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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  15-10-2020, 12:15 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
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				 Arriva l'inverno e la solita fissa per la GT 
 
			
			Ragazzi, eccomi qui a sfracellarvi le balle con la mia solita fissa della moto da turismo che da tempo vorrei prendere, vediamo se quest'anno ci riesco   
Ho letto diverse discussioni a riguardo e sono arrivato a queste:
 
- RT LC E4 dal 2017 
- GTR 1400 seconda serie dal 2010  
- FJR 1300 ultima serie dal 2016
 
Allora, vediamo se ho studiato bene:
 
- RT LC - facile e maneggevole rispetto alla mole, ben più delle altre due giap, molto protettiva e comoda anche per il passeggero, oltre ad avere l'elettronica di ultima generazione con Cornering ABS.
 
- GTR 1400 seconda serie - comoda, protettiva, gran bella meccanica (motore, trasmissione, cambio), affidabile e robusta, maneggevole per la stazza anche se non a livello della RT.
 
- FJR 1300 ultima serie, simile alla GTR come impostazione e comfort ma meno maneggevole sullo stretto e con un cardano meno a punto (ma migliore della RT). Motore dolce e più pieno sotto della GTR e qualche gadget in più come il cruise control.
 
Ho detto bene? Mi piacerebbe sapere i pareri di chi ha avuto modo di provarle / possederle / confrontarle per cercare di capirle meglio possibile, visto che provarle (ad esclusione della RT) è quasi impossibile.
 
Le giapponesi hanno dalla loro parte affidabilità a prova di bomba e costi di acquisto nettamente inferiori rispetto alla tedesca. La RT sembra avere una dinamica di guida nettamente migliore oltre ad essere all'avanguardia nella dotazione elettronica ed avere un motore molto pronto e gustoso in basso. 
La moto la userei principalmente per il periodo invernale (ho altre moto) e per qualche giro in coppia, per questo mi serve qualcosa di protettivo e comodo per due (non ho inserito la Goldwing / K1600 perchè troppo pesanti/ingombranti per i miei gusti). 
Grazie a tutti!   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
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		|  15-10-2020, 12:20 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2015 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 470
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			La Goldwing pesante? A guidarla sembra molto leggera, ed è difficile starle dietro.
 Mi piacerebbe consigliarti le due giapponesi, ma nel mondo reale trovo più sfruttabile la Bmw.
 
 Comunque mi sembra che hai ristretto la scelta a moto molto diverse (anche come annate) e forse stai trascurando altre moto che potresti considerare.
 
 Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Suzuki Gsxr Srad
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		|  15-10-2020, 12:26 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
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				      | 
 
			
			E' vero che ho ristretto molto, ma questi tre modelli sono quelli che mi attirano di più come estetica / dotazione / comfort / guidabilità 
Se dovessi scegliere senza badare a spese, probabilmente opterei per la RT1250, magari il restyling che presentano oggi pomeriggio, ma non ho fretta e voglio ragionarci bene con il vostro aiuto    
La Goldwing è bella da guidare (soprattutto la nuova) ma vorrei arrivarci tra qualche anno, ora preferisco qualcosa di meno impegnativo e leggiadro   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
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		|  15-10-2020, 12:34 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2012 ubicazione: Sora (FR) 
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				      | 
 
			
			Vai tranquillo con la FJR    (ti consiglio la versione AE con le sospensioni elettroniche, settabili in 3x7 modi) e ti assicuro che anche nello stretto si difende bene.
		
				__________________Gaetano 😊
 BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
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		|  15-10-2020, 12:40 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			Gaetano ma tu sei di parte    ed io ho bisogno di pareri di chi ha avuto modo di provarle tutte e tre (magari!).  
C'è da dire che la FJR è quella che più mi piace esteticamente: elegante e sportiva, massiccia ma non esagerata...me la fai provare?   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
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		|  15-10-2020, 12:42 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2008 ubicazione: empoli 
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			Dai non è troppo tardi; fai un lungo respiro, scaccia gli incubi e fatti una bella moto, te la meriti anche tu!   
				__________________Svariate, passate e presenti.
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		|  15-10-2020, 12:49 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Derry 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Motofurbo  La Goldwing pesante? A guidarla sembra molto leggera, ed è difficile starle dietro. |  Non esageriamo con le iperboli. Alle GW (non ultimo modello, quello prima) stavo dietro senza grossi problemi e pure con un po di margine con la mia vecchia KLT che era un bisonte di pari stazza, oltretutto con baricentro più alto ma con maggiori possibilità di piega.
 
La RT LC, rispetto alla KLT, pare un missile terra-aria, e vorrei vedere con quasi 30 CV in più e 90 Kg in meno.
 
Poi non si discute che la GW si possa guidare bene nonostante l'impostazione e la mole, ma non esageriamo. Io però al momento mi farei tentare da una GTR 1400. Cardano migliore del lotto, più protettiva della FJR, ed un 2 cilindri per quanto buono non sarà mai come un 4 cilindri.
		 
				__________________"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
 Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
 
				 Ultima modifica di Duddits;  15-10-2020 a 12:54
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		|  15-10-2020, 12:52 | #8 |  
	| Moderatore 
				 
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				 Ultima modifica di pepot;  15-10-2020 a 12:57
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		|  15-10-2020, 12:57 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Derry 
					Messaggi: 2.069
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			Eh, quella se ne facessero una versione un po meno spinta e più rotonda ai bassi e medi e con cardano e portapacchi per bauletto ... sarebbe la mia prima scelta.
		 
				__________________"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
 Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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		|  15-10-2020, 13:01 | #10 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
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			per la verità ai bassi va benissimo e non strappa per nulla 
un amico che scrive qui sul forum ha preso la versione nuda e dice che è impressionante.... 
puoi quasi salire in sesta su un passo 
https://www.youtube.com/watch?v=IoE2bdjhtBc
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		|  15-10-2020, 13:06 | #11 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
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			si ma come impostazione di guida è molto caricata sui polsi... non c'entra niente con le moto proposte da Alexa
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
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		|  15-10-2020, 13:07 | #12 |  
	| Moderatore 
				 
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		|  15-10-2020, 13:08 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
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		|  15-10-2020, 13:10 | #14 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
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			e che sarà mai per te... cambi cupolino... alzi un poco i semi manubri... e wualaaaa
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 
				 Ultima modifica di pepot;  15-10-2020 a 13:41
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		|  15-10-2020, 13:24 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
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			Se GT deve essere io sono un grande fan di una che non hai messo tra le candidate (che per me sono tre catafalchi   )
		
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
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		|  15-10-2020, 13:26 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
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			Delle tre moto prese in considerazione personalmente prenderei la RT. Perché mi piace di più.
 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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		|  15-10-2020, 13:29 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
				      | 
 
			
			Sempre secondo me, le GT, tutte le GT, tendono ad essere un po’ catafalchi. Poi quando ne hai una apprezzi particolarmente  certe doti molto concrete della categoria.
		 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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		|  15-10-2020, 13:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
 
			
			Io le altre 2 non le ho provate ma ho avuto tutte le versioni dell’RT dal 2010 ad oggi: in tutte le sue declinazioni è una moto a dir poco sorprendente, solo usandola per un po’ ci si rende conto del suo vero potenziale!Il 1250 poi come motore ha colmato buona parte del gap rispetto ai concorrenti plurifrazionati dal punto di vista della rotondità di erogazione (coi dovuti limiti) e potenza e coppia ne ha da vendere, se spalanchi decolla...
 È una poltrona divertente!
 
 
 Tapatalk
 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  15-10-2020, 14:12 | #19 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
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			Vediamo....  
hai già in casa un GS che con poche varianti può migliorare di parecchio la protezione aerodinamica e che sostanzialmente avrebbe lo stesso motore della RT, 
poi hai una moto "vera" ... nel senso di quelle "non per tutti" perché non tutti se la sentono di affrontare la parte di "sofferenza" che certe moto dànno in cambio di emozioni, una moto che non scaldano solo le gambe e il kulo, ma anche il cuore, 
ora, nella scelta personalmente escluderei la RT per il primo motivo, escluderei (sempre personalmente) la GTR perché la trovo un pò "pesante" soprattutto alla vista,  con un design che me la fa inquadrare subito tra quelle poco attuali (eppure so che è una moto eccezionale). Si, il cardano è probabilmente uno dei migliori realizzati ma lo trovo esageratamente vistoso,  quindi rimane la Yamahona,  grande moto con un fascino tutto suo ed attuale, una trattabilità del motore eccellente ed una agilità più vicina a quella della RT piuttosto che alla GTR. 
Sarò forse condizionato positivamente dalla FJ 1200 avuta negli anni '80, ma sono scelte personali.... oggi le moto vanno tutte bene (se non si incappa in quella sbagliata) certo entrando in garage devi guardarla e pensare: "ma quanto sei bella" !!     
P.S.: avendo due moto che fanno "brum brum" mi piacerebbe quella che fa "zzzzzzzzz"     |  
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		|  15-10-2020, 14:32 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Derry 
					Messaggi: 2.069
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pepot  per la verità ai bassi va benissimo e non strappa per nullaun amico che scrive qui sul forum ha preso la versione nuda e dice che è impressionante...
 |  So benissimo che già va bene ai bassi, ma io parlavo di una impostazione generale meno estrema e più orientata allo scopo di una "vera" GT (la H2, anche se in versione SE-SX, non lo è), quindi mi basterebbero anche solo 180 CV se servisse a rendere tutta la parte medio-bassa del contagiri ancora più corposa.
		 
				__________________"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
 Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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		|  15-10-2020, 14:39 | #21 |  
	| Moderatore 
				 
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				      | 
 
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		|  15-10-2020, 14:41 | #22 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			hai ragione duttis però dimentichi chi è l'autore della discussione   
Lui smonta ed alleggerisce ogni moto per trasformarla in quello per cui non è stata pensata   
con questa moto avrebbe già tutto      ci mette un manubrio da off e via.....   
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  15-10-2020, 14:44 | #23 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pepot   |   ecco perché le donne tu le devi  sempre rincorrere       
Inviato dal mio
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		|  15-10-2020, 15:13 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
				  
 
			
			Grazie dei consigli, aggiungo alcuni dettagli: come ha detto @Slim_ in garage ho già tutto quello che mi serve per divertirmi, correre ed anche viaggiare nella STAGIONE ESTIVA / MEZZA STAGIONE. La KTM potrebbe andare bene anche d'inverno    ma cerco di evitare di usarla perchè tira fuori il peggio di me stesso (sono nato con le sportive...ho fatto parecchia pista e non voglio che il lato oscuro prenda il sopravvento...). 
Quindi vorrei provare una VERA GT protettiva, comoda anche per due e che non mi faccia esagerare (la KTM SD GT di @Mikey mi piace ma con lei avrei lo stesso problema che ho ora con la S ADV S ed inoltre non soddisfa i requisiti di protezione e comfort che vorrei), forse la RT è la più adatta allo scopo (a seguire la FJR e la GTR per ultima) ma prima di fare il passo devo essere sicuro che non mi stufo in fretta ( @pepot    ), per questo meditavo l'acquisto di un usato a buon prezzo...male che vada ci rimetto "il noleggio". 
Sempre sperando che la RT che presenteranno oggi non mi     
P.S.: è incredibile come col 4 in linea riesca a mantenere una andatura tranquilla o (poco) sportiva senza soffrire...sarà un segno? Anche col boxer però   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
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		|  15-10-2020, 15:18 | #25 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
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				      | 
 
			
			ma figurati se tua moglie viene con te... prenderà sempre la sua moto dove certamente è più comoda e va più veloce
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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