|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2020, 18:22
|
#901
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.703
|
Ah comunque la GS nera e gialla del quarantesimo è veramente bella
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
06-11-2020, 18:25
|
#902
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
quelle erano ancora meno affidabili. impianto elettrico preistorico, per dirne una.
Perdite d'olio ovunque se un po' trascurate. Un mito totalmente immeritato.
|
ciao Aspes...io ci rido e lo sai...
ma qualcuno si dimentica che fino all'uscita della LC , i BMW andavano a "miscela"......a no caratteristiche 
cmq va beh torniamo a scrivere di V4
|
|
|
06-11-2020, 18:27
|
#903
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Preciso un paio di cose
3 HO SEMPRE scritto che il plus di BMW sinora, è stato la facilità di guida e che è una moto per tutti, anche per motociclisti medi/mediocri come me.
|
verissimo...pregi...ma anche una marea di difetti....
|
|
|
06-11-2020, 18:27
|
#904
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 582
|
ho capito cosa intendi, ma pur cambiando i rapporti finali non si arriverà a cambiare il dato assoluto di coppia e potenza, si potrà anticipare o posticipare l'entrata in coppia.
Quindi non capisco con questo ragionamento dove vuoi arrivare rispetto alla semplice considerazione che, stando alle tabelle dichiarate, difficilmente la multi v4 potrà dare la stessa spinta ai bassi e medi di un gs 1250. Andando a cambiare in modo sostanziale i rapporti finali sulla multi, si può guadagnare molta più spinta a bassi giri, ma andando probabilmente a cambiare radicale il carattere della moto.
Sono tutte supposizioni, aspettiamo di vedere dei dati al banco e soprattutto di provarla, numeri e gusto non vanno sempre di pari passo.
|
|
|
06-11-2020, 18:30
|
#905
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
|
ma sono motori diversi......
neanche il bandit 1200 poteva essere paragonato al gs dei tempi....
come a livello di coppia( non l'ho ancora posseduta), non si puo' paragonare il il motore goldwing con il gs...
sono motori..DIVERSIIIIII
|
|
|
06-11-2020, 18:45
|
#906
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
con le curve di coppia dichiarate la spinta sarà diversa, questo è un dato di fatto..
Poi ci sarà a chi piace tutto e subito e a chi un po alla volta... ognuno avrà il suo modo di godere
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
06-11-2020, 18:48
|
#907
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.585
|
Ma x capire,rimarrà in catalogo solo l'adventure della vecchia multi?E secondo voi aggiorneranno qualcosa?Io continuo a guardarla la nuova multi,ma è goffa e sgraziata se messa a confronto con la multi adventure...
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
|
|
|
06-11-2020, 18:51
|
#908
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 291
|
Arrenditi Duddits! :-D
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
|
|
|
06-11-2020, 18:53
|
#909
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.109
|
Bella moto la nuova multi, curioso di provarla, però per il mio utilizzo ho sempre preferito i bicilindrici.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
06-11-2020, 18:59
|
#910
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.453
|
Io, come ho gia' detto, credo che sia irragionevole mettere il GS in antagonismo con la V4. Saranno contrapposte per chi la usa per il giro dei bar, o come si dice da me "il giro delle 7 chiese", ma la filosofia e' diversa, completamente diversa. Io credo che la vera concorrenza ce l'avranno le KTM e le altre crossover 4 cilindri, ad esempio in casa bmw la XR. Gia' il fatto di avere il telelever, il cardano e un motore da 8000 giri/minuto al max la porta ad essere fuori dalla battaglia. Credo piuttosto che una gran fetta di possessori di GS ha inconsapevolmente sbagliato l'acquisto della moto.
Perche' non continuiamo a parlare del multi V4 ?
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
06-11-2020, 19:03
|
#911
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
però per il mio utilizzo ho sempre preferito i bicilindrici.
|
Sono curioso, che utilizzo?
|
|
|
06-11-2020, 19:07
|
#912
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Saranno fatti suoi.....
O no ?
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
06-11-2020, 19:09
|
#913
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
|
.....
__________________
R 1200 GS lc My2014
|
|
|
06-11-2020, 19:15
|
#914
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
|
cmq..parlando con amici ducatisti convinti..questa nuova non piace.
quindi,se l'han fatta per rosicare fette di mercato solo a ktm che vende in sto segmento 4 moto in croce...la vedo grigia 
|
|
|
06-11-2020, 19:15
|
#915
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 582
|
vedendo i video sulla dashboard, ha un sistema di controlli molto avanzato e altamente personalizzabile
|
|
|
06-11-2020, 19:15
|
#916
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Sanny valla a vedere prima di buttarti su quella nave con cui sei in fissa....
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
Ultima modifica di pepot; 06-11-2020 a 19:22
|
|
|
06-11-2020, 19:19
|
#917
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
|
Pepot..tra alexa e Sanny sto mese te lo sudi lo stipendio da moderatore.
|
|
|
06-11-2020, 19:22
|
#918
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
So ragazzini......
Se non li indirizzi fanno cagate...
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
06-11-2020, 19:22
|
#919
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
in viaggio almeno una serie da battaglia per emrgenze serve eccome.
|
Io ho questo da una vita, sotto la vaschetta rimovibile dove si colloca la borsetta porta attrezzi.
gli inserti sono tutti torx e risiedono nell'impugnatura che è a cricchetto.
Ce l'ho tanto per, non l'ho mai usato.
Il resto dello spazio lo occupano una o due lampadine H7 e un cavetto USB per il cellulare.
|
|
|
06-11-2020, 19:23
|
#920
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Credo sia inutile continuare a disquisire ....chi vuole il boxer, vuole il boxer, e tutto il resto ...non è il boxer, Punto.
Secondo me anche il motore Della CB1300 di 15 anni fa è fluido come o più del boxer e ha più spinta ...ma...non è il boxer.
Quindi quel paragone lì lasciamolo stare, non se ne esce.
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
06-11-2020, 19:24
|
#921
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.109
|
@bigzana uitilizzo a 360 gradi  preferisco il bicilindrico per l erogazione ai bassi e medi regimi, non saprei che farmene dell allungo di un quattro....anche perche tra controlli e autovelox la patente non penso avrebbe lunga vita...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
06-11-2020, 19:26
|
#922
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
|
Quote:
Originariamente inviata da Belavecio
..tra alexa e Sanny..
|
E orso con la CB dove lo lasciamo?
__________________
r1100s
|
|
|
06-11-2020, 19:54
|
#923
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Cmq a me manca tantissimo il paraschizzi alla ruota posteriore che ho sempre trovato molto bello su qualunque moto fosse montato...spero si possa applicare anche sulla nuova...senza la parte posteriore mi sembra ancora più spoglia e vuota.
|
|
|
06-11-2020, 20:27
|
#924
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
@bigzana uitilizzo a 360 gradi  preferisco il bicilindrico per l erogazione ai bassi e medi regimi, non saprei che farmene dell allungo di un quattro...
|
ah ecco, è una questione di preferenza personale, non certo di un utilizzo specifico per il quale sia più indicato un bi.
Lascerei stare il discorso allungo/velocità, tanto anche col Gs, piuttosto che un 1290Sadv, ti possono stracciare la patente in qualsiasi momento.
Peraltro, a tutti quelli che parlano di coppia ai bassi/medi, vorrei chiedere se hanno mai guidato un 1200 quattro cilindri.....
|
|
|
06-11-2020, 20:37
|
#925
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.109
|
si e una questione di "abitudine" mi trovo bene cosi...cosi come reputo la potenza del gs più che sufficiente e non mi interessano mezzi piu potenti.
Mi piace provare le moto e 4 cilindri ne ho provate alcune: bandit 1200, fazer 1000, mt10, xr 1000, s100r, crossturer , vfr1200...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.
|
|
|