|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-09-2020, 21:49 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
				 Se solo avessi il coraggio......ovvero downsizing 
 
			
			Premesso che ho avuto quattro multistrada 1200/1260, sabato ho provato la multistrada 950s 2020. .........
 Ebbene, se solo avessi il coraggio QUELLA sarebbe la mia moto.
 
 A mio parere di gran lunga la miglior multistrada di sempre.
 Ma sono inesorabilmente stupido e già sto fantasticando sulla multiV4......
 Fabio
 
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-09-2020, 21:51 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
				      | 
 
			
			Sono convinto che quella sia la più equilibrata, in allestimento S poi con la colorazione grigia tono su tono, è particolarmente bella.
 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
 
				 Ultima modifica di caribù;  28-09-2020 a 10:35
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-09-2020, 23:12 | #3 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.663
				      | 
 
			
			E quale sarebbe il problema di scendere di cilindrata?
 (Non conosco bene la serie/modello)
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-09-2020, 23:15 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pluto67  Ma sono inesorabilmente stupido e già sto fantasticando sulla multiV4......
 Fabio
 |  Beh Ducati ti ha risolto il dilemma.. la  
V4 avrà una cilindrata inferiore     
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-09-2020, 23:33 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2012 ubicazione: Basso Varesotto 
					Messaggi: 9.118
				      | 
 
			
			Non è una questione di coraggio ma di "sangue".. si sceglie la moto che ci "fa sangue", non quella più equilibrata..
		 
				__________________"Il fine è il viaggio,  la meta è solo la scusa.."
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-09-2020, 23:35 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da er-minio  E quale sarebbe il problema di scendere di cilindrata?
 |  In realtà nessuno, solo la paura di sentire la mancanza della coppia di un milledue.....
		 
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-09-2020, 23:35 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Io già so che il nuovo posteriore difficilmente me ne farà.
 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 00:56 | #8 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			Io ho preso la r18
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 07:47 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 ubicazione: Trasferito a Bergamo 
					Messaggi: 4.505
				      | 
 
			
			Renault?
 Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
				__________________dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 09:47 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pluto67  ....A mio parere di gran lunga la miglior multistrada di sempre.
 
 Ma sono inesorabilmente stupido e già sto fantasticando sulla multiV4......
 |  Boh... 
Mi sembra che ti sia già risposto da solo.
 
Non è che millemila cc siano strafighi e 900 una cacca. 
Allora il tricilindrico Triumph da 2000 cc dovrebbe essere una delle migliori moto in circolazione (personalmente non ci farei neanche un chilometro, ma il mio parere non conta).. 
 
La moto è fatta di tanti fattori, non solo dal motore. 
A mio parere (quindi non conta) vale di più la ciclistica che un motorone.
 
Se te la senti "su misura", non vedo il problema del downsizing.
		 
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 10:31 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Lido di Camaiore 
					Messaggi: 6.092
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da caribù  Sono convinto che quella sia la più equilibrata in allestimento S poi con l coloraziobe grigia tono su tono è particolarmente bella.
 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 |  La penso come te.     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 11:07 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2008 ubicazione: empoli 
					Messaggi: 670
				      | 
 
			
			Vado controcorrente    
Ho uno streetfigher V4s, attualmente. La premessa è che ho avuto in passato sia il MTS 1200 che il 1260, senza mai avvertire l'esigenza di ancora maggiori prestazioni.
 
L'altro giorno ho lasciato la SF in conce per il tagliando e mi hanno lasciato una MTS 1260 S come moto di cortesia.
 
Mi sembrava rotta, quando sono andato a riprendere la mia mi sono sentito riavere.   
				__________________Svariate, passate e presenti.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 11:44 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.872
				      | 
 
			
			Le mie ultime moto sono state tre Multistrada. 
 Un 1200, un 1260, ed l'attuale 1260 Enduro.
 
 La Multistradina è una moto favolosa.  Forse la più equilibrata. Ha il 19 davanti che prediligo in luogo del 17, una potenza più che dignitosa, e manefesta un incedere più amichevole rispetto alle cilindrate superiori.
 
 Tuttavia, a parere personale, per l'utilizzo in coppia con bagagli, il 1260 è impagabile.
 
 Sul V4 nutro dei " dubbi esistenziali " che potrò sanare sono dopo averla provata.
 
 Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 12:03 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			Anche io ho una street v4s......che reputo fantastica. 
Ma con la multi 950s ho trovato una piacevolezza di guida nel suo senso piu' ampio che non avevo mai provato. (anzi , a tratti l'avevo provata con qualche gs....ma qui non si puo' dire   ) 
Con cio' non voglio sostenere sia la miglior moto, per carità, dico solo che per le mie (basse) qualità di guida e per i miei gusti, questa è sicuramente la moto quasi perfetta. Purtroppo come detto  da qualcuno di voi le moto si acquistano anche di pancia . 
Sicuramente la prossima moto che proverò se la dovrà vedere ( nel mio personale metro di giudizio) con questa, e avrà vita durissima....... 
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 12:05 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			@dpelago: quotone integrale.....come spesso mi capita con te.
 Fabio
 
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 12:27 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			un mio amico dopo 3 multi 1200/1200S è passato alla 950S e ne è contentissimo.
		 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 12:33 | #17 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mauro62  Renault?
 Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 |  "il diesel si scatena!"
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 12:47 | #18 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			Definire downsizing passare da 1200 a 1000 è insolito. È solo cambiare modello
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 12:48 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.872
				      | 
				  
 
			
			Volendo entrare nello specifico... i vantaggi del 950S sono molteplici.
 Innanzitutto con la "S" non si rinuncia a nulla, sul piano dell'elettronica ed annesse frocerie.
 
 Il mio gusto estetico resta basito di fronte  ai cavi a vista delle manopole riscaldate ( perchècazz... non avete montato la versione esistente sulle multi 1200 / 1260 ???) , ma a parte questo dettaglio non ci sono sbavature di sorta.
 
 La moto pesa meno della sorella maggiore, e questo è solo un pregio. Ai regimi più bassi il motore pistona meno.  Non che il 1260 sia invivibile, ma bisogna pur dare atto che l'unità più piccola è un tantino più dolce.
 
 Freni e sospensioni sono identici sulla gamma intera. Da ultimo la frizione ha un comando più modulabile, e probabilmente il propulsore scalda anche un filo meno.
 
 Allora perchè volere la sorella maggiore?  Sindrome da lunghezza del pisello?
 Forse, ma non solo.
 
 Quando ci si abitua a tanti cavalli, diventa difficile farne a meno.
 
 Io uso la mia 1260 per lo più in coppia con gentile Signora. Ovviamente , tanto per dovuta prudenza, quanto perchè la trasportata si diverte solo andando a passeggio, sfrutto ( forse ) la metà dei cavalli a disposizione.
 
 E mi porto dietro tutte le " rogne annesse ".
 
 Ma fuori da un tornante di montagna, se devo sorpassare un pulman, sfioro il gas e il motore risponde.  All'uscita di ogni curva, richiamo l'accelleratore e sento la coppia motrice che mi accompagna come solo i propulsori di grossa cubatura sanno fare.
 
 Alla fine dei discorsi, amo i grossi bicilindirci. Con tutti i loro pregi, i loro difetti, e le storture del caso.
 
 Un giorno, per diletto, sono andato a provare la Honda AT 1100 ADV.  Per l'uso che ne faccio, sarebbe forse più indicata del Ducati.
 
 Però la bolognese mi piace di più ,....
 
 Venendo quindi all'incipit di Pluto.  Forse il 950 sarebbe la quadra del Tuo utilizzo. Ma se trai più soddisfazioni dall'uso di un mezzo maggiormente performante, al netto di ogni altra considerazione razionale, può darsi che il downsizing non sia ciò che desideri.
 
 Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 12:59 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Allora prova la V4 prima e, se non scatta la scintilla, vai di 950s.
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 12:59 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2009 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 2.632
				      | 
 
				__________________La vita è troppo breve per bere vino scadente.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 13:03 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			io avevo il motore della 950 sulla Supersport, non l'ho mai provata in coppia, ma era molto ma molto svelta.
 Alla fine, con 113 CV credo che abbia la stessa potenza di un GS
 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 13:43 | #23 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Manca solo il cardano e sarebbe una moto perfetta!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 14:02 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			le manca solo il monobraccio per essere bella come la sorella maggiore.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-09-2020, 14:04 | #25 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mauro62  Renault?
 Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 |       
Gran ferro
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |  |     |