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		|  12-10-2020, 19:20 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.138
				      | 
				 problema in accensione 
 
			
			Da qualche giorno la mia ADV (2014) quando la accendo "stenta", ovvero non si accende al primo colpo, come ha sempre fatto senza pb, ma solo al secondo tentativo. Al primo da un "colpetto" e basta senza partire....
 
 Cosa può essere?
 
 La batteria non credo...se no avrebbe problemi anche al 2-3 tentativo...invece no.
 E la sto usando tutti i giorni...
 Comunque, per sicurezza, oggi l'ho lasciata poi in garage sotto manutentore!
 
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		|  12-10-2020, 20:00 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.926
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			Il 3ad sopra quello aperto da te parla proprio di questa cosa! Prova a leggere li
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		|  12-10-2020, 20:01 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.138
				      | 
 
			
			azz...è un triplo 3D da 47 pag totali!!    
una risposta veloce....se c'è?
		
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		|  12-10-2020, 20:53 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2014 ubicazione: BdG (VI) 
					Messaggi: 3.755
				      | 
 
			
			Quel thread(non  c'entra nulla) parla del 1250 che non parte da calda... La tua essendo un 2014 è un 1200 e stenta a partire da fredda... Una cosa non hai specificato... Ma hai provato a tenere premuto lo start un po' di più? O è proprio che non parte come fosse veramente la batteria scarica... Cioè tieni premuto da un colpo di motorino avviamento e poi si ferma e anche se tieni schiacciato non fa nulla...? 
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		|  12-10-2020, 21:07 | #5 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2016 ubicazione: San Giovanni in Persiceto 
					Messaggi: 1.461
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			Io mi ricordo che faceva così la mia... poco dopo si ruppe lo statore... non so ancora oggi a distanza di due anni se il problema era correlato o meno...
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		|  12-10-2020, 21:21 | #6 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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		|  12-10-2020, 21:39 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
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		|  12-10-2020, 22:31 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.138
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mike78  ... Cioè tieni premuto da un colpo di motorino avviamento e poi si ferma e anche se tieni schiacciato non fa nulla...?  |  Esattamente così.
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Giova  Io mi ricordo che faceva così la mia... poco dopo si ruppe lo statore.... |    
Sgratt sgratt sgratt
     
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		|  12-10-2020, 22:43 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2014 ubicazione: BdG (VI) 
					Messaggi: 3.755
				      | 
 
			
			E allora batteria scarica secondo me... Ora accentuata dalle temperature più fresche che fa più fatica a partire... 
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		|  12-10-2020, 22:45 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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			Mah....vediamo....da stamattina l’ho lasciata sotto manutentore...Domani vediamo se si ripete uguale o meno...
 
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		|  12-10-2020, 22:52 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2014 ubicazione: BdG (VI) 
					Messaggi: 3.755
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			Dovresti guardare a quanti volt è prima di accendere se hai la funzione nel display, altrimenti con un tester...  No dopo aver tolto il mantenitore ovviamente... Deve essere sopra i 12V 
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		|  12-10-2020, 22:54 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.138
				      | 
 
			
			Non ho la funzione sul display....ma la posso mettere...
		 
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		|  18-10-2020, 13:54 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.138
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			Ho tenuto sotto controllo il livello della batteria prima di accenderla e in generale è sempre attorno ai 12V (ovviamente senza averla tenuta in carica prima).Però ogni tanto mi da quel problema in accensione.
 
 Cosa può essere?
 Può essere Il motorino di avviamento che sta partendo?
 
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		|  18-10-2020, 14:16 | #14 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			il problema era che a freddo, al primo tentativo il motore (o il motorino d'avviamento?) dà un colpetto, e parte poi al secondo tentativo.... Se fosse il motore controllerei quanti km sono trascorsi dal cambio candele.  La batteria 12v a freddo è come la mia.
 
 Inviato dal mio
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		|  18-10-2020, 14:19 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.138
				      | 
 
			
			Il tagliando degli 80k l’ho fatto da 2000km!! 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Slim_   La batteria 12v a freddo è come la mia. |  In che senso?
		
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		|  18-10-2020, 14:53 | #16 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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				      | 
 
			
			Stamattina ho guardato: motore spento e quadro acceso segnava 12v.  Ho aspettato circa 5/10 secondi ed è salita a 12,3. Poi ho acceso la moto e segnava 14,3.
 La mia è un 1250, la tua un 1200 ma non penso proprio che cambi qualcosa.
 
 Inviato dal mio
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		|  18-10-2020, 15:02 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2014 ubicazione: BdG (VI) 
					Messaggi: 3.755
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			Secondo me è la batteria... Quanto ha? Anni mesi..? Comunque anche se fosse nuova se è partito un elemento non va... Mi è capitato anni fa con una batteria nuova(neanche un mese di vita) qunando avevo il monster che anche se la caricavo segnava oltre 12V ma poi non aveva spunto... 
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		|  18-10-2020, 15:05 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.138
				      | 
 
			
			La batteria ha l’età della moto: 2014.Però, ripeto, all accensione mi da i 12V...e in marcia supera i 14V!
 
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		|  18-10-2020, 15:24 | #19 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			Ha ragione @mike78 !  Non è significativo il fatto che segni 12V.  Manca "il carico"    
Inviato dal mio
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		|  18-10-2020, 15:26 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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			Per carità...ci sta che la batteria dopo 6 anni stia partendo,,,,ma speravo di no...
		 
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		|  18-10-2020, 15:27 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 1.926
				      | 
 
			
			Batteria del 2014 penso che puoi stare contento e sostituirla oppure aspetta che ti lascia a piedi
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		|  18-10-2020, 15:29 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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				      | 
 
			
			Quale batteria consigliate per la sostituzione?
 Altra domanda: dato che non l’ho mai fatto su LC, staccare completamente la batteria comporta perdita di dettagli...o precauzioni da prendere prima?
 
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		|  18-10-2020, 16:45 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2014 ubicazione: BdG (VI) 
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			6 anni...!? Tanto di cappello    
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		|  18-10-2020, 17:07 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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				      | 
 
			
			eh sì...e senza MAI un problema!!
		 
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		|  18-10-2020, 17:09 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2014 ubicazione: BdG (VI) 
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			Giusto per la cronaca, la mia è un My 2014 come la tua presa giusto un anno fa, il precedente proprietario aveva cambiato la batteria ad agosto perché dopo essersi fermato a un passaggio a livello ha spento la moto e non gli è più partita... Al tempo aveva circa 30k km. Quindi tu 6 anni e 80k km puoi stare contento... Per la batteria adatta, cerca c'è un thread dedicato. 
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