Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2020, 01:20   #11
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
O l ´identificazione del punto di appoggio,in piega,e la successiva fase di assestamento é vaga o granitica?perché la maneggevolezza da 10 ok,ma non vorrei cadessero in piega senza un domani....
E il confort? solita carcassa Dunlop?
Nei primi 2-300 km sì, tendono “cadere”, o meglio a scendere un po’ di più di quanto ci si aspetta, e le inversioni di piega vanno fatte un po’ più attivamente.
È il motivo per cui all’inizio il treno che ho appena tolto lo avevo messo a 2.3-2.7, trovando un giovamento nell’omogeneità di comportamento.
Dopo questi chilometri di “rodaggio” l’appoggio diventa molto più consistente e la moto sta dove la metti ed è più neutra nei pif-paf ... restano molto agili quindi non le definirei proprio “granitiche” sotto questo aspetto, ma quello che hanno di granitico è il grip! Sono gomme che ti invogliano a “giocare”!

La carcassa è rigida (sono gomme in codice W), infatti reggono senza problemi anche pressioni più basse di 2-3 decimi rispetto a quelle prescritte; nonostante questo il comfort mi è parso molto buono... le nuove, essendo già abituato alla loro agilità e sapendo che dopo i primi km migliorano, le ho messe a 2.4-2.8 per ora, ma le ho usate molto poco, e domani vado via due giorni con l’altra (anche lì... M9RR nuove! ), ma sabato o domenica cercherò di usare il GS e non è escluso che aumenti il posteriore ai 2.9 canonici, poiché la pressione che ho usato per il precedente lo ha fatto un po’ soffrire e voglio vedere se con un po’ di sostegno in più lavora meglio... tanto anche a quella pressione sono quasi certo che il riscaldamento sarà velocissimo ed il grip continuerà ad essere bestiale!
Semmai quello che potrebbe peggiorare è il comfort, lo verificherò, anche se ultimamente al 90% uso il Riding Mode Enduro Pro e quindi le sospensioni sono molto morbide... ma se la gomma è eccessivamente rigida si sente lo stesso .

Skywalker ... mi sono ribaltato!!
Guarda... non devo convincere nessuno, basta un giro con le Mutant per convincersi!!
Se ci si vuole divertire di più che con le altre gomme e avere tantissima sicurezza su ogni tipo di fondo (specialmente da ora in poi) le Mutant per me sono al 1º posto!

Magari ecco... da maggio/giugno in poi non credo le metterei di nuovo, più facilmente le TA3 o le nuove Meridian, che sarei curioso di provare...

Tapatalk