Quote:
Originariamente inviata da Fede54
... Innumerevoli telefonate ai vigili di Piadena che si sono SEMPRE fatti negare...paghi quel che manca e finisce lì… dopo questa odissea per farla breve la multa mi è costata poco meno di 700 euro!! 
|
Circa 10 anni fa, ho ricevuto un verbale di 250 Euro per aver superato il limite di 15 km/h.
Quel tratto di strada ha il limite a 90. Io ho visto la pattuglia con le apparecchiature da lontano ed andavo a 85 (anche se non avessi visto la pattuglia).
E allora dov'è l'inghippo ?
Semplice: c'è un distributore ed in corrispondenza c'è il limite di 70 per circa 100 metri (dopo sono andato a verificare) e la pattuglia si era sistemata proprio dopo il distributore.
Premesso che ero in torto, la malafede è evidente.
Ho telefonato al comando dei vigili interessati, chiedendo alcune informazioni sul pagamento e confermando verbalmente (ingenuo) che ero io alla guida.
Ho pagato e pensavo fosse finita lì.
Dopo qualche settimana, ho ricevuto un secondo verbale di circa 250 Euro, sempre relativo a quell'infrazione, perché non avevo comunicato i dati del guidatore. Però i punti dalla patente me li hanno scalati...
Ingenuità da parte mia e scorrettezza dall'altra parte.
15 km <> 500 Euro, non male per 1 minuto di lavoro (facciamo due per la stampa del verbale e l'imbustamento...).