Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2020, 17:16   #876
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
predefinito

Non sono di certo l'unico che ha fatto ping-pong BMW-Ducati, GS-Multi ma anche XR-Multi. Bene, al netto del comparto sospensioni e quote ciclistiche, come si fa a paragonare la coppia ai bassi del 1250 con un V4? Lo stesso Domenicali ha parlato nel range bassi-medi di buoni per poi passare ad esplosivi agli alti. E allora come fa a giudicare uno che non ha avuto o almeno provato la XR? Se parliamo di Multi V4 come un mezzo a meta' tra GS e XR, o parente anche estetico della Crossrunner Honda ai regimi bassi-medi (piu' bassi) posso capirlo, il resto no. Si parla sempre troppo di cv e meno di coppia. E non sono un talebano BMW, perche' il mio cuore e' sempre molto rosso.
Umberto

Pubblicità


Ultima modifica di umbe67; 06-11-2020 a 17:20
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:18   #877
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planetpower Visualizza il messaggio
Ducati dichiara 125 nm ad 8.750 giri la 1250 ne ha 143 a 6.250. Ricordo che in una prova al banco non era così distanti.
Ricordate sempre che quella che conta è la coppia alla ruota, non quella dichiarata all'albero (i numerini sui depliant). Di mezzo ci sono i rapporti del cambio ed il rapporto di trasmissione finale. Concetto semplicissimo ma difficilissimo da far entrare nelle zucche.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:26   #878
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 582
predefinito

Assolutamente e bmw è sempre la casa che si discosta meno dai valori dichiarati.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:28   #879
andreac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 291
predefinito Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]

Ben detto Duddits ;-)

https://www.cycleworld.com/attemptin...torque-curves/
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:34   #880
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
predefinito

duddits

ma come ha già scritto qualcuno, credo che i rispettivi "acquirenti tipo" siano interessati a valori diversi. probabilmente per qualcuno contano i cv per altri non sono un aspetto determinante nella scelta della moto da acquistare. questa ducati la vedo tra le prime 15 ma non tra le prime 5 moto più vendute.
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:40   #881
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Mi sembra evidente che nel segmento il riferimento volenti o nolenti è il GS.
Per chi guarda a ste cose
Per chi se ne batte beatamente...invece
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:42   #882
rotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rotti
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: bergamo
Messaggi: 145
predefinito

secondo voi si potranno montare le valigie touratech?
__________________
BMW GS 1300 ADV
rotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:47   #883
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cevalsrl Visualizza il messaggio
però sottolineo 3 cose:
- a livello di elettronica e comunicazione hanno copiato dal GS (anche se il nav direttamente dal TFT è una buona cosa)

ancora con questa storia......ma dove lo vedete tutto questo copiare???...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:47   #884
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Per chi guarda a ste cose
Per chi se ne batte beatamente...invece
fanno moto per venderle non per pochi intimi.
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:47   #885
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umbe67 Visualizza il messaggio
Se parliamo di Multi V4 come un mezzo a meta' tra GS e XR,
Però stavolta,come con la multienduro,son riusciti a far incuriosire anche il giessista.
Almeno andrà a vederla e provarla,credo.
Un altra multi con routa 17 e millemila cv sarebbe passata inosservata.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:49   #886
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.703
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planetpower Visualizza il messaggio
a mio avviso spesso, sbagliando, si associa il piacere di guida alle prestazioni. Il gs domina il mercato da anni per il piacere di guida generale che offre ....

Anche questo però è un falso mito. Il piacere di guida è concetto molto soggettivo, io provo molto più piacere di guida con le ktm rispetto al GS che ho avuto per tanti anni.
Per me KTM fa moto più prestazionali, più veloci, leggere e con ciclistiche più affilate ...in definitiva più divertenti ed emozionanti. Sono gusti
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:50   #887
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planetpower Visualizza il messaggio
Assolutamente e bmw è sempre la casa che si discosta meno dai valori dichiarati.
Mi sa che non hai colto il succo del ragionamento. Tu stavi paragonando i dati di coppia dichiarati all'albero e anche ipotizzando che siano entrambi dichiarati correttamente non sono indicativi della situazione alla ruota, e quindi su strada.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:50   #888
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rogerpoeta Visualizza il messaggio
Un altra incognita i consumi, il serbatoio e' 22lt che non sono tantissimi
Se non erro il multi 1260 desmo consumava un po di piu del GS

22 non sono male...

ma come si fa a sapere se consumera' di piu' o di meno...uno e' un bicilindrico uno e' un 4.......

poi i consumi delle prove lasciano il tempo che trovano...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:54   #889
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
ancora con questa storia......ma dove lo vedete tutto questo copiare???...
Quando avevo il GS, non sopportavo il telelever, mi piaceva poco il boxer ed il cardano.Ducati non ha copiato nessuna di queste cose estasianti.Solo per questo gli faccio i complimenti.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:54   #890
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
predefinito

è inutile
con ducati si finisce sempre a parlare di cv e coppia.

d'altro canto è la sua peculiarità
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:58   #891
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 582
predefinito

Si sono d'accordo, tutto può essere ricondotto ad un parametro soggettivo.

Però per il segmento in cui le due moto si collocano penso che siano importante diversi fattori e non il picco di potenza massima o la velocità massima. Dico semplicemente che il gs viene scelta da tanti per il saper unire diversi aspetti in modo eccellente, senza eccellere veramente in nulla probabilmente.

Comunque con il v4 penso che a questo giro ducati offra veramente un prodotto interessante e vista la scleta delle ruote e dell'escursione sicuramente si colloca nella categoria maxienduro e non in quella crossover.

p. s. in risposta a Mikey
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 17:59   #892
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
@Mikey: ti faccio una domanda, hai mai provato il 1250?
Io con il mio ex my14 già LC ho sentito marcate differenze nel motore e nelle sospensioni.

che fanno sempre cagare.....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 18:00   #893
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Il V4 è copiato da Honda
Il tft dal GS
Il rosso dalla Ferrari

Sta moto nasce male
no no...tutto copiato da BMW...

senza BMW il mondo delle moto era finito da un pezzo,,,,fidati
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 18:03   #894
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
no no...tutto copiato da BMW...

senza BMW il mondo delle moto era finito da un pezzo,,,,fidati
Capottato!!!!
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 18:06   #895
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Perché a te oltre alla chiave per il tappo dell'olio è mai servito altro?
Per quale motivo caricare di roba in più con cose che non utilizzeresti mai?

.
sul gs sono tutte torx. in viaggio almeno una serie da battaglia per emrgenze serve eccome. Se no non fai proprio niente
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 18:11   #896
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.703
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planetpower Visualizza il messaggio
Però per il segmento in cui le due moto si collocano penso che siano importante diversi fattori e non il picco di potenza massima o la velocità massima. Dico semplicemente che il gs viene scelta da tanti per il saper unire diversi aspetti in modo eccellente, senza eccellere veramente in nulla probabilmente
Il Gs è probabilmente la migliore all rounder, fa tutto piuttosto bene, senza spiccare in nulla e questo è un pregio per molti. E' ancora la moto che io sceglierei se la dovessi caricare di bagagli e moglie per girare l'europa (tanto che col GS io ci ho fatto anche il viaggio di nozze....), ma per tutto il resto ktm mi diverte di più, moto più leggere, cicilistiche piu affilate e rapide, motori più esplosivi. In particolare il 1290 è un motore assolutamente pazzesco, fa venire i brividi, il boxer bmw sicuramente più regolare ai bassissimi regimi fa un altro mestiere, non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
In definitiva trovo le arancioni più emozionanti, non a caso me ne sono comperate due dopo 21 anni filati di boxer bmw (di cui 11 di GS).
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 06-11-2020 a 18:16
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 18:11   #897
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Ma non sarà anche che BMW si è guadagnata la fama di "unstoppable"?

ahahahah si come tutte le altre...

i BING non esistono piu' da un po'....ma si puo' raccontare cmq tante cose, tanto se le sai raccontare la gente ci crede....



conosco gente che sa usare bene la lappa...ha fatto il giro dell'oratorio, ma la mette giu talmente bene che sembra abbiano girato il mondo....

altri invece lo hanno fatto davvero...ma non hanno la lappa...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 18:14   #898
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planetpower Visualizza il messaggio
Prendendo per veritieri i dati dichiarati da entrambe le case e considerando che il cardano faccia perdere qualcosa in più alla ruota, rimane importante il divario del valore di coppia assoluto e del regime a cui viene raggiunto. Purtroppo non ritrovo una comparativa di motociclismo con i dati al banco di tutte le maxienduro.
Continui a mancare il punto! Non è una questione di precisione dei dati o cardano o catena o perdite o regimi, è una questione di rapporti di trasmissione in senso numerico, non qualitativo! Va beh, se vuoi in rete trovi tutte le delucidazioni sull'argomento. Lo avevo detto che era un concetto semplice ma difficile da inquadrare.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 18:17   #899
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
...Bon mi avete convinto ragazzi!

Proverò i mult...ehm il boxer 1300!

e fai bene....infatti qui si parlava di ducati e non di quanto e' bella brava simpatica perfetta e supercopiata la bmw
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 18:18   #900
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
ahahahah si come tutte le altre...

i BING non esistono piu' da un po'....ma si puo' raccontare cmq tante cose, tanto se le sai raccontare la gente ci crede....
quelle erano ancora meno affidabili. impianto elettrico preistorico, per dirne una.
Perdite d'olio ovunque se un po' trascurate. Un mito totalmente immeritato.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©