Quote:
Originariamente inviata da GianniC
e con tutte le belle curve che si trovano da Portofino al Bracco, vieni a far la presentazione a Castell'Arquato? 
|
penso di aver già spiegato in passato l'arcano.
Di queste moto, le SE caratterizzate dalla dotazione in carbonio (prima moto al mondo nel 2010! con cerchi di serie omologati TUV in carbonio), sembravano esisterne 200 numerate nel mondo. In realtà dai libri contabili di Norton dopo il fallimento si è scoperto che il lestofante Garner per ottenere finanziamenti statali millantava numeri maggiori della reale produzione. I proprietari reali al mondo sembrano essere qualcosina più di 100, molti numeri sono stati saltati. In Italia ne arrivarono 19 più questa, l'ultima nro 129. Era prenotata da un ufficiale dell'Esercito che rimase ferito in una missione all'estero cui partecipava. Perciò rinunciò alla caparra ed alla moto che restò disponibile dall'allora importatore a Cremona. La trasmissione della Rai Easy Driver chiese di provarla e Davide, l'importatore appunto, acconsentì ovviamente con gioia. La provarono secondo le loro esigenze televisive, d'altronde io non c'entravo ancora nulla.
I tempi di attesa anche per la serie normale erano di anni, volle il caso (o la sfiga, o quello che preferite) che capitai a salutare Davide proprio in quei giorni. Lei era lì in tutto il suo splendore....ricordo che mi accordai per una cifra, stavamo già scrivendo il contratto quando arrivò da casa sua moglie e pretese mille euro in più altrimenti saltava tutto. All'epoca, maggio 2013, l'avrebbe venduta in pochi giorni. Lo stesso giorno prese una ordinazione al telefono dal nipote del presidente Napolitano.