|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2020, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
|
Caxxxo !!!! Non ci avevo mai pensato!!!
K100RS16V ABS '91 rot metallic, R1200RT bialbero 2013 blue midnight
|
|
03-09-2020, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Nel mio testamento le moto e quanto ad esse relativo, vengono lasciate ad un amico. Lui saprà bene cosa farne
|
|
03-09-2020, 15:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bonate Sotto
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
tranne lo stelo del pistone, che rimane non verniciato
|
eh, costava troppo
|
|
|
03-09-2020, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Il problema è che le mie moto sono GIÀ intestate a LEI
|
|
03-09-2020, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Ignobili menzogne (*)
In questa sono stato sfigato.
Consapevole che se devi nascondere un albero lo fai mettendolo nella foresta, quando ho acceso il finanziamento per la CrossTourer ho messo la busta infognata (male) insieme tutte le altre (bollette, comunicazione condominio, ecc...).
Una sera torno a casa e trovo mia moglie nera in volto con la busta incriminata di fianco mentre stava cucinando.
Alla domanda “questa cos’è?”, la risposta è stata: “ho abbassato il finanziamento che avevo per la moto precedente prendendone una più recente che costa di meno”.
Per la cronaca, non sapeva nemmeno che fosse attivo il finanziamento precedente.
Sono seguiti un paio di giorni “movimentati”.
Il suo concetto era, giustamente, “non ho mai messo bocca nei tuoi acquisti ma in tema di finanziamenti voglio essere messa al corrente”.
Quando ci siamo chiariti le ho chiesto come avesse trovato la busta: risposta , “spolverando è caduta”.
Mia replica “sono un pirla, le cose si mettono a posto meglio!”
Ultima modifica di gcap; 03-09-2020 a 15:29
|
|
|
03-09-2020, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...un giorno arriverà la fatturina del chirurgo estetico, regalo di un'amica, tenuta in ambulatorio lontano da casa, con labbra dello stesso colore delle precedenti..., ...devo continuare? ...ah, ...è già arrivata?
|
|
|
03-09-2020, 15:54
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Svaldo
Con il conto segreto non sono d'accordo, se venisse scoperto potrebbe essere un'argomento con conseguenze pesanti sulla fiducia, almeno nel matrimonio.
|
spero che tu un giorno non debba ridere amaramente ripensando a questa frase...non aggiungo altro
|
03-09-2020, 15:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Spero che la discussione sia faceta.
Io non faccio mancare nulla ai miei cari. Ci mancherebbe solamente che qualcuno sindacasse come spendo i soldi che faticosamente mi guadagno a 48 anni.
|
nemmeno io ho fatto mancare niente, sia prima della separazione che dopo. Ma le donne, almeno alcune, la maggioranza, hanno il vizio di rompere i coglioni. E dover discutere sul fatto che voglio comprarmi una cosa e' una fatica che non volevo minimamente fare. Quando poi per questioni tutt'altro che economiche le cose sono andate male, aver una riserva mi ha salvato mezzo culo. L'altro mezzo e' andato ma almeno...
Quindi faceto o non faceto....se sentite puzza di bruciato meglio cominciare a prevenire. Al minimo si eviteranno discussioni, le quali peraltro bene al matrimonio non fanno.
|
03-09-2020, 15:59
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da smarf
sul serio mentite su questi argomenti?
|
mai mentito, semplicemente facevo e non dicevo. Tanto il garage era il mio e separato da quello delle auto e in moto non ci veniva da decenni.
|
03-09-2020, 16:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
|
Ignobili menzogne (*)
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
...c'ho pure il box sottocasa
cazzo , non ne ho azzeccata una 
|
Siamo in due! E condivido con te la trasparenza e mancanza di conto segreto.
Lei, da brava zainetta qual’è, di motori non ci capisce un’acca... ma a volte mi rendo conto che quest’ultima affermazione non sempre è veritiera.
Se modifica dev’essere, dev’essere praticamente occultata alla vista 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
03-09-2020, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agartha
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
spero che tu un giorno non debba ridere amaramente ripensando a questa frase...non aggiungo altro
|
Allora lo prendo per un'ottimo consiglio di un'amico, non avevo mai pensato in questi termini per ingenuità, ma quello che racconti in effetti apre gli occhi,grazie.
|
|
|
03-09-2020, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
. Ma le donne, almeno alcune, la maggioranza, hanno il vizio di rompere i coglioni. .
|
Questo è un postulato.
Altra cosa che assolutamente condivido, è che ognuno abbia all'interno della coppia la propria indipendenza economica. Anche se il mio apporto è largamente predominante in famiglia, la mia Signora in linea generale ed astratta, potrebbe vivere più che dignitosamente in assenza del sottoscritto.
Posto tuttavia che le persone cambiano, e quindi una dolce ed accondiscendente fanciulla, può trasformasi in una vecchia piattola sanguisuga e stracciamaroni, ci sono dei principi sui quali non derogo.
Odio agire di nascosto. Detesto le mezze misure e le scorciatoie. Agire nell'ombra - per il mio modo di vivere - equivale a far qualcosa di non lecito.
E visto che i soldi che guadagno sono "puliti", lecitamente li spendo come mi aggrada, atteso il fatto che nulla faccio mancare a chi mi sta accanto, superfluo incluso.
Quindi mi muovo alla luce del sole. Forse grazie anche alla fortuna di aver incontrato una Donna, che pur rompicoglioni come tutte, è intelligente.
Se Lei mi mentisse, verrebbe meno la mia fiducia. Specularmente io evito di mentirle. Ometto se voglio evitare discussioni spinose, ma a domanda precisa , dico il vero.
Preciso che questo è il mio personalissimo modo di vedere le cose, e non mi permetto di giudicare o biasimare chi agisce in modo diverso.
Per esperienza tuttavia, ho imparato che prendendo scorciatoie al fine di evitare che un problema si palesi subito, ci si trova ad affrontarlo ingigantito negli anni.
Poi, ovviamente, ognuno tra noi ha la propria storia, le sue ragioni, le gioie, le fatiche i successi ed i fallimenti.
Fine del pippone.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
Ultima modifica di dpelago; 03-09-2020 a 17:48
|
|
|
03-09-2020, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
|
Ma voi davvero davvero pensate di farla sotto al naso alle vostre mogli ? Ma davvero davvero ? Loro vi hanno letto già prima che succeda l'acquisto...quando lo avete a mente....in automatico incominciate ad essere gentili , aiutarla in cucina , piegare le lenzuola...A quel punto LEI ha già capito...poi non occorre che veda lo scontrino per capire quanto avete speso...uno sguardo di sfuggita ai nostri occhi e al sorriso stampato che abbiamo. Non sà di preciso cosa abbiamo acquistato ...ma sà che abbiamo preso qualcosa...tanto più sorriso e gentilezza tanti più euro spesi...POLLI NOI SIAMO DEI POVERI POLLI CON UNA VOLPE COME MOGLIE
|
03-09-2020, 18:10
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Ignobili menzogne (*)
@dpelago:
Condivido e sottoscrivo, ....però’, adesso, non saprei cosa aggiungere
Per fortuna non devo trovare scuse per acquisti nel “settore”. Ho e abbiamo una discreta indipendenza.
Diamo precedenza alla famiglia, non abbiamo vizi, purtroppo nemmeno figli )anche se ci sarebbe il rimedio), non navighiamo nell’oro.
La nostra valvola di sfogo e’ questa anche se, molto limitata negli ultimi anni.
Nessuna scusa o giri di parole, come gia’ scritto, mia moglie capisce quando c’e’ una novità’ nell’aria da come leggo le recensioni  , ma condivide quasi sempre le scelte e comunque non le ostacola e non le fa pesare se non si rivelano azzeccate.
Ultima modifica di Ziofede; 03-09-2020 a 18:41
|
|
|
03-09-2020, 18:24
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quando leggo di "conto comune" mi viene già il terrore.
Conto comune per spese comuni, ovvio. Ma poi ognuno con conto suo e su quello finisce lo stipendio e le spese personali. Il matrimonio mica deve trasformarsi in un unicum totale
Che poi à me che mi fotte, col mutuo che ho la mia situazione patrimoniale è fottuta per decenni, con uno die o mille conti che siano..
|
03-09-2020, 19:02
|
|
|
Quote:
Questo è un postulato.
Altra cosa che assolutamente condivido, è che ognuno abbia all'interno della coppia la propria indipendenza economica.
|
ecco, bastano queste tre righe. Nella mia famiglia lei non ha mai lavorato e tutto veniva da me. Capisci ora...perche' ho sempre evitato discussioni. Perche' aveva il concetto che quello che spendevo per me era "sottratto alla famiglia" pur non facendogli mancare niente. Va da se che quando ho cominciato a capire che sarebbe finita male (molti anni prima) , mi sono cautelato. E' stato lo stesso un bagno di sangue ma ho limitato i danni.
|
03-09-2020, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Io ed Aspes ci somigliamo più di quanto non si possa pensare...
|
|
03-09-2020, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
..
Altra cosa che assolutamente condivido, è che ognuno abbia all'interno della coppia la propria indipendenza economica. ..
|
Il nonno lo ripeteva spesso a noi nipoti : "non fate cazzate, quando arriva il pupo non tenete la moglie a casa dal lavoro! Anche a mezza giornata, ma si tengono la testa impegnata e non devono chiedervi soldi ogni volta che vogliono comprarsi un paio di mutande"..
Infatti nonna pur con 3 figli ha sempre lavorato (gestiva un consorzio agricolo, vedergli sollevare i sacchi di concime faceva impressione) e sebbene gli scassasse le balle ogni santo giorno son durati sessant'anni..
|
03-09-2020, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Io ho dato via una roulotte e preso una grossa barca carrellata dicendo a mia moglie che avevo fatto solo delle modifiche...
Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-09-2020, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Ma con le moto ho solo modificato una R1100R in una R1100S... Quattro plastiche e via...
Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-09-2020, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
Io per semplificarmi la vita ho cambiato la moglie.
|
|
04-09-2020, 00:23
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
Ho tanti di quei vizi che quando cambio moto mia moglie è contenta, pensa un po'.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-09-2020, 00:26
|
|
Mukkista doc
|

Mmmh.... troppo costoso
|
|
04-09-2020, 07:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
|
Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
Io per semplificarmi la vita...
|
Pure io!
Non ci siamo ancora risposati ma ci stiamo pensando, nel frattempo abbiamo cominciato a convivere da 2 settimane (freschi freschi) ma dopo 10anni che ci frequentiamo. Siamo entrambi figlio-muniti ed entrambi col proprio conto in banca con cui facciamo quel che ci pare. Tra gli amici e conoscenti c’è chi mi da del matto e chi mi dice che ho fatto bene!
La mia ex con cui sono stato sposato per 14 anni lavora ancora nella ditta di famiglia ed è nutrito, lo schieramento di persone a cui sta “diversamente sui coglioni” (=carattere di M.).
Ecco, con lei, ragioniere, avevo il conto in comune ed era anche solo una sofferenza poterle fare un regalo per compleanno/anniversario (del tipo: “come hai fatto ad acquistare questo regalo?”)

Mai più, caxxo! Non passa un momento ancora oggi, che non la mandi mentalmente aff... almeno una volta al giorno
Da 10 anni a questa parte, praticamente vivo nell’Eden  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
04-09-2020, 07:59
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Voi fate troppa fatica e troppi pensieri .... io vado a braccio ma mia moglie è molto più furba e intelligente di me!
|