Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2020, 19:36   #1
smanetta1
infante Mukkista

L'avatar di smanetta1

ubicazione: Milano
predefinito

LOOP: Comunque la mia da 2-3000km (la moto ha meno di 11000km) sembra avere un problema al cambio.
Ogni tanto, raramente, la cambiata 4° -> 5° senza QS (che c'è ma che io tendo a non usare mai) non riesce.
Nel senso che, alle volte, con la moto in 4°, la leva va su fino a fine corsa senza incontrare resistenza e la moto resta in 4°.

Solo 4° -> 5°. Tutte le altre cambiate riescono sempre.

Segnalato il problema al tagliando, la risposta è stata: abbiamo provato la moto e non abbiamo riscontrato alcun problema. Cosa credibile, visto che in un uscita di mezza giornata in un percorso misto, e quindi usando parecchio il cambio, il problema ad oggi si manifesta non più di 1-2 volte e quindi è possibilissimo che in una prova di 5-10 minuti non l'abbiano riscontrato.

A qualcuno succede la stessa cosa?

Succede anche a me, stesse identiche modalità (in EA) e stessa risposta concessionario, evidentemente dovuta a un test troppo breve
smanetta1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 19:51   #2
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smanetta1 Visualizza il messaggio
.... in un uscita di mezza giornata in un percorso misto, e quindi usando parecchio il cambio, il problema ad oggi si manifesta non più di 1-2 volte ...
converrai che è molto più probabile che sia una "abitudine" del piede non proprio corretta piuttosto che un difetto del cambio.
Pensa che la mia HP ha un cambio decisamente buono sia in manuale che con QS, anzi.... con QS posso affermare "ottimo" (sembra impossibile per una krukka ).

Inviato dal mio

Ultima modifica di Slim_; 21-09-2020 a 19:54
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 07:52   #3
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

...infatti, a volte basta pochissimo, magari proprio nelle marce alte, non ti rendi conto ma l'alta velocità ti fa indietreggiare un po' col busto e di conseguenza si alza un po' il piede che rimane appoggiato sotto alla leva del cambio..., ...et voilà..., ...non sale di marcia.

Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 08:10   #4
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
converrai che è molto più probabile che sia una "abitudine"...
Se succedesse con tutte le marce sì. A me succede, raramente, solo nel passaggio 4° -> 5°. Il pedale si alza a vuoto e il cambio resta in 4°.

(senza QS: col QS non lo, so perché non lo uso)

Nota: se non peggiora, mi frega zero perché succede raramente. L'ho segnalato in concessionaria, e l'ho fatto scrivere, perché se la faccenda dovesse peggiorare, posso dimostrare d'averlo segnalato da subito.

Ultima modifica di Loooop; 22-09-2020 a 08:13
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi