Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2020, 13:37   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
veramente in autotecnica ho scritto molto più io sulla trazione elettrica, ed all'epoca ti avevo portato io in redazione conoscendo appunto l'immenso Clarke
verissimo, ho i ricordi offuscati. La storia comincio' che mio fratello si propose per scrivere di propulsione elettrica su autotecnica, ai tempi ai primordi. Lui aveva fatto gli autobus ibridi a genova e altre esperienze. Io andai con lui e mi proposi di scrivere invece su mototecnica. Il patto era che scrivevo quel che volevo e lui pure, se piaceva veniva pubblicato, altrimenti amici come prima. Entrambi quindi non scrivemmo mai cose commissionate. Dopo una decina di articoli su mototecnica mi fu chiesto per autotecnica di occuparmi di NoS, protossido di azoto.
Tema tanto caro agli americani quanto sconosciuto in europa. Presi contatto con la ditta, ottenendo una gentilissima collaborazione e fornitura di materiale illustrativo. Presi pure contatto con dei paciugoni inglesi che facevano rba artigianale/clandestina usando estintori e innescando il nos col pulsante del clacson...insomma, ho scandagliato quel mondo per capire pro e contro del sistema. Quando stavo per fare l'articolo me lo lasciai scappar detto sul newsgroup IHM, e ricevetti via mail un "caldo" invito dall'importatore italiano dell'epoca a stare bene attento a cio' che scrivevo. Ovviamente lo mandai vigorosamente a cagare e feci l'artiolo in due puntate su due numeri successivi dicendo chiaro i pro e i contro. Credo che in italia nessuno abbia trattato mai l'argomento in maniera approfondita. FU per me il canto del cigno, non volevo fare articoli su commissione e la vena creativa mi stava svanendo. Io avrei scritto anche gratis al tempo. Comunque mi pare che si viaggiava sulle 600.000 lire ad articolo. Sia per me che per carlo era un passatempo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©