Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2020, 15:25   #1576
max1893
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max1893
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: bologna - genova - carezza
Messaggi: 220
predefinito

Quindi siamo in 5...
Ieri ho scelto un conce diverso da Ducati Bologna e ho trovato quello che cercavo.
S Sport full con enduro pack e un po’ di frocerie.
A fine novembre faccio 55 anni e mi sono fatto il regalo.
Personalmente cambio moto ogni 4 anni, non sono un talebano del marchio, compro la moto che al momento mi piace di più.
In questo momento la V4 é quella che mi piace.
Faccio 7/8000 km anno, giri al massimo di 4/5 giorni con gli amici, di 2/3 giorni con la moglie, non ho grandissime esigenze di carico, quasi sempre mi basta il rollo senza usare le valigie laterali.
Ora aspettiamo marzo...

Pubblicità

__________________
Ex r1200r - gs1200ADV 30th - gs1200 rallye - MTS V4 Sport - MTS V4 Rally
max1893 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 15:27   #1577
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.905
predefinito

Ben fatto
Avanti così
Intendo a far girare dei soldi chi può.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 15:31   #1578
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Se avessero preso la mia in permuta saremmo in 6...stay tuned!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 15:46   #1579
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Grande Max!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 15:50   #1580
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.121
predefinito

@dpelago la verità assoluta e difficile da trovare
vedremo quando faranno le prove...mi risulta difficile credere che a parità di giri il v4 ducati ne abbia di piu del gs 1250...probabilmente i cavalli li ha ma piu in alto...poi che vada bene anche ai bassi non dovrebbero esserci dubbi visto come gira in basso la streetfighter v4 con 200 cv .....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:01   #1581
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

come se avere 1 kg di coppia in più, o in meno, a 3500 giri facesse poi tutta questa differenza.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:06   #1582
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.185
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max1893 Visualizza il messaggio
Quindi siamo in 5... S Sport Full .... Ora aspettiamo marzo...
complimenti Max, il cambio moto è sempre un bel regalo che ci si fa E auguri per il compleanno giovanotto
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:08   #1583
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
predefinito

bigzama

sei spoetizzante

qui si affronta seriamente il problema di quanti cv in più e quante frocerie ha questa o quella moto.

certo che conta 1, anche 1/2 kg di spinta in più.
è fondamentale.

NB e senza dimenticare il "compra italiano".
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:09   #1584
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
un motore bicilindrico ai regimi che si usano normalmente su strada ne ha di piu rispetto a un plurifrazionato....poi ognuno ha i suoi gusti...
Certo...

Ripresa da 50km/h in 6ª su 400 mt
BMW 1250 GS 11.8sec
BMW s1000rr. 11.3sec
Ducati panigale V4 11.0sec

Quindi ?

Ogni tanto....scendete dai calessi e provatela una moto vera
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:16   #1585
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
predefinito

bobo1978

sei tu quello nella foto (del tuo avatar) che consuma le saponette ?
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:19   #1586
max1893
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max1893
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: bologna - genova - carezza
Messaggi: 220
predefinito

Grazie Slim per il giovanotto!
Una volta...
__________________
Ex r1200r - gs1200ADV 30th - gs1200 rallye - MTS V4 Sport - MTS V4 Rally
max1893 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:46   #1587
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
@dpelago la verità assoluta e difficile da trovare
vedremo quando faranno le prove...mi risulta difficile credere che a parità di giri il v4 ducati ne abbia di piu del gs....
Stai facendo due affermazioni differenti.

Prima dici che “ un bicilindrico, ai regimi che si usano normalmente su strada ne ha di più rispetto ad un quattro”.

Qui rispondo dicendoti che l’asserzione è sbagliata in senso assoluto.

Adesso confronti il boxer BMW, con il V4 Ducati.....” mi risulta difficile credere che a parità di giri il v4 ducati ne abbia di piu del gs“.

A parte che non si capisce quali siano i giri... ma il raffronto è tra due unità di cubatura simile, dove l’una sovrasta l’altra a livello di potenza massima.

Si volesse proprio sancire la superiorità di una architettura sull’altra, quanto meno andrebbero posti dei parametri fissi.

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:49   #1588
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
... Solo elogi del GS, ma tant'è se avessi voluto alimentare la disputa avrei anche parlato di MIE esperienze col GS, non l'ho fatto volutamente....
E ne avresti da dire ... penso ... quante sono state le tue GS ? Ricordo le ultime due ... in precedenza ne avevi già avute ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:50   #1589
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Il mio parametro è quanto è grosso il sorriso che mi si stampa sotto il casco quando uso una moto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:50   #1590
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio

Ripresa da 50km/h in 6ª su 400 mt
BMW 1250 GS 11.8sec
BMW s1000rr. 11.3sec
Ducati panigale V4 11.0sec


Oltretutto, nel valido esempio di specie, i quattro cilindri menzionati, hanno una 6a marcia molto più demoltiplicata rispetto al GS.

Rapportiamo le moto allo stesso modo, e la differenza diventa ancora più rilevante.

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:53   #1591
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
... un motore bicilindrico ai regimi che si usano normalmente su strada ne ha di piu rispetto a un plurifrazionato....poi ognuno ha i suoi gusti...
Non so per i 4 cilindri, ma ciò che più mi ha sempre colpito sovrapponendo le curve di potenza del GS con 1260 e 1290 era proprio che fino a un certo regime, credo 6/7000 giri, il GS inesorabilmente aveva più cavalleria delle altre 2.
Poi pensavo che in un giro di 500 km sopra i 7.000 magari ci andavo 3/4 volte ... ed ecco perché il GS è più fruibile

Vedremo le curve di potenza sovrapposte di V4 e GS (ma mi piacerebbe anche con XR) cosa diranno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:54   #1592
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
predefinito

Nel leggere certi commenti viene quasi da pensare che, a certa gente, possa dare fastidio l’uscita di un nuovo mezzo che possa anche solo impensierire il gs. In questo modo si cerca di trovare qualche motivazione/scusa per non cambiare mezzo, perché, in fin dei conti il proprio è “sempre il migliore“.

Ducati multistrada v4?....ma dove vuoi andare? Non caricherai nulla, mica vorrai andarci in vacanza!!
170cv??....e che te ne fai? Mica vai in pista!!!
Ah, ma scalderà come un forno.....


Potrei continuare ancora ma mi fermo qui. Sembra quasi la storia della volpe e l’uva...

Io, da possessore di una 1250HP e da appassionato di moto (non sono un fanboy di un marchio in particolare) sono dell’idea che questo v4 sia una gran moto e, aggiungo, ci puoi girare il mondo tanto quanto un gs. Poi, come detto in precedenza, cosa dovete mettere dentro il tris?? Ho fatto 10gg di vacanza con la mia ragazza (che notoriamente quando sta fuori casa per più di 2gg si porta mezza casa) e ho fatto stare tutto dentro il tris vario, presumo si possa fare lo stesso sulla v4.

Il cardano sarà sicuramente più pratico rispetto ad una catena, ma non penso che le catene di oggi possano dare chissà che problema, magari bisogna solo prestare qualche piccolo accorgimento in caso di giri molto lunghi e in condizioni non favorevoli.

Infine, e concludo, comprate quello che più vi piace e soddisfa le vostre esigenze, tanto la moto “definitiva” non esiste
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:58   #1593
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
predefinito Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]

Quote:
Originariamente inviata da Onofrio67 Visualizza il messaggio

NB e senza dimenticare il "compra italiano".


Compro italiano ... con Ducati ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 16:58   #1594
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
puzza di morto più del triumph di pepot
è già nel miglio verde...dead motorbike walking.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 17:02   #1595
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

alè, adesso si parte con la litanìa che non è più italiana.....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 17:13   #1596
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.185
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
a) .... viene quasi da pensare che, a certa gente, possa dare fastidio l’uscita di un nuovo mezzo che possa anche solo impensierire il gs...
b) ... la storia della volpe e l’uva...
c) ... da possessore di una 1250HP e da appassionato di moto....
a) ALCUNI sono proprio così
b) in certi casi sicuramente
c) ecco, questa è la differenza, la passione per LE moto, non per il gs.
P.S.: ktm ha annunciato l'uscita del Sadv 1290 con 175 cv. Speriamo che abbia la coppia fiacca nèeee
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 17:16   #1597
max1893
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max1893
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: bologna - genova - carezza
Messaggi: 220
predefinito

Tabione, concordo pienamente con te!
Sarà perché tendenzialmente mi piacciono contemporaneamente almeno 20 moto diverse...
GS ADV, V4, RT, Goldwing bagger, Triumph scrambler, Panigale, Indian... potessi me le comprerei tutte.
Ma alla fine, avendo un lavoro molto impegnativo, una famiglia, un cane e tante altre passioni, faccio qualche migliaio di km all’anno. E quindi ne scelgo una.
Senza avere alcun tipo di invidia verso le altre.
E, dal momento che non ho la capacità di sfruttarle appieno dal punto di vista prestazionale (invidio molto tutti i pilotoni che scrivono qui dentro) scelgo quello che reputo il miglior compromesso per me e quello che più mi appaga “spiritualmente”.
Lasciando pensare a tutti che la propria moto é la migliore e la più bella (altrimenti perché l’avrebbero comprata?)
__________________
Ex r1200r - gs1200ADV 30th - gs1200 rallye - MTS V4 Sport - MTS V4 Rally
max1893 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 17:19   #1598
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Nel leggere certi commenti viene quasi da pensare che, a certa gente, possa dare fastidio l’uscita di un nuovo mezzo che possa anche solo impensierire il gs. In questo modo si cerca di trovare qualche motivazione/scusa per non cambiare mezzo, perché, in fin dei conti il proprio è “sempre il migliore“.

Ducati multistrada v4?....ma dove vuoi andare? Non caricherai nulla, mica vorrai andarci in vacanza!!
170cv??....e che te ne fai? Mica vai in pista!!!
Ah, ma scalderà come un forno.....


Potrei continuare ancora ma mi fermo qui. Sembra quasi la storia della volpe e l’uva...
Io la penso diversamente, quelli che dici tu, che vedono la V4 impensierire il primato anche “di immagine” del GS, sono proprio quelli che magari a Napoli si sono affrettati a dare indietro le loro 7 1250 strafull per comprare il V4.

Se anche per gli altri fosse così, che problema avremmo a dare indietro il nostro 1250 (o meglio venderlo a privato) e acquistare la nuova Ducati ?
Per almeno una certa parte di chi scrive qui, non credo che quei 7/8/10 mila euro di differenza siano un grosso problema, tanto li cacceremo fuori al prossimo GS.

Per me il miglior mezzo è sempre stato quello che mi piaceva di più guidare indipendentemente dal brand, tipologia e architettura motoristica e sarei felice di scendere dalla prova del Ducati convinto di acquistarla, perché vorrebbe dire che questa moto mi soddisfa ancora più del mio GS.

Ciò che mi fa “strano”, ma che è stato abilmente costruito dal marketing Audi ... ops ... Ducati, e’ stato il riuscire a vedere il V4 come surrogato del GS.
4 cilindri VS 2
Catena vs cardano
Sospensioni tradizionali vs telelever paralever.
Sportività vs Suv

Io son ben felice di ogni novità perché vuol dire un test drive in più e un’opportunità in più sul mercato.

Piuttosto, prima di acquistare, provo sempre la novità come ho fatto con il 1250 rispetto al 1200 che già avevo.
E per il 70% ciò che mi ha convinto è stata la miglior fluidità scorrevolezza ed efficacia delle sospensioni (il 30% il nuovo motore).

L’estetica mi piaceva molto di più quella della mia vecchia TB 2016, ma per me estetica e immagine passano sempre in secondo piano rispetto al piacere di guida.


Imho ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 17:20   #1599
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Onofrio67 Visualizza il messaggio
bobo1978

sei tu quello....?
Si...coi jinzi di Pino Maiuli...
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2020, 17:22   #1600
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
predefinito

Esatto Slim, io cerco di essere obiettivo e non per forza difendere a spada tratta il gs (per quanto mi piaccia e apprezzo).

Su ktm ti posso dire che ho un caro amico che ci lavora (anche lui è un grande appassionato) e mi sta dicendo grandi cose per questo nuovo sadv. Tra l’altro proprio questa settimana ci siamo sentiti per parlare un po’ di questa nuova v4 di borgo panigale e anche lui (salvo qualche dettaglio) diceva a bontà del prodotto.
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©