a suo tempo e dalle tue scelte recenti credo ti sia pentito di non aver preso la Vfr1200 DCT
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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22-11-2020, 20:15
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#228
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
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Originariamente inviata da ilprofessore
Il tempo di cambiata e' quello che serve per mettere in pressione l'olio di una frizione e rilasciare quello dell'altra.
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Stando agli articoli dei vari giornali specialistici e pure quello ufficiale Honda quello che dici avviene temporalmente al contrario." durante un cambio di marcia, quando una frizione si disinnesta, l'altra innesta contemporaneamente la marcia di destinazione" e secondo me questo è fuorviante perchè porta a pensare che ci sia un attimo seppur breve di passaggio mascherato dal termine contemporaneamente.
Comunque sia condivido tutto quello di buono che hai descritto, penso davvero che il DCT sia un cambio ottimo, soprattutto adatto a GW o altre moto di quel segmento; e senz'altro la mia prossima ala dorata avrà il DCT.
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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22-11-2020, 20:25
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#229
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.101
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xGTO
Si, mi sono pentito a non aver preso la VFR DCT, ma allora avrei dovuto aspettare altri 6 mesi e la scimmia per la nuova VFR era troppo grande.
La mia vecchia 800 era ormai oltre i 250.000 km e volevo passare ad una moto piu' potente, cosi' l'ho acquistata quando ancora non era arrivata in Italia.
La prima VFR aveva comunque un DCT diverso da quello della Goldwing, meno evoluto. Inoltre la trasmissione finale a cardano e' piuttosto brusca sulla VFR quindi alla fine lo avrei dovuto usare quasi solo in manuale.
Pero' anche con tutte le limitazioni della prima versione, e' avanti anni luce rispetto all'eccellente manuale che ho preso.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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23-11-2020, 07:35
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#230
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
motore che e' piu' silenzioso di quello della Goldwing
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È il mio dramma: dopo aver dato via la Crosstourer, non riesco ad abituarmi alla rumorosità meccanica della GS sotto i 4500g/m e a quella di scarico sopra (e a tutta quella plastica che va in risonanza a vari regimi).
Nota: possibile che la VFR non avesse il controllo di trazione? L'hanno aggiunto in un successivo aggiornamento?
Ultima modifica di Loooop; 23-11-2020 a 07:40
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23-11-2020, 08:29
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#231
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
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Messaggi: 7.569
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Era di serie dal 2012
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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23-11-2020, 09:37
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#232
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Ah ecco, fu introdotto sulla VFR con l'arrivo della CT nel 2012. Infatti sulla mia, del 2012, c'era.
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23-11-2020, 13:35
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#233
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
Messaggi: 455
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Originariamente inviata da sillavino
Provato Dtc su AF. Quando le moto saranno tutte automatiche o con palette smetterò di andare in moto! Per carità....
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Allora comincia a organizzarti per andare a piedi.
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Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
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23-11-2020, 13:36
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#234
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jun 2007
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Originariamente inviata da T1z1an0
Ti succede anche sulle auto o solo sulle moto?
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Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
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23-11-2020, 14:17
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#235
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
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Quote:
Originariamente inviata da fabio59
Allora comincia a organizzarti per andare a piedi.
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Addirittura!
Per me il cambio "manuale" resterà anche in futuro, certo ci sarà più scelta sull'automatico ma la moto è differente dall'auto, sia come utilizzo che come modo d'uso.
Io l'auto la uso per andare da A a B, quindi mi andrebbe benissimo anche la guida totalmente automatica, anzi prima arriva meglio è.
La moto invece mi diverto ad usarla in pieno e sinceramente tirare la frizione con 2 dita e muovere di pochi cm il piede non mi pesa per nulla, anzi è un piacere.
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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23-11-2020, 14:18
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#236
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Nessun tipo di cambio resterà nel futuro, perché il futuro è elettrico.
Il motore endotermico è un dead man walking.
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23-11-2020, 14:58
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#237
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
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Quello che non capisco è questa riluttanza al DCT di ultima generazione e premetto che la mia affermazione non vuole essere assolutamente polemica.
Dico questo perchè questo cambio permette ,nelle varie declinazioni, di condurre una guida che spazia dal completamente automatico ad una sorta di sequenziale in cui è il pilota a decidere quando cambiare, su GW addirittura
puoi montare il pedale per chi non si trova con le due " palettine", quindi definirlo un cambio automatico è riduttivo perchè può essere il cambio che vuoi, col grande vantaggio che la moto non si spegnerà mai per un rilascio brusco della frizione, non sbaglierai marcia e ogni volta che ti fermi ti trovi la prima innestata pronto a partire. Cambia solo che non hai la frizione in partenza rispetto ad esempio al quickshifter che ho su XR ,frizione che uso solo in partenza causa un fastidiosissimo ritorno sulla leva quando la usi, ma con fluidità molto minore rispetto al DCT.
LOOOOP cambierà il propulsore ma forse il cambio resterà, magari con meno rapporti vista l'enorme coppia del motore elettrico, ma comunque per soddisfare quelli che non rinuncerebbero mai al piacere di guida che solo una moto tradizionale sa restituirti.
https://auto.everyeye.it/notizie/mot...me-441224.html
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23-11-2020, 15:10
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#238
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.923
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Quote:
Originariamente inviata da dEUS
La moto invece mi diverto ad usarla in pieno e sinceramente tirare la frizione con 2 dita e muovere di pochi cm il piede non mi pesa per nulla, anzi è un piacere.
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E se invece muovi solo il piede ti cambia il mondo?
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23-11-2020, 15:27
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#239
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
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Non tanto ma un pò si, infatti lo shift ogni tanto lo uso ogni tanto no, poi per esempio mi capita anche di usare la frizione per non cambiare ma a mò di folle.
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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23-11-2020, 16:26
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#240
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.491
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Diciamo che il seamless potrebbe mettere un po' tutti d'accordo, rinunciando ad un complicato automatismo elettroattuato (piu' la parte idraulica) con tutto cio' che ne consegue .
In attesa delle lavatrici . Ovviamente .
Brava Ducati ! Brava  .
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L'ultima vera GieSse.
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23-11-2020, 18:12
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#241
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.122
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Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Il motore endotermico è un dead man walking.
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penso che per questioni anagrafiche per molti di noi sara' anche l'accompagnamento all'ultima moto. Cosa che non mi spiace per niente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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23-11-2020, 18:32
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#242
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.256
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
per molti di noi sara' anche l'accompagnamento all'ultima moto
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Vedi mio postappost "uccidetemi"...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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23-11-2020, 19:01
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#243
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.122
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se oggi usiamo come moto d'epoca oggetti del 90 (che per me siamo al limite dell'usato...  ) non vedo per quale motivo tra 20 anni non posso usare una moto di oggi. E tra 20 anni ne ho 80 se ci arrivo. Cosa vuoi che mi freghi .
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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23-11-2020, 19:08
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#244
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.256
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Il motivo potrebbe essere che ci impediscano di usarle...ma credo che, quantomeno dalle mie parti, gli ultra 65 enni siano esentati dalla menata "euro x" per poter circolare con la macchina. Magari vale anche per le moto, bisogna informarsi
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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23-11-2020, 19:23
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#245
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Qualcuno ha mai visto il film Indian - La grande sfida?
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23-11-2020, 19:28
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#246
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.491
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DCT. Le vostre impressioni/sensazioni
almeno una dozzina di volte,
e' tra i miei preferiti .
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L'ultima vera GieSse.
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23-11-2020, 19:37
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#247
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Ecco..appunto....e ho detto Tutto!
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24-11-2020, 06:43
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#248
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.569
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
Quello che non capisco è questa riluttanza al DCT
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Il motociclista per tradizione vuole il cambio
Vuole sentirsi protagonista
Ma non accetta un cambio, un rinnovo
Almeno, fa fatica
Le novità incuriosiscono
E fanno paura
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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24-11-2020, 06:47
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#249
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.491
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....." abbiamo sempre fatto cosi' " .
__________________
L'ultima vera GieSse.
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24-11-2020, 07:31
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#250
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
LOOOOP cambierà il propulsore ma forse il cambio resterà
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Difficile: i 20 kg di un cambio completamente inutile è meglio lasciarli alle batterie.
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Originariamente inviata da aspes
tra 20 anni non posso usare una moto di oggi
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Tra venti anni, ma probabilmente assai meno, dubito che troverai un modo di procurarti la benzina.
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