Ci sono alcuni thread che parlano di problemi ai cuscinetti della ruota anteriore, gli originali Poland in alcuni casi han dato noie. Nel dubbio procurati un paio di skf e falli sostituire, saran 20€ di materiale e immagino 80 di manodopera. Da quanto ho letto possono presentarsi malfunzionamenti alle bobine, va da sè che deve capitare, a quel punto sostituisci quella incriminata. C’è un thread abbastanza recente che consiglia di revisionare/sostituire gli ammortizzatori a 60/80.000 km, ma mancano ancora parecchie migliaia di chilometri mi par di capire. Caso di un utente del forum: evita di inserire gasolio anche solo per sbaglio nel serbatoio, il motore non ha sensori antidetonazione e nella percentuale sbagliata potrebbe danneggiarsi. Ci vuole davvero sfiga, ma visto che chiedi... se cerchi lo trovi perció non è per fare terrorismo. Pompe di benzina o manicotti difettosi non ricordo se riguardavano il k6 o altre moto, verifica con una ricerca specifica selezionando il forum k1600.
Mantieni pulito il radiatore, cerca il thread anche per quello, così come ci sono indicazioni sui lubrificanti più indicati per motore e trasmissione; i mezzi vanno comunque manutenuti, chilometraggi importanti potrebbero richiedere interventi costosi, ma ci sono utenti che hanno percorso valanghe di chilometri senza noie.
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