Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2020, 21:02   #1
frenkyninet
Mukkista doc

L'avatar di frenkyninet

ubicazione: Torino
predefinito

In base al decreto Minniti L agente operante può impostare una velocità diversa di rilevamento in base alle caratteristiche della strada e del traffico presenti ...tra L altro la velocità a cui viene impostato rimane in memoria quindi assolutamente nessuno nasconde nulla ...con il velox mobile ad esempio il trucam che fa i video , si prende un veicolo alla volta ovviamente L agente si basa del suo campo visivo e punta il veicolo in avvicinamento o allontanamento a seconda di dove viene posizionato il cartello mobile di controllo di velocità ...come dicono tanti di voi il controllo della velocità è mirato ai fini della sicurezza stradale e non per per fare cassa indistintamente.
Detto questo onde evitare polemiche visto cHe il mio intento non è tale Lascio la discussione perché poi come al solito vengono presi binari differenti da quelli inizialmente intrapresi ...senza polemica eh sia chiaro ma a volte non mi piacciono i toni , magari a voce sarebbe più facile spiegare certe cose me ne rendo conto , ma se poi si confonde la disponibilità di una persona per diventare bersaglio gratuito non ci sto...quindi lascio ai commenti più o meno corretti sulle questioni cds , anche laddove vi siano riportate inesattezze Non interverrò più..

Ultima modifica di frenkyninet; 08-10-2020 a 21:05
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2020, 21:40   #2
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
In base al decreto Minniti L agente operante può impostare una velocità diversa di rilevamento in base alle caratteristiche della strada e del traffico presenti................
ahsi,
è questo il decreto minniti?

e dov'è che dice che sanzioni solo da una velocità più alta?
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2020, 22:07   #3
Fede54
Mukkista

L'avatar di Fede54

ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Se ti può "sollevare" un po'… ho preso due multe lo stesso giorno, una a Sospiro (Cr) e una a Piadena..rettilinei lunghi km in mezzo alla campagna . .. 136,80 euro cadauna… la seconda (quella in comune di Piadena) arrivata di mercoledì pomeriggio giovedì vigilia di Natale fino al lunedì la posta in paese era chiusa.. ho pagato la multa il martedì mattino… dopo ben 4 anni e 10 mesi mi arriva una cartella esattoriale importo 460 euro per aver pagato la multa in ritardo di UN GIORNO!!! Innumerevoli telefonate ai vigili di Piadena che si sono SEMPRE fatti negare, sono sceso ben due volte per chiedere spiegazioni visto che solitamente entro 90 giorni c'è l'avviso di pagamento ritardato...paghi quel che manca e finisce lì… dopo questa odissea per farla breve la multa mi è costata poco meno di 700 euro!!
Vecchio 09-10-2020, 09:29   #4
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede54 Visualizza il messaggio
... Innumerevoli telefonate ai vigili di Piadena che si sono SEMPRE fatti negare...paghi quel che manca e finisce lì… dopo questa odissea per farla breve la multa mi è costata poco meno di 700 euro!!
Circa 10 anni fa, ho ricevuto un verbale di 250 Euro per aver superato il limite di 15 km/h.
Quel tratto di strada ha il limite a 90. Io ho visto la pattuglia con le apparecchiature da lontano ed andavo a 85 (anche se non avessi visto la pattuglia).

E allora dov'è l'inghippo ?

Semplice: c'è un distributore ed in corrispondenza c'è il limite di 70 per circa 100 metri (dopo sono andato a verificare) e la pattuglia si era sistemata proprio dopo il distributore.

Premesso che ero in torto, la malafede è evidente.

Ho telefonato al comando dei vigili interessati, chiedendo alcune informazioni sul pagamento e confermando verbalmente (ingenuo) che ero io alla guida.

Ho pagato e pensavo fosse finita lì.

Dopo qualche settimana, ho ricevuto un secondo verbale di circa 250 Euro, sempre relativo a quell'infrazione, perché non avevo comunicato i dati del guidatore. Però i punti dalla patente me li hanno scalati...

Ingenuità da parte mia e scorrettezza dall'altra parte.

15 km <> 500 Euro, non male per 1 minuto di lavoro (facciamo due per la stampa del verbale e l'imbustamento...).
Vecchio 09-10-2020, 12:07   #5
gldani
Mukkista doc

ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
... Non interverrò più..
Legittimo da parte tua.

Ma altrettanto legittimo dall'altra parte poter parlare quando ci si senta presi letteralmente per il cul@ dovendo viaggiare su un sistema viario da terzo mondo, limiti messi a chissà perchè, come detto sopra la scomparsa della linea tratteggiata ormai dappertutto, velox e t-rex e quant'altro regolati in maniera truffaldina, uffici che non rispondono. E tutto il corollario che ne consegue.

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi