|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  07-11-2020, 20:08 | #301 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Vabbe ... sarà tua anche la multi ma al posto del gs ovviamente
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2020, 20:36 | #302 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			No @pepot era solo una battuta, non ho intenzione di cambiare la GS o la SADVS. Per ora sto bene così    e per quanto possa andare bene il V4 dubito che abbia la forza in basso dei bicilindrici in questione, che è la cosa che mi piace di più.  
Quando riuscirò a provare la nuova Multi ne riparleremo    
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
		
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 10:08 | #303 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			Eccola finalmente!!!! E' stato un parto ma alla fine ce l'ho fatta    
- terminale Bodis 
- porta targa Lightech 
- tamponi asse ruota anteriore Rizoma 
- tamponi para telaio Evotech 
- cupolino Kawa wrappato 
- protezione collettore wrappata 
- copri codino Kawa 
- specchi bar end 
- sella comfort Kawa 
- frecce sequenziali a led Lightech 
- batteria al litio BC
 
Totale -10 kg                               
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 
				 Ultima modifica di alexa72;  14-11-2020 a 20:25
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 10:33 | #304 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Ben arrivataHai sempre belle moto ma adesso è diventato un garage molto interessante..
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 
				 Ultima modifica di GTO;  14-11-2020 a 10:38
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 10:43 | #305 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			Bella Kattiva!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 10:56 | #306 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			E’ una moto che non mi piace esteticamente (sui contenuti tecnici - invece - non si discute) ma ogni nuova moto e’ una festa, quindi complimenti Alexa !Ps comunque sicuramente meglio questa kawa un po’ manga rispetto a quei camper a due ruote dell’inizio del 3D
 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 11:02 | #307 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Chissà che mostro di motore.
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 11:09 | #308 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			[QUOTE=alexa72;10407654]Ragazzi, eccomi qui a sfracellarvi le balle con la mia solita fissa della moto da turismo che da tempo vorrei prendere, vediamo se quest'anno ci riesco    
Direi che anche quest’anno è andata buca   
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 11:29 | #309 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 11:39 | #310 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			differenze di posizione di guida?
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 11:40 | #311 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
 
			
			È qui che si parla di GT!!?      
Comunque bellissime entrambe Alexa!    
Tapatalk
		
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 11:44 | #312 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Bella accoppiata, sembrano la sorellona piu paciosa e la monella cattiva.La naked mi piace molto.....sono le moto che vedevamo anni fa nei fumetti giapponesi, o nei film futuristici, diventate realta'
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 11:55 | #313 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Adesso hai la porcona e la elegantona...Ben fatto. Figata il cupolino wrappato.
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 13:35 | #314 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
				 Un brindisi a distanza per i nuovi arrivi ! 
 
			
			Dovendo scegliere, così a prima vista ZH2 con applauso    
L'altra , messa vicino, sembra ....vestita male    
Comunque due begli esemplari di Kawa     
Peccato tu abiti così lontano da Roma, staremmo sempre a brindare   (covid permettendo) .
		
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 13:45 | #315 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2012 ubicazione: Sora (FR) 
					Messaggi: 1.165
				      | 
 
			
			Complimenti per il bel "garage Kawa"! 
Messe a confronto, esteticamente, la 1000 SX    mi piace molto (ma molto) di più! 
P.S.: sarebbe interessante sapere delle tue impressioni, nel confronto tra le due, su confort, posizione di guida, ciclistica, ecc.
		
				__________________Gaetano 😊
 BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
 
				 Ultima modifica di happyfox;  14-11-2020 a 13:49
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 13:52 | #316 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alexa72  Grazie ragazzi, ve la faccio vedere in dolce compagnia    |  
praticamente un doppione!      |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 14:48 | #317 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
				  
 
			
			Rieccomi appena tornato da un giretto con la ZH2...da dove parto? Ah sì, dal motore...pazzesco!!! Non solo per la potenza imbarazzante a tutti i regimi (ZERO ritardo di erogazione del compressore) ma, soprattutto, per la dolcezza esemplare. Si può andare a spasso in sesta a 50/60 all'ora godendosi il panorama, oppure aprire con decisione e prepararsi al decollo. Bisogna provarlo per capire.  
Con il terminale omologato    Bodis, guadagna una melodia inebriante...complice un quick shift perfettamente tarato e velocissimo...cambiare (o scalare) marcia diventa quasi una droga dove le fucilate si susseguono come in un videogioco.  
Il bello di tutto questo è che si può scegliere la modalità di guida (rilassante o da criminale) senza problemi perchè l'insieme motore/cambio/frizione lavora alla perfezione per assecondare ogni voglia...non è come, tanto per citare un'altra hyper naked che ho provato, con la nuova Super Duke R dove andare a spasso è più difficile perchè la moto ti istiga ad aprire...non so se mi sono spiegato bene. 
Passando alla voce comfort, con la sella ed il cupolino opzionali, non è niente male. La protezione per il busto c'è (sono 1e80), per il resto no!    Le sospensioni sono abbastanza sostenute ma non di marmo, il motore (ad occhio) non scalda e la triangolazione sella/manubrio/pedane non è costrittiva.  
La guida...non è un fulmine nel scendere in piega o nei sinistra/destra ma nemmeno un trave, diciamo che è discretamente agile. Il rovescio (positivo) della medaglia è che è molto stabile, rassicurante e godibile su strada perchè non c'è traccia di nervosismo (almeno finchè non si scatenano i 200CV    ) e a ritmi normali ti permette anche di pensare ad altro e goderti la strada. 
I freni sono assolutamente all'altezza, ben modulabili e potenti, la frizione morbida ma tanto si usa pochissimo con quel quick shift che è una figata ed una droga! 
In conclusione è una hyper naked che sa essere anche gentile ed accomodane e con la quale il turismo non è una chimera. Certo, la capacità di carico non è molta, ma in aiuto viene la mancanza del passeggero perchè su questa moto è meglio che non salga   
Poi vi dico le differenze con la Ninja1000SX   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 15:04 | #318 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Lo.stesso che mi mi dice altro amico che però ha messo akra.In sesta vai a 50orari....apri il gas e senza alcuna indecisione ti trovi dove vuoi.....ad ogni regime... ti fermi...riapri e lei riparte. Puoi fare in pratica un passo solo in sesta
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 15:30 | #319 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			Sì pepot, la cosa è disarmante. Non capisco perchè non usino un motore così su una crossover come la Versys...ovviamente depotenziato   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 15:44 | #320 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Ma le frecce?
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 15:55 | #321 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
				  
 
			
			@Karlo1200S @happyfox ZH2 e Ninja1000SX non sono poi così diverse come posizione di guida. La SX è più comoda (sospensioni e sella più morbide) e più incline al turismo (ovviamente) anche per via del motore dolcissimo che non mette in soggezione quando si spalanca (pur avendo una cavalleria di tutto rispetto) e di una protezione all'aria superiore, soprattutto per le gambe. Inoltre, sempre la SX, è più maneggevole ed amichevole pur avendo un peso simile alla ZH2. 
Nella guida emergono le differenze maggiori con la ZH2 che fa del (mostruoso) motore il suo centro di gravità, mentre la SX trova nella facilità e duttilità il suo essere. 
Personalmente, sulla nuda mi sento un bambino in giostra, sulla sport touring uno sportivo giramondo. 
Dovendo partire per un we (senza passeggero) la SX sarebbe la preferita, non solo per la sua superiore capacità di carico e comfort ma, soprattutto, per il suo motore vellutato ed umano...oppure perchè se partissi con la ZH2 tornerei quasi sicuramente senza patente?      
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 15:56 | #322 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alexa72  Sì pepot, la cosa è disarmante. Non capisco perchè non usino un motore così su una crossover come la Versys...ovviamente depotenziato   |  
perché non serve ad una cippa, su una moto a manubrio alto, parabrezza e sospensioni a corsa lunga?    
poi magari arriverà, visto l'andazzo dei mercati, ma in generale i giapponesi (tutti) sono un pelino più equilibrati degli altri produttori.    
				 Ultima modifica di bigzana;  14-11-2020 a 15:59
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 15:59 | #323 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			pepot, sono a led sequenziali omologate, una figata oltre che molto visibili e molto discrete. Non sono riuscito a capire e sono Lightech o cinesi...devo chiedere a chi mi ha venduto la moto    
EDIT: sono lightech, confermo   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 
				 Ultima modifica di alexa72;  14-11-2020 a 18:48
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-11-2020, 16:17 | #325 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Infatti non mi erano sfuggite ma non le hai messe nella lista...
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |  |     |