|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2020, 14:15
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
twinings:
Quote:
|
non vorrei che l'eresia appaia maggiormente a coloro che aprono un po' troppo a prescindere
|
No. E te lo dico essendo uno che (penso) cammina quasi sempre in maniera allegra e quindi sopra il limite.
Lo sai e ci stai attento quando cammini veloce. Di solito camminando allegri e con attenzione (leggi: rallentare dove serve e dove non è necessario correre) non ci sono problemi.
Questo penso di poterlo testimoniare con qualche centinaio di migliaia di km sulle spalle e veramente poche multe per eccesso di velocità prese in vita mia. Di cui due tanti anni fa... come un deficente sono passato a Spoleto davanti ai vigili (Flaminia) sorridente pensando di essere nel limite dei 90... ma non mi ero reso conto che c'erano i lavori in corso quindi era 50  ANDATA E RITORNO. Ma li sono stordito io. Come si dice a Roma "a chi tocca nun s'engrugna"
Anche guidando piano, in Italia ci stanno tratti stradali dove il limite cambia ogni 20 metri.
Fatti dei pezzi dell'Aurelia in Toscana o statali secondarie.
Ci sta una buca: limite abbassato.
Ci sta un rappezzo di asfalto fatto a culo: limite abbassato.
A volte manca il cartello che indica il fine limite... quindi tecnicamente che devi fa?
Rapportandolo a quello che vedo guidando all'estero (vivo in UK) è una cosa che vedo ancora succedere spessissimo.
Ovvio che se poi sui limiti messi a capocchia ti ci metti a fare di cassa sei stronzo. Senza troppi giri di parole.
Non mi sembra un concetto estremamente complesso.
E, nota a margine, ad esempio gli Italiani e Francesi guidano nonostante tutto molto più fluidi grazie a dio, rispetto a qui dove vivo io, dove ogni spostamento è un pianto.
Ultima modifica di er-minio; 01-10-2020 a 14:19
|
|
|
01-10-2020, 14:16
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
@frenky – l'ultima uscita poi ce la spieghi perchè ti sei capito da solo.
|
Trattasi di suicidio comunicativo improvviso.
Succede quando a fronte di argomentazioni controverse al proprio punto di vista si esauriscono i concetti.
A questo punto invece di cercare un punto di dialogo costruttivo si alzano le barriere e ci si trincera dietro il luogo comune .
Tipico dei leoni da tastiera
Ma anche delle vongole
|
|
01-10-2020, 14:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
un gadget, sensato, e’ quello che legge e riporta i cartelli stradali .
|
Vero!
La mia auto è vetusta, ma sulla Yaris di mio figlio c'è: pensavo fosse l'ennesima puttan.ta, invece è comodo.
Magari sul prossimo TFT ci sarà...
|
01-10-2020, 14:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Trattasi di suicidio comunicativo improvviso.
|
Ah, dici che è una dinamica nota?
Non lo sapevo, del resto sono solo un cefalo da tastiera
|
01-10-2020, 14:22
|
|
|
Moderatore
|
A proposito di Leoni Da Tastiera (cit.)
Nonostante la buona condotta riportata sopra, questo anno ho donato (convertito dalla sterlina - tasso odierno) circa 1600 euro in unica e comoda operazione a mezzo telelaser.
Quindi secondo il ragionamento contorto di cui sopra, posso parlare.
Ultima modifica di er-minio; 01-10-2020 a 14:25
|
|
|
01-10-2020, 14:27
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
A me quest'anno 56 limite 50 col panigale che dovevano darmi la medaglia e le chiavi della città invece del verbale...
E un 108 (mi sembra) su 70 col k in statale..dopo sorpasso di trattore ...
|
|
01-10-2020, 14:29
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
Miao........
|
|
01-10-2020, 14:34
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
A me l'insensatezza della cartellonistica stradale pare abbastanza evidente.
|
sull autostrada tra chiavari e genova, a lavori abbondantemente finiti, c'e' ancora un delirio di cartelli con i limiti piu' assurdi a bordo strada. Se uno straniero inconscio delle nostre puttanate arriva e inchioda a 60 gli entrano in culo anche i tir.
|
01-10-2020, 14:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
twinings:
No. E te lo dico essendo uno che (penso) cammina quasi sempre in maniera allegra e quindi sopra il limite.
|
Quindi per concludere, vince chi non rispetta il limite e non viene beccato.
Avete ragione.
|
|
|
01-10-2020, 14:55
|
|
|
Mukkista
ubicazione: livorno
|
Aspes, a me è capitato non molto tempo fa. Autostrada Firenze mare, verso Firenze, vicino ad Altopascio ci sono dei lavori, restricimento , limite a 60. Ho rallentato perche in quel tratto piazzano sempre l autovelox. Ho rischiato di essere tamponato da un camion , che non contento mi si è appiccicato alla mia macchina e mi faceva i fari incazzato come una biscia.
|
|
01-10-2020, 15:00
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da twinings501
Quindi per concludere,
Avete ragione.
|
No però aspetta,non mi sembra che si possano sintetizzare 4 pagine così.
Il 99 percento dei felini qui dentro sta dicendo che le regole vanno rispettate e che se in Italia fossimo in grado di rendere il rispetto delle regole un pelo più pragmatico (segnalando con intelligenza) e trasparente (evitando di fare solo e sempre cassa con agguati da cacciatore di leoni) sarebbe meglio
|
|
01-10-2020, 15:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Chiaro, quindi si sta spostando l'attenzione sui limiti degli ingegneri civili e non sui limiti che qui molto probabilmente in pochi sono ben propensi a rispettare.
Ovviamente sono ironico, voglio solo dire che SPESSO i problemi di chi è solito darci dentro con la manopola del gas non sono gli stessi di chi invece attua una guida non da primo della classe.
Nemmeno questa mi abbuonate?
|
|
|
01-10-2020, 15:12
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Quindi per concludere, vince chi non rispetta il limite e non viene beccato.
|
Ma che c'entra?
Also, by the way, andare sopra al limite non significa stare a 220 su una ruota in mezzo ai paeselli tutto il tempo.
Quote:
|
Ovviamente sono ironico, voglio solo dire che SPESSO i problemi di chi è solito darci dentro con la manopola del gas
|
No. Invece è esattamente il punto.
Quasi nessuno guida da un punto A al punto B senza per forza di cose oltrepassare un limite di velocità. (O almeno, 'sta gente così ligia alle regole le vedete solo voi).
Nessuno si sta lamentando di aver preso un velox perchè stava dando manate di gas come un cazzone dove non doveva.
Stiamo semplicemente dicendo che esistono anche limiti di velocità messi a cazzo (da 90 a 30 non ben definiti per "asfalto sconnesso" – perchè non fanno i lavori e li mettono per motivi legali) e ci sono postazioni velox messe a mo' di trappola.
Poi, se volete fare finta che questa cosa non esista... fate vobis.
Ultima modifica di er-minio; 01-10-2020 a 15:20
|
|
|
01-10-2020, 15:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza analcolica
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
...gli entrano in culo anche i tir.
|
... no niente... mi sono immaginato la scena ed ho dovuto trattenere i conati ...
|
01-10-2020, 15:17
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
I limiti li mette il proprietario della strada ed in Italia penso sia una gara a pararsi il culo in caso di incidente.
Vedasi anche la striscia continua ovunque.
O i limiti per strada dissestata dove messo il cartello bdei trenta sei stato avvisato e se triti un cerchio non venire a piangere in comune
Probabilmente in Francia se sorpassi dove si può e hai un incidente probabilmente la responsabilità rimane la tua anche se ricorri e contesti il fatto che la segnaletica te lo consentiva.
Ripeto poi diventa stucchevole, nessuno dice che bisogna andare oltre i limiti , si sta dicendo che magari un ripulisti generale di cartelli abbandonati, di cartelli dimenticati, di cartelli non più validi e da aggiornare, potrebbero aiutare il.povero utente a rispettare più facilmente i limiti e contestualmente aiuterebbe anche chi li deve fare rispettare.
Miao
|
|
01-10-2020, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
@belavecio
Oso farti notare che non hai capito.
Punto.
Il sindaco di un paese di scrocconi è un eroe per i suoi elettori. Lo rivoteranno. Infatti a spese di altri, gli incrementa il bilancio disponibile per loro, di un 10% massacrando altri. Loro sanno dove sono gli autovelox, come sono i limiti. Per cui, il mio odio va contro tutti i cittadini di questi paesi del cazzo scrocconi tanto quando i redditi di cittadinanza.
@twinings
Oso farti rileggere cosa ho scritto. Si sta anche discutendo di un sindaco con i suoi elettori che, per fini fiscali, decide di fare norme assurde.
Mettiamola diversamente: abito di fronte ad una statale dove passa il 2% del PIL Italiano, per cui ho più merda io nel senso di traffico di tanti comuni del cazzo. Ci stanno chiudendo un ospedale. Per non chiuderlo io, in 5 minuti, saprei che fare: limite 30 kmh (lavori in corso all'uopo) sul semaforo sulla statale dritta e larga e autovelox sempre acceso. La prima settimana 10 mila multe. Appena partono i verbali visto che "dopo lo sanno" lo sposto nel semaforo 4 km più in avanti con limite 20 kmh e via così. Ovviamente avvisando con SMS ogni cittadino del comune prima per evitare che si becchino multe. Ebbene, tu giustifichi questo? Io no!
|
01-10-2020, 15:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma non lo giustifico nemmeno io!
Il punto è: qual è la soluzione al problema che hai evidenziato?
Infrangere i limiti e fanculo se vengo multato?
Io francamente eviterei… dato che mi piace quando li prendo i soldi e non quando li devo dare...
O magari non c'è nessuna soluzione ed è solo un libero sfogo.
|
|
|
01-10-2020, 15:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Ad esempio, riguardo la pubblicità bordo strada, e' mai possibile che siano legali situazioni del genere?
In mia opinione per motivi di sicurezza a bordo strada ci devono stare solo i cartelli della segnaletica stradale.
La pubblicità al limite la fai con grossi cartelloni in mezzo ai campi come negli USA ...
Per quanto riguarda la loro collocazione:
" l’articolo 51 del Regolamento elenca una serie di regole e prescrizioni per l’ubicazione di cartelli e di ogni mezzo pubblicitario lungo le strade e le fasce di pertinenza fuori dai centri abitati; infatti il posizionamento, dove è autorizzato, deve avvenire nel rispetto delle seguenti distanze minime:
a. 3 m dal limite della carreggiata;
b. 100 m dagli altri cartelli e mezzi pubblicitari;
c. 250 m prima dei segnali stradali di pericolo e di prescrizione;
d. 150 m dopo i segnali stradali di pericolo e di prescrizione;
e. 150 m prima dei segnali di indicazione;
f. 100 m dopo i segnali di indicazione;
g. 100 m dal punto di tangenza delle curve;
h. 250 m prima delle intersezioni;
i. 100 m dopo le intersezioni;
j. 200 m dagli imbocchi delle gallerie.
Così pure esiste una serie di divieti per il posizionamento dei mezzi pubblicitari; ovvero è comunque vietato nei seguenti punti:
a. sui cavalcavia stradali e loro rampe;
b. in corrispondenza delle intersezioni;
c. sui ponti e sottoponti non ferroviari;
d. in corrispondenza delle curve e dei dossi;
e. sui parapetti stradali, sulle barriere di sicurezza e sugli altri dispositivi laterali di protezione e di segnalamento;
f. sulle scarpate stradali sovrastanti la carreggiata;
g. sui bordi dei marciapiedi e sui cigli stradali.
NOTA: Oltre a quanto esposto esistono anche una serie di divieti per la collocazione di mezzi pubblicitari in luoghi con vincoli storici e paesaggistici; inoltre per quanto riguarda i segni orizzontali reclamistici e gli striscioni si osserveranno dettagliate prescrizioni."
Quanti sono quelli che rispettano queste regole?
E, tra l'altro, questo studio afferma che il 70 - 80% dei cartelli pubblicitari a bordo strada e' abusivo: https://www.italianostra.org/wp-cont...zio_Libero.pdf
Ultima modifica di PMiz; 01-10-2020 a 15:50
|
|
|
01-10-2020, 15:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Sintesi delle 4 pagine ...le regole vanno rispettate sempre e comunque, ma è sempre valido per gli altri non per noi stessi, mi unisco all appropriato “avete ragione “ ...continuate pure con i discorsi da bar
|
|
|
01-10-2020, 15:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
In mia opinione per motivi di sicurezza a bordo strada
|
Concordo, e non solo.
Sarà pure secondario, ma per me che faccio mototurismo è assai evidente: da noi ci sono bei posti completamente deturpati da numerosi orribili cartelli pubblicitari.
Appena passo la frontiera mi sembra ci sia qualcosa di diverso. Poi realizzo: niente (o quasi) schifidi cartelli.
Sicché vai all'estero e puoi ammirare il panorama.
Mi chiedo:
quanti sono a guadagnarci con questi cartelli?
E quanti siamo - invece - a rimetterci (non in denaro ma in qualità della vita, perdonate l'abusata frase fatta).
Per me la bellezza è un valore in sé.
Scusate l'OT.
|
01-10-2020, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet
Sintesi delle 4 pagine ...
|
Noto tuttavia che continui a non dare la tua opinione sui velox messi alla membro di segugio.
Peccato.
|
01-10-2020, 15:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Per quel che possa interessare, ho 30 punti sulla patente e mai persi da quando è in vigore, e sono 1° cat assicurativa, non ereditati con la Bersani ma scalata dalla 14°, niente sinistri negli ultimi 18 anni. Certe variabili dovrebbero esser prese in considerazione al momento di comminare multe di valore ed impatto tali.
|
|
01-10-2020, 15:58
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Infrangere i limiti e fanculo se vengo multato?
|
Assolutamente no.
Quello lo aggiungevo come nota personale. So di camminare spesso oltre il limite (magari anche di poco) e metto in conto il rischio multa.
Era per spiegare (male evidentemente) che quando non ci sono i limiti a capocchia e i velox messi a fare cassa, anche camminando a volte oltre i limiti, non si corrono grossi rischi di multe. Un minimo di elasticità, da parte della polizia stradale in primis c'è.
Ciò non toglie che non si possono giustificare situazioni come quelle spiegate sopra.
Penso Kinobi abbia fatto l'esempio migliore.
Quote:
|
Certe variabili dovrebbero esser prese in considerazione al momento di comminare multe di valore ed impatto tali.
|
Lo fanno lo fanno.
Se ti fermano con una patente pulita da anni lo tengono a mente (a meno che non ti comporti da perfetto stronzo  ).
Ultima modifica di er-minio; 01-10-2020 a 16:02
|
|
|
01-10-2020, 16:32
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
....................
Il post iniziale é esemplare
Uscita galleria
Velox
E dopo 30 metri fine dei 50
Uno che esce dalla galleria vede il cartello fine 50 e incomincia ad accelerare
Visto che in galleria é ben difficile che ci sia ancora centro abitato
É un agguato bello e buono , per buona pace dei puerilismi vari.
|
SEMPRE CHE LA CARTELLONISTICA SIA ANCORA IN VIGORE E NON CI FOSSE IL CARTELLO DI Località Più AVANTI, dopo i famosi 22,80 metri il limite diventerebbe 90kmh perché fuori dal centro abitato.
Stà gente non va difesa.
sta gente va crocifissa perché SMERDA migliaia di persone che fanno il loro lavoro con onestà e dedizione MA AD ESSI VIENE ACCOMUNATA.
chi architetta un controllo del genere tiene alla sicurezza stradale secondo voi?
ma davvero qualcuno di voi qui lo sosterrebbe?
E la cosa più spietata, sapete qual'è?
E' che queste cose sono figlie deil sistema che predichiamo sempre.
la performance.
l'efficacia.
il raggiungimento degli obiettivi.
QUANDO SI METTE SULLO STESSO PIANO LA FORNITURA DI UN SERVIZIO PUBBLICO CON LA SUBORDINAZIONE E LA PERFORMANCE DI NATURA PRIVATISTICA questi sono i risultati.
ci sarà un responsabile legato alla mansione a tempo determinato e vincolato dal raggiungimento degli obiettivi.
quando c'è un pazzo-furbo che amministra l'ente L'OBIETTIVO TE LO SCRIVE nel bilancio.
389 mila e passa euri.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-10-2020, 16:37
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Ma fatemi capire, il punto in cui è stata scattata la foto, sarebbe dove si trovava l'autovelox che mi pare legga la velocità IN QUEL punto ? È corretto ?
Inviato dal mio
|
|
|