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11-10-2020, 11:00
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#251
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
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Mmmmh, va a finire che i ritardi di consegna Dunlop mi faranno switchare sulle Mutand. Se prendo un esempio a caso, la parte veneta della SS309 Romea e' stata rifatta alla perfezione e invece il lato E. Romagna e' una merda (come buona parte degli asfalti di questa regione). Io abito sul confine e fare gli Appennini tosco-emilio-romagnoli con gomme tipo TKC70 o Mutant ti da' tutta un'altra sicurezza...
Umberto
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11-10-2020, 11:08
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#252
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
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Quote:
Originariamente inviata da Maurizio1965
Io le cambio solo dal gommista, specializzato moto, ne fanno ennemila al giorno di tutti i tipi, vuoi che non sappiano come fare?
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Grazie per il feedback!
@ireland grazie anche a te
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11-10-2020, 12:07
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#253
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
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le cambio da sempre dallo stesso gommista di fiducia, che è anche motociclista,
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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11-10-2020, 18:11
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#254
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2018
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Grazie! Chiederò al mio gommista quando sarà il momento, vediamo anche che prezzi sarà in grado di fare
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11-10-2020, 19:57
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#255
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
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oggi fatto un  km con le Mutant
tutto sui monti liguri di ponente con un pezzo di superstrada
superstrada 220 km la gomma non fa’ una sbavatura bella dritta e fluida
sulle curve è eccezionale quasi pericolosa ma in senso buono , qdo prene il filo della cirva sembra incastrata su un binario e come curvare con uno sci da gara e uno preso in negozio
quindi va guidata altrimenti si rischia di chiudere troppo
cambi direzione ottimi
devo però aspettare ancora un pochino per capirla bene
pressione 2,3—2,6
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11-10-2020, 20:03
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#256
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
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Perchè pressione 2,3-2,6 quando BMW e tutti i mecca consigliano di rispettare sempre le indicazioni della casa (2,5-2,9)?
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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11-10-2020, 20:08
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#257
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
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2,5-2,9 è troppo le case lo scrivono perché cosi si tutelano in caso succeda qlcosa
io ho gente che con ii multistrada mettono 2,0–2,3 ed è gente che piega
troppo gonfie pattinano e lavorano male
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11-10-2020, 20:18
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#258
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
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Per il multi non so cosa prescriva Ducati, però so cosa prescrive BMW e, finora, tutti (gommista di fiducia, meccanico di fiducia, meccanico filiale BMW) mi hanno detto sempre la stessa cosa: tieni le gomme a 2,5 e 2,9. Troppo gonfie può darsi che lavorino male, ma le pressioni indicate da BMW non sono TROPPO gonfie, sono quelle giuste per il peso della moto. Comunque se a te piacciono più sgonfie, per carità, ognuno è libero di sperimentare.
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11-10-2020, 20:22
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#259
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
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2,9 al post va bene su in due , da soli e meglio abbassare di qualche decimo.
Fatto un giro sul passo cisa, gomme karoo street, ottime anche in velocità in autostrada, in piega rendono l avantreno bello piantato, sembrano gomme stradali, ottime anche sul bagnato sporco sterrato , unico difetto la rumorosità all anteriore , vediamo la durata ....
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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11-10-2020, 20:25
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#260
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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@Lucky59 , le pressioni consigliate da bmw però tengono conto che la moto può anche avere tris valigie, passeggero e borsa da serbatoio.
In quelle condizioni rispetto anch'io le prescrizioni altrimenti (a parte i rimbalzi percepibili con le gomme in W) anche io le tengo più basse. Ho le mutant da circa 400 km e all'inizio non mi ci trovavo granché, era come viaggiare sui palmer.... poi essendo solo le ho abbassate di pressione e vanno molto meglio.
PER ME.
Inviato dal mio
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11-10-2020, 20:33
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#261
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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il primo treno di next erano con carcassa in w , ho tenuto la pressione 2,9 consigliata dal costruttore, le successive erano con codice v , tenute a 2.6 , stesso tipo di utilizzo si sono consumate meglio le ultime
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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11-10-2020, 20:40
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#262
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
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@Slim
Primissime percezioni: meglio Mutant o TKC70?
Umberto
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11-10-2020, 20:42
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#263
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2020
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Messaggi: 33
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Sono ad 11.000 circa con le bridgestone B41, mi sono risultate rumorose e non irresistibili come tenuta ma oneste. Premetto che ho una guida turistica ed odio l’autostrada e le alte velocità, sebbene qualche volta...ora sono al cambio e la scelta è fra ST2, che ho avuto sul Multistrada e casco in piedi e le mutant. In questo w/e piovoso ho letto tutti i threads vostri e le prove, per cui vi ringrazio della bravura nel condividere. Non di meno sono ancora indeciso il certo per l’incerto? In particolare rumorosità e durata sono un po’ un incognita. Non vorrei che le mutant fossero più indicate in uno stile di guida più aggressivo del mio, pieghe dai 45’ in poi, mentre la rumorosità mi da molto fastidio, mi erano rumorose anche le B41
grazie in anticipo per i consigli
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11-10-2020, 22:16
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#264
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da umbe67
@Slim
Primissime percezioni.... Mutant o TKC70?...
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Ciao Umberto, proprio le primissime eh.... perché mi ero ripromesso di non parlarne fino ad oltre i mille. Le tkc che ho tolto a 10k km avevano un anteriore ormai troppo rumoroso.... già da almeno 3k km, ma negli ultimi 1000 ho veramente "sopportato". La tenuta sempre impeccabile comunque, certo curvare non era più un'operazione fluida. Ora, tenuto conto che ogni volta che metti le gomme nuove è come avere una moto nuova (anche se rimonti lo stesso tipo) ... la prima impressione è stata molto positiva, silenziosità, omogeneità di guida e senso di appoggio in curva sono certamente molto buoni. Migliori delle tkc ? Non saprei.... io di solito "tengo il passo" degli altri anche se bello allegro ma senza angoli di piega eccessivi (mai superato i 45 e di solito sotto i 40) però, ben dopo i primi 200 km di rodaggio gomma, ho notato una maggiore tendenza a far intervenire l'abs in frenata e il tc in accelerazione e questa cosa mi è piaciuta poco soprattutto la prima perché allunga gli spazi di frenata (sempre rispetto alle tkc ed intendo nei km fatti fino ad ora).
Non è un giudizio negativo per ora, perché penso sia una caratteristica solo iniziale dovuta al disegno delle nuove gomme perchè le "lamelle" delle mutant flettono ovviamente di più dei "tasselli" più larghi e solidi delle tkc. Quindi conto sul fatto che poi questo comportamento migliori così come era migliorato quello iniziale delle tkc che avevano un anteriore impreciso dai 130/140 in su (poi diventato impeccabile).
Altro non posso dirti perché è una valutazione in corso d'opera 
P.S.: mi sono reso conto che rispetto al mio post #198 ho ripetuto dei concetti... scusate. Di nuovo c'è che in velocità anche elevata sono già migliorate moltissimo in precisione dall'anteriore (a non più di 2.3 di rdc a caldo però perché a 2.5 è come avere un pneumatico a pera)
Ultima modifica di Slim_; 11-10-2020 a 22:45
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11-10-2020, 22:35
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#265
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
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scusate
come gate a sapere qti gradi di curva fate
dive lo segna??
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11-10-2020, 22:40
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#266
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Mukkista doc
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Qualcuno ha già avuto le TCK70 Rocks?
Vorrei farci l’inverno, meglio tenere le standard?
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Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
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11-10-2020, 22:40
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#267
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Pivello Mukkista
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App connected bmw motorrad
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11-10-2020, 22:41
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#268
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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@MacMax, devi chiedere a @milling 
A me che piacciono gli sterrati interesserebbero invece dei pareri su queste Dunlop Trail Max Mission
Ultima modifica di Slim_; 11-10-2020 a 22:48
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11-10-2020, 23:30
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#269
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
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@ slim ho chiesto anche io tempo addiietro ma sembra non le abbia montate ancora nessuno .
Toccherà fare da cavia al prossimo cambio.
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11-10-2020, 23:42
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#270
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
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Messaggi: 5.221
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Quote:
Originariamente inviata da MacMax
Qualcuno ha già avuto le TCK70 Rocks?
Vorrei farci l’inverno, meglio tenere le standard?
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Anzi, le Roks te le consiglio.Sono fatte per l'inverno(per chi non ne fa uso off).Trazione sempre.Dovrai solo abituarti al loro ululato verso gli 80kmh, ma oltre passa...
Inoltre ci fai un 30% in meno delle standard.Per il resto, manate di gas e sei sempre in presa.Come fa una tassellata ti avverte bene la perdita di aderenza ma a questo punto interviene anche l'efficiente DTC. 
Oltretutto adesso hanno avuto dei ribassi di prezzo, un mese fa a 220€..
Ultima modifica di millling; 11-10-2020 a 23:45
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12-10-2020, 07:17
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#271
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Toto4
.... Toccherà fare da cavia al prossimo cambio.
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no no... abbi fede. Conosco gente molto prossima al cambio.
Inviato dal mio
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12-10-2020, 08:15
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#272
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
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@Slim
Grazie, come sempre prodigo di dettagli molto utili. Sulle tassellate Dunlop, concordo, sarebbe interessante qualche esperienza diretta.
Umberto
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12-10-2020, 08:15
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#273
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Mukkista doc
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Grazie Milling, le proverò senz’altro.
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12-10-2020, 21:04
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#274
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Il lubrificatore doc
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Quote:
Originariamente inviata da clapsi
scusate
come gate a sapere qti gradi di curva fate
dive lo segna??
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Navigatore
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12-10-2020, 21:09
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#275
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
Messaggi: 751
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io forse sono il solo che con le TKC viaggio con pressioni maggiori di quanto consigliato da BMW, io mi trovo bene con 2.7 anteriore e 3.1 al posteriore. Viaggio spesso con passeggera con altrettanto spesso da solo, in curva la moto è un violino e le mie inclinazioni max sono 51° a sx e 49° a dx.
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