Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2020, 20:30   #1
ziopecos
Pivello Mukkista

L'avatar di ziopecos

ubicazione: Confienza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liukliuk Visualizza il messaggio
La vera domanda è: ce la faccio a smontare e rimontare tutto senza chiave snodata (che non ho)? Ho capito che ci vuole "pazienza", ma dov'è l'inghippo? E' perchè si riesce a fare solo poca rotazione alla volta?
Grazie
Non vorrei ricordarmi male, ma non serve una snodata. Ne serve una con una prolunga per la torx che sta "dietro" al motorino. Se devi solo sostituire non è difficile: devi togliere lo snodo del cambio e, se ce l'hai, il motorino della valvola dello scarico. Stacchi il faston, il dado del cavo del positivo e le 2 viti che tengono il motorino.

Prima di prenderne uno nuovo, ti consiglio di cambiare solo le spazzole e dargli una bella pulita: con 15 euro risolvi, esperienza personale.
ziopecos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2020, 07:52   #2
liukliuk
infante Mukkista

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziopecos Visualizza il messaggio
Non vorrei ricordarmi male, ma non serve una snodata. Ne serve una con una prolunga per la torx che sta "dietro" al motorino. Se devi solo sostituire non è difficile: devi togliere lo snodo del cambio e, se ce l'hai, il motorino della valvola dello scarico. Stacchi il faston, il dado del cavo del positivo e le 2 viti che tengono il motorino.

Prima di prenderne uno nuovo, ti consiglio di cambiare solo le spazzole e dargli una bella pulita: con 15 euro risolvi, esperienza personale.
Grazie @ziopecos ...
Allora quasi quasi mi studio bene le foto che ci sono sui post e provo con le spazzole...speriamo in bene perchè quando parli di "snodo del cambio" già comincio a tremare
liukliuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2020, 08:07   #3
liukliuk
infante Mukkista

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liukliuk Visualizza il messaggio
Grazie @ziopecos ...
Allora quasi quasi mi studio bene le foto che ci sono sui post e provo con le spazzole...speriamo in bene perchè quando parli di "snodo del cambio" già comincio a tremare
Correggo: ho guardato questo
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=uF1tSlcveYg[/YT]
...
...
ma voi siete matti !?!?
Di sicuro una di quelle viti vitine vitarelle me la perdo per strada !!
liukliuk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi