|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2020, 09:28
|
#826
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Seee vabbè
|
|
|
06-11-2020, 10:03
|
#827
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Fabri
Avete visto il nuovo multistrada V4?
|
No
Dove?
............
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
06-11-2020, 10:17
|
#828
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
|
Quote:
Originariamente inviata da umbe67
Continuo a trovare funzionalmente non appropriato il paragone Multi V4-GS. Meglio Multi V4-XR.
|
mhhh,dai video che girano in rete girati in fuoristrada,mi pare che abbiano già deciso chiaramente la collocazione di enduro/stradale simil GS.
PS: più la guardo più mi piace.:-)
Ultima modifica di Belavecio; 06-11-2020 a 10:19
|
|
|
06-11-2020, 10:22
|
#829
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2015
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 182
|
Ho venduto il GS DEL 2013
Confesso che la nuova Multi V4 e' il mio obbiettivo
sono in attesa di chiamata per provarla
tecnicamente dai dati dichiarati e' all'avanguardia parecchio
Poi occorre la prova in strada
Una cosa di sicuro che mi sento di dire eì che hanno unito in modo egregio i due modelli di multistrada precedenti, la stradale e la rally
Infatti non ci sara una versione rally di questa
Non concorrera' con il bmw XR, bensi con il GS
Rimangono due moto bellissime, il Multi e' un po la novita' del momento e desta molta curiosita per chi e' in procinto di acquistarla
Per la cronaca la versione Top che e' la V4S Sport Full viene 26.100€ (circa) con cerchi in lega, 200€ in piu con cerchi a raggi
valige incluse
Continua a guardarla e devo ammettere che hanno fatto un capolavoro
I video test parlano di una rotondita di funzionamento pazzesca,ma mi sarei meravigliato del contrario in quanto i tester erano Ducati
Un altra incognita i consumi, il serbatoio e' 22lt che non sono tantissimi
Se non erro il multi 1260 desmo consumava un po di piu del GS
__________________
Ducati Multistrada V4 S Sport
|
|
|
06-11-2020, 10:45
|
#830
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.865
|
Ultima modifica di Diavoletto; 06-11-2020 a 11:13
|
|
|
06-11-2020, 10:47
|
#831
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2020
ubicazione: Formia
Messaggi: 250
|
personalmente piace molto , poi ovviamente bisogna provarla per bene , c'è da dire che in Ducati hanno lasciato il desmo per una distribuzione "normale" a favore di una dilatazione dei tagliandi e bisogna apprezzarlo .
|
|
|
06-11-2020, 11:22
|
#832
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
|
Quote:
Originariamente inviata da cevalsrl
- con il 4 cilindri non avrai mai le prestazioni del boxerone
|
Si, nel senso che il boxerone non avrà mai le prestazioni del 4 cilindri.
Quote:
Originariamente inviata da cevalsrl
- preferisco il cardano tutta la vita
|
Su questo concordo, una versione cardanizzata la vorrei anche io, ma temo che un V4 con albero trasversale si presti poco allo scopo.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
|
|
|
06-11-2020, 11:22
|
#833
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.777
|
Ma tra tutti i video postati (che poi sono sempre lo stesso video con voci diverse  ) ne salta fuori uno in cui si sente il rumore di questa nuova Multi?
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
|
|
|
06-11-2020, 11:28
|
#834
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
|
Quote:
Originariamente inviata da Belavecio
... dai video che girano in rete girati in fuoristrada,mi pare che abbiano già deciso chiaramente la collocazione di enduro/stradale simil GS.
|
Si, come no, voglio proprio vedere quanto fuoristrada si farà la gente con queste moto, credo che mediamente sarà forse il vialetto ghiaiato tra il cancello e il garage. Sono moto stradali in tutto e per tutto (vale sostanzialmente anche per il GS), questo non preclude la possibilità di fare qualche strada bianca o sterrata ma roba liscia e facile, roba che posso fare agevolmente anche con la mia RT trivaligiata. Il fuoristrada si fa con altra roba, e lo dico da ex-fuoristradista.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
|
|
|
06-11-2020, 11:31
|
#835
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
(vale sostanzialmente anche per il GS), .
|
Che é quello che ho detto Io..simil GS,no XR.
|
|
|
06-11-2020, 11:49
|
#836
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
esagerato, con escursione attorno ai 180mm in fuoristrada ci vai, se sai.
Ci vado con la mai, che è un Varadero con 150 di escursione che tutti dicono essere negata in off.
Lo è, chiaro che vai piano, ma vado esattamente dove andavo con AT, 690 ecc.
Molto più piano ma sale e scende dappertutto.
Con un multistrada da 215 kg e 180 di escursione e quella luce a terra vai come con un ktm 990, Se sai andare.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
06-11-2020, 12:17
|
#837
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
Messaggi: 1.800
|
io comunque se la prendo non la ritiro senza le
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-11-2020, 12:25
|
#838
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
|
Il punto di forza del GS, o debolezza delle avversarie, è in primis il piacere di guida (tiro ai bassi, linearità erogazione, assenza di calore). Poi mettiamoci i consumi e costi manutenzione. Qualità che più o meno tutte le antagoniste non raggiungono. A livello di ciclistica, maneggevolezza ed elettronica tutte oggi sono a livelli eccelsi. Se questa V4 mantiene le premesse e promesse dell’ad, potrebbe diventare una spina nel fianco della boxerona, specialmente all’estero dove il Made in Italy è ancora un valore aggiunto.
__________________
R1200GS LC '13
|
|
|
06-11-2020, 12:25
|
#839
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
sono d'accordo con resurce. La coppia e la erogazione del gs rimarrà uno standard inarrivabile. Che poi ci sia più tecnologia e studio del design questo è indubbio, anche se a dirla tutta, a guardarla dal pc non che mi entusiasmi più di tanto
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
06-11-2020, 12:28
|
#840
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.703
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Commercialmente faranno la fine di KTM, dopo i 170 cv quali altre migliorie potrebbero allettare un acquirente del nuovo Ducati 4V per la sostituzione a breve?
|
Magari avere una moto all'avanguardia, tecnica ed elettronica, un oggetto radicalmente nuovo piuttosto che un GS sostanzialmente uguale a se stesso da 8 anni, quindi commercialmente ormai vecchio.
Poi i riscontri commerciali non vanno visti solo nell'orto di casa, l'italia è un mercato, il mondo intero è qualcosa di un pò più vasto e articolato.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
06-11-2020, 12:28
|
#841
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.690
|
Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
Quote:
Originariamente inviata da Zio Fabri
Adesso con la ruota da 19 la concorrenza con i vostri GS sarà fortissima
Cosa ne pensate?
|
Mah!
Su pianeta bicilindrico il tester della dashboard non la vedeva così
Evidentemente non digerisce il passaggio dai 2 ai 4.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
06-11-2020, 12:28
|
#842
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
ha ha... c'è davvero da rimanere in mutand con quello che costano sta moto
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
06-11-2020, 12:43
|
#843
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
mi diverte leggere tanti commenti fondati praticamente sul nulla...
se qualcuno si facesse un giretto sulla nuova v4 streetfighter resterebbe semplicemente a bocca aperta per la docilità ai bassi e la fluidità di erogazione.
se sono riusciti a fare un simile capolavoro su di una moto destinata alla guida in pista e sportiva... figuriamoci sulla nuova multistrada cosa sarà....
difendere bmw ad oltranza non ha davvero senso
se piace il marchio dell'elica va benissimo.... i gusti son gusti.... ma sostenere necessariamente che sia superiore alle altre case è davvero ridicolo...
per quanto mi concerne, per averne possedute tante, non è superiore alla concorrenza quasi in nulla
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
06-11-2020, 12:45
|
#844
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Mi sembra di avere letto più volte sul motore 1200 LC che fosse arrivato a fine vita è che non avrebbe potuto ulteriormente essere migliorato.
|
Come fa ad essere arrivato a fine vita un progetto appena iniziato lo sa solo chi fa simili affermazioni. Parlando di Ducati, allora il V2 desmo da quanti anni doveva essere defunto? Eppure oggi molti rinnegano le scelte di questa nuova V4.
__________________
R1200GS LC '13
|
|
|
06-11-2020, 12:46
|
#845
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.703
|
@rescue
Però tu non mi leggi bene. Io non ho detto che il GS va male o che il 1250 non sia un upgrade del 1200, ho detto una cosa molto diversa ovvero che ogni prodotto ha una vita commerciale utile, non esiste la moto eterna come non esiste la macchina eterna, o la lavatrice eterna e questo per due ordini di motivi:
1) la tecnologia avanza quindi un prodotto tecnologico invecchia
2) le guerre commerciali si fanno a suon di prodotto nuovi e sempre piu appetibili. Un esempio automobilistico: la prima Volvo XC 60 è stata la volvo più venduta della storia, era un'auto eccezionale ma dopo molti anni Volvo ha dovuto per forza fare una nuova XC60, perchè le tecnologie dopo tani anni sono avanzate (telaio motore elettronica cambio sospensioni) e perchè nel frattempo BMW ha sfornato la nuova X3, mercedes la nuova GLC, audi la nuova Q5 e Volvo non poteva certo competere ad oltranza con la vecchia XC60 e ha dovuto fare la nuova.
BMW col GS sta affinando un prodotto ormai vecchio (perchè una moto che ha 8 anni è vecchia) e dubito possa rispondere alle nuove ducati e ktm cambiando un faro o i colori di una moto di 8 anni fa. E questo a prescindere dal fatto che il GS di oggi vada bene o anche benissimo. Per tornare in casa BMW anche la 1200 ad aria era una moto riuscitissima e ancora oggi apprezzata, ma dopo il primo restiling del 2008, dopo il bialbero del 2010 BMW ha dovuto fare una GS davvero nuova ed è arrivata la LC nel 2012
Ps io penso che l'ultima GS anniversario sia veramente bella, nonostante il progetto sia ormai datato però non penso che basti un colore nuovo, per quanto bello, per rispondere a tono ai super contenuti della multistrada V4
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 06-11-2020 a 12:59
|
|
|
06-11-2020, 12:54
|
#846
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
|
Non ho capito il ragionamento dell'aumento cavalli per competere col gs..che abbiano fatto una moto nuova,dalle foto,molto piú simile agli enduro/stradali non si nota?
|
|
|
06-11-2020, 13:17
|
#847
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Il V4 è copiato da Honda
Il tft dal GS
Il rosso dalla Ferrari
Sta moto nasce male
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
06-11-2020, 13:18
|
#848
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
non penso che basti un colore nuovo, per quanto bello, per rispondere a tono ai super contenuti della multistrada V4
|
Scusa, ma quali sarebbero i super contenuti della multistrada rispetto al GS1250 2021? Premesso che questa Ducati mi piace moltissimo.
__________________
R1200GS LC '13
|
|
|
06-11-2020, 13:19
|
#849
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
mi diverte leggere tanti commenti fondati praticamente sul nulla...
|
La penso esattamente come te.
__________________
KTM SAD 1290 S
Ultima modifica di managdalum; 06-11-2020 a 13:27
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
06-11-2020, 13:24
|
#850
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.924
|
__________________
RT LC' 14 86K-CB1300S '13 36K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.
|
|
|