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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2020, 15:53
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#376
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 582
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Per il discorso cavalleria non sono molto d'accordo, il gap che la gs ha con la concorrenza è in un certo senso voluto. Chi sceglie il gs lo fa per una serie di fattori che non riguardano il dato della potenza in senso assoluto, per quello c'è la s1000xr.
Ktm in casa non ha una moto come la xr, bmw offre il gs e la xr le quali entrambe permettono di fare turismo, seppur in modo diverso. Stesso discorso per Ducati, ha solo la multistrada in questo segmento endurone/crossover.
Gli altri costruttori si sono voluti differenziare per la potenza, non riuscendo a competere con bmw sotto alcune peculiarità quali ciclistica ed erogazione motore.
Tra l'altro, avendo un 1200 ho voluto provare la nuova 1250 e direi che come potenza ci siamo, basterebbero altri 10 cv solo per un discorso di marketing, ma il motore secondo me me è pressoché perfetto così, per il tipo di moto.
Il cruise adattivo penso sia una bella novità per le moto, sono sempre pro tecnologia, anche perché al limite si può sempre decidere di non usarla. Vedremo se sono stati così bravi con l'algoritmo da gestire la decelerazione in modo "gentile".
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08-10-2020, 16:12
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#377
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 1.012
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Planetpower anche ad me interessa la coppia però il nuovo Multi lo voglio provare anche se sono 190 cm di altezza e ad oggi il Gs per noi alti e quello più comodo ergonomicamente.
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08-10-2020, 16:15
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#378
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
Messaggi: 736
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yamaha r1 200 cv
multistrada 190 cv
eh ma sono moto diverse
indubbiamente
ma continuo a non capire
a cosa servono 190cv sotto
un endurona
a battere il record di velocità tra un tornante e l'altro sullo stelvio ?
a fare il nuovo record di velocità sull'eroica ?
a bruciare i tmax al semaforo ?
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Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
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08-10-2020, 16:16
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#379
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.314
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170 ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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08-10-2020, 16:28
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#380
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.891
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che poi tutte ste chiacchere e sono 10cv in piu rispetto alla multistrada v2, al ktm 1290 SA e 5 rispetto al bmw XR...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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08-10-2020, 18:47
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#381
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.864
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Quote:
Originariamente inviata da TheAfrican
ma continuo a non capire
a cosa servono 190cv sotto
un endurona
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Discussione stucchevole.
Si potrebbe andare a ritroso, domandandosi a che cosa servano la gran parte dei beni che popolano la nostra esistenza.
Grazie al cielo viviamo anche di superfluo. Oserei dire che il piacere deriva anche se non soprattutto dal superfluo. Ognuno si spinge sino al punto che gli aggrada, laddove possa permetterselo.
Nella misura in cui si è gratificati dal possedere un oggetto che dona soddisfazione, domandarsi a che cosa serva, è fuorviante prima ancora che sbagliato.
Sbagliato soprattutto stigmatizzare chi scelga di acquistare ciò che non si desidera, o non si approva.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
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08-10-2020, 19:56
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#382
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
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Scusate, ma allora a che servono i 300 o 400 cv sui mega Suv o i 600 o 700 delle Supercar?
Sono tutti mezzi che, sulle normali strade e con il traffico ne mettono a terra meno della metà.
Bisognerebbe invece considerare i valori di coppia e il range di erogazione.
Tornando quindi alla Multistrada V4 sarebbe auspicabile un valore di almeno 140 nm tra 2000 e 7-8000 giri, che si tradurrebbe in un notevole piacere di guida paragonabile al boxer 1250....vedremo
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08-10-2020, 20:12
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#383
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Concordo con dpelago
Vado a lavoro spesso con una rs3 facendo 5 km all'andata e 5 al ritorno. Potrei andare in moto o in smart ma ne fotto .... meglio andarci con 460 cv...ad ogni accelerazione godo come un riccio e sono un uomo più felice ��
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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08-10-2020, 20:27
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#384
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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C’è una deriva piuttosto preoccupante su sto forum
Oserei dire....geriatrica
Certo non è una novità ....Però cribbio....
E gli intutati
I cavalli che son troppi
I Vr46 da strada che ti passano sulle recchie senza avvisare...
Avete mai pensato di sedervi al bar e unirvi a quelli che giocano a scopa?ma anche a quelli della briscola ....
Pheega che due coglioni
Manco fossimo un forum taglio e cucito ...
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Può accompagnare solo
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08-10-2020, 20:27
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#385
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 582
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concordo anche io con depelago, dico solamente che il gs per me non "soffre" il gap di potenza ad oggi, in quanto punta volutamente su caratteristiche ben diverse e per certi aspetti uniche.
Ora la curiosità di provare il v4 è tanta, potrebbero essere riusciti a fare motore magnifico ad ogni regime e ben venga o anche i 170 cv a quel punto!
Unico v4 che provai è stato quello della prima Aprilia rsv4, motore stupendo e non aveva la spinta in alto degli attuali v4.
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08-10-2020, 20:39
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#386
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.200
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Concordo con Dpelago, molto ben esposto.
Però, però... io non gioco a briscola, ma vedere la costante rincorsa ai CV, che devono aumentare a ogni giro di giostra, mi ricorda un po' quando da ragazzini si guardava il tachimetro delle moto per vedere quale fosse il fondo scala
Ragazzino non sono più da un bel pezzo, ma credo che il godimento passi per l'erogazione, e non necessariamente per i CV (parere personale, com'è ovvio).
Poi magari 'sta V4 sarà un capolavoro, eh.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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08-10-2020, 21:36
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#387
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
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Ho come una vaga sensazione che questo nuovo ed ancora sconosciuto V4 Multistradato possa essere leggermente indigesto per qualche palato.....
La cura : non provarlo
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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09-10-2020, 00:48
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#388
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.213
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Discussione stucchevole.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
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.....sono quasi stufo di dover quotare ogni tua singola parola, ma tant’è 
Fabio
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Gs1300 Trophy
Vespacesarina
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09-10-2020, 07:18
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#389
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
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Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Ho come una vaga sensazione che questo nuovo ed ancora sconosciuto V4 Multistradato possa essere leggermente indigesto per qualche palato.....
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a questo punto ...
visto che le attese sono per la piacevolezza e schiena del motore (piuttosto che la potenza massima) personalmente aggiungo la silenziosità, cosa che apprezzo sempre più e che ti fa godere del sound di un motore raffinato piuttosto che di uno scarico rombante.
Fosse così.. i delusi sarebbero i puristi del marchio credo. Gli entusiasti potrebbero anche essere molti di più
Inviato dal mio
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09-10-2020, 07:36
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#390
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Non sarebbe neanche la prima volta nella storia recente che marchi blasonati con qualche deviazioni dal sentiero principale dimostrerebbero di preferire a qualche talebano inconsolabile nuovi e più numerosi credenti!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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09-10-2020, 08:04
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#391
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.920
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Senza nuovi credenti non si "campa" credimi
Penso che loro con la Multila e la Moster in tutte le salse si siano salvati da quello che senza dubbio è stato il declino delle sportive.....i numeri di 20/30 anni fa in quel segmento sono solo un lontano ricordo, il concessionario Yamaha/Suzuki/Kawasaki del posto aveva la fila anche la domenica .... per firmare contratti non per sbirciare le moto.
Chiaro che ci siano ancora persone che amano le sportive ...se c'hai passato la vita sopra se hai girato in pista o ti piace la velocità è difficile rinunciare .....io sono uguale a loro solo che sono cresciuto con il mito delle Dakar quelle vere...a Perugia si aspettava il risultato di Findanno tutte le sere ...Picco Findanno e Rahier i miei idoli , non comprerò mai altro che endurone, mi piace guidarle mi divertono mi piacciono esteticamente, anche i marchi che considero sono solo quelli che vedevo correre Honda Yamaha e Bmw ...Gilera è defunta Cagiva idem.
A proposito di geriatria ...anche con il peso qui dentro si è messa su una bella fava ...la moto non la devi caricare in spalla , sta su da sola e quando si ferma ha il cavalletto ( le mie ne hanno due addirittura) se non sei "abile"anche pesasse 150kg hai poco da fare contro gli "abili".
Il mercato è fatto di moto per tutti i gusti....
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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09-10-2020, 08:06
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#392
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.200
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Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
ha il cavalletto ( le mie ne hanno due addirittura)
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Son curioso, mi spieghi il perché e il percome? Grazie
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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09-10-2020, 08:22
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#393
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
Messaggi: 4.950
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Saranno il laterale e centrale..non mi pare una magia.
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09-10-2020, 08:51
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#394
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.920
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qto Belavecio
Un cavalletto centrale fa 4/5kg (dico ad occhio) ma provate a rinunciarci ....non ci rinuncio io che ho il cardano su tutte e due le moto (al limite porrei farlo su una delle due ) figurarsi se devi ungere la catena in giro per l'Italia ...fa comodo non c'è storia, fa comodo per fare il pieno al distributore , fa comodo per il bagaglio.
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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09-10-2020, 09:09
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#395
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.200
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Ah, ok, avevo capito male: mi immaginavo chissà quale accrocchio!
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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09-10-2020, 09:14
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#396
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Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
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Non è una questione geriatrica o etica.
E' una questione puramente tecnica. 170 cv o 190 servono quando superi i 250 km/h (dico una cifra per dire, dipende da tanti fattori ma siamo li'), prima di quel punto è come se non ci fossero.
Il 90% della gente che scrive qui, continua a parlare di questo dato ma le sensazioni guida non sono in alcun modo correlate a questo dato. Come risponde il motore al comando del gas dipende dai NM di coppia e in particolare di quanti nm arrivano alla ruota ai vari regimi.
Nemmeno la coppia massima ti fa capire, perchè se hai 150 nm a 9000 giri e 50 nm fino a 7000 hai una moto di merda comunque.
Ora, il V4 forse va meglio del V2 non so e non mi importa, ma di cilindri puo' averne anche 8, quello che conta è quanta coppia e come la eroga sui vari regimi. Finchè non vedo la curve delle varie moto sovrapposte sullo stesso grafico il mio giudizio è sospeso tolto il fatto che do per scontato che un nuovo modello sia meglio dei precedenti.
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09-10-2020, 10:38
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#397
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.327
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l'ho scritto, sinteticamente, qualche decina di post fa...
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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09-10-2020, 11:08
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#398
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.654
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Sta diventando (forse lo è da anni) una questione di gusti e principi
Chi ama tanto paralever e cardano magari non si accorge che già da nuovi funzionano così così se non possono fare un paragone con sospensioni che funzionano davvero bene sempre montati su paralever e cardano, quindo per principio....
Senza dire che magari il paragone con una attuale sospensione skyhook un paralever o duolever perde ogni vantaggio
Mantenendo un peso probabilmente maggiore
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Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
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09-10-2020, 11:09
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#399
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Pero' ci facciamo fregare (o stregare) anche dalle sensazioni .....non e' che uno vede la curva in un grafico e sceglie la moto.
La scramabler 800 che avevo, ad esempio, aveva 68nm di coppia a 5700 giri, la 1100 che ho ora ne ha 87nm a 4700.....tuttavia la prima aveva il vecchio 800 a aria senza elettronica....scalciante e "old ducati style" la seconda e' molto piu pettinata da elettronica, ride by wire ..ecc
La sensazione che ho avuto inizialmente al passaggio e' stata che la prima "spingesse" di piu...ovviamente non e' vero ma sono sicuro che un Ducatista vecchio stampo la preferirebbe, o la troverebbe piu "familiare" rispetto all 1100.
Credo che tra V2 e V4 potra' accadere una cosa simile (con tutte le dovute proporzioni del caso)...immagino uno che venga da una V2 PikesPeak che ai bassi scalcia e sale imbizzarrita...possa poi trovare una V4 "dolce" un po' piatterello, anche se, nella realta'..dovesse spingere di piu
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09-10-2020, 11:29
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#400
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Ma se per caso qualcuno volesse farsi un giro su una qualsiasi 1000 RR da 200 e passa cavalli,realizzerebbe che quel 4 cilindri preso e montato cosi com’é su qualsiasi moto da Enduro/turismo stare e 10 volte meglio di qualsiasi bicilindrico attualmente sul mercato
Per fluidità,silenziosità,erogazione e tutto il resto
Ma girando semplicemente da 1500 a 6/7000 rpm
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