Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2020, 18:22   #11
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
due fotine...?
Eccomi
Al momento delle foto 800km l’anteriore, 500 di più il posteriore... poi ne hanno fatti altri 300 circa tornando verso casa:
andature allegre ma non ancora “estreme” (per così dire )









Ne approfitto per fare un paio di rettifiche rispetto a quando avevo montato l’anteriore in abbinamento al GT2 posteriore.
1) avevo detto che la moto era non molto agile riguardo la velocità di discesa in piega: era vero, ma con entrambe M9 l’agilità è tornata quella più consona ad una gomma sportiva, ed anche la capacità di stringere la linea è aumentata. Non è però una cosa eccessiva, tra le gomme sportive da me provate le M9RR sono probabilmente quelle col comportamento più omogeneo e rassicurante, rendono facili sia le andature morbide e rotonde sia quelle più spinte, con un sostegno eccellente sempre... davvero un ottimo compromesso ed equilibrio.

2) in autostrada ho notato molta sensibilità al vento e alle scie, la stabilità è tutt’altro che ottima! E ciò non è il massimo per una moto come l’RT...
Devo però dire una cosa: appena dopo il montaggio dell’anteriore nuovo sono partito per i due giorni in Toscana (autostrada da Chiavari fino a Firenze), sul dritto da 70-80km/h ho notato una leggera vibrazione al manubrio, che sfarfallava leggermente togliendo le mani... ho pensato “porta zoccola me le ha equilibrate male, vediamo se magari con un po’ di km si assestano altrimenti mi tocca tornarci!”.
La leggera vibrazione è rimasta ma soprattutto ho notato che pinzando forte la vibrazione diventa molto più intensa, anche a velocità inferiori... questa cosa mi fa venire il dubbio che possa non dipendere dall’equilibratura ma che possa esserci un altro problema... secondo voi?

Tra le curve invece non mi accorgo di niente, ma se la gomma avesse un qualche problema forse questa scarsa stabilità che ho notato in velocità potrebbe dipendere da questo, e non essere una “caratteristica” delle M9 (che essendo Metzeler mi sembrerebbe strana come “caratteristica”).

Ho spiegato il tutto al gommista ed in settimana ci rivedremo per cercare di capire quale possa essere il problema... vi aggiornerò


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 10-10-2020 a 18:52
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©