Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2020, 18:45   #426
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
[I][U]"Ditemi quello che volete, ma non si è rotto "solo" l'omero questo ragazzo... e mi spiace pensarla così, ma siamo passati da 4 giorni a 3 mesi... forse.
per me si é rotto solo quello e la rottura della placca avrà rispostato ancora tutto. 3 Mesi per guarire al 100% dalla rottura e 2 operazioni (sono 3 traumi), mi sembrano umani. A sto giro non vorranno più rischiare...
Vecchio 26-08-2020, 19:49   #427
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... anche perchè, salvo vittorie a random come nelle ultime gare, il mondiale è andato... e rischiare per arrivare secondo, non ne vale la pena. Si curerà bene e ripartirà l'anno prossimo. Così quest' anno potrebbe vincerlo chiunque.
Certo che, pur avendo fatto bene a provare la vittoria nella fatidica gara... chissà quante volte si sarà mangiato le mani per quella scelta.
Vecchio 26-08-2020, 20:18   #428
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
per me si é rotto solo quello ...
Secondo me non intendeva qualcosa di "fisico"
Vecchio 26-08-2020, 20:47   #429
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Con la sua ambizione feroce, che poi è la chiave del suo successo, Marc non ha altro obiettivo che vincere. Credo 'arrivare secondo' non faccia proprio parte del suo dizionario, ed il tentativo di Jerez era spinto unicamente dal non voler perdere il treno per il campionato. Adesso comprensibilmente quella molla non c'è più, e rientrare al più presto non ha senso, per come è fatto lui. Probabilmente la sua intenzione a questo punto è davvero rientrare per una gara... per vincerla, questo sarebbe un obiettivo che lo potrebbe motivare, per il significato che avrebbe.
Vecchio 26-08-2020, 21:56   #430
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

col senno di poi e per come sta andando il mondiale: fosse rientrato a misano avrebbe ancora vinto il mondiale!
Vecchio 26-08-2020, 21:59   #431
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Già, ho come la sensazione che rivivremo la demenziale lotteria del 2016.
Vecchio 26-08-2020, 22:09   #432
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

Un altro pazzoide é Cairoli che se non si fosse fermato gli sarebbe andato in necrosi il radio... Sono dei supereroi, ma alla fine devono arrendersi anche loro e curarsi correttamente onde evitare casini ben peggiori. Penso che mm sia in questa situazione: non é più l`osso in sé, ma il quadro in generale. Sarebbe da sentire il parere di Costa
Vecchio 26-08-2020, 22:21   #433
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Come riportato in 'Notizie', Costa ha detto che la complicazione eventualmente causata dalla rottura della placca sarebbe l'infezione del periostio, la guaina che ricopre l'osso, che allunga appunto a due o tre mesi il recupero. Ma alla fine è una frattura. Secondo me, è proprio che a questo punto non ha motivazione a rientrare presto, tanto vale curarsi al meglio. Stavolta gli avranno prescritto riposo e quindi anche per allenarsi dovrà aspettare.
Vecchio 26-08-2020, 22:26   #434
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
.
Certo che, pur avendo fatto bene a provare la vittoria nella fatidica gara... chissà quante volte si sarà mangiato le mani per quella scelta.

C'è una leggera contraddizione....
Non ha fatto affatto bene, come non fece bene Lorenzo, i più di una occasione.

Forse questo evento tornerà a metterli con i piedi in terra, ok il talento ma quando si verificano alcuni infortuni bisogna saperli accettare, e fermarsi.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2020, 22:44   #435
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

l'anno scorso è salito sul podio 18 volte vincendo 12 gare... 420 punti contro i 270 del secondo... Vincerebbe il mondiale anche ricominciando da Barcellona. Non lo so, la frase del "spero di fare almeno una gara nel 2020" mi puzza di gravità, ma spero davvero sia solo una mia impressione.
Vecchio 26-08-2020, 23:08   #436
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Alla fine del mondiale mancano tre mesi scarsi... verosimilmente la frattura stavolta avrà bisogno di sessanta giorni per guarire, se non una potrebbe forse riuscire a farne due, d gare, e cosa cambierebbe? Ora non si sta nemmeno allenando in palestra come faceva prima, quindi tutto slitta in avanti anche come preparazione.
Poi certo si può fare qualsiasi supposizione ma solo loro sanno coe stanno davvero le cose.
Vecchio 26-08-2020, 23:09   #437
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... cioè... non ha fatto bene a provarci... uno come Marquez che è ,praticamente, un fenomeno. Ma ci abbiamo discusso pagine e pagine... e per me ha fatto STRA BENE.
Vecchio 26-08-2020, 23:13   #438
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Poi certo si può fare qualsiasi supposizione ma solo loro sanno coe stanno davvero le cose.
Su questo non ci piove! E ripeto, spero sia solo una mia supposizione sbagliata!
Vecchio 26-08-2020, 23:33   #439
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Che Marquez piaccia o no, credo sia innegabile che non vederlo in pista manchi molto. Qualsiasi estimatore del talento non può non sentire la mancanza dello spettacolo della sua guida.
Poi ovvio il mondiale senza di lui è più incerto, ma se per lo spettacolo si devono togliere di mezzo i migliori o inventarsi una lotteria con le gomme, forse non si parla più di sport ma solo, appunto, di spettacolo fine a se stesso.
Vecchio 26-08-2020, 23:54   #440
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Però è innegabile che anche uno come Marquez, abituato a guidare sopra i problemi, quest'anno abbia dovuto rischiare di più a causa della incostanza di rendimento delle gomme Michelin.

Traduco: il maggior rischio quest'anno viene dalle gomme (l'ha detto Dovizioso, uno che non straparla di solito), e questo secondo me è un rischio che dovrebbe essere evitato.
Vecchio 27-08-2020, 05:48   #441
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... cioè... non ha fatto bene a provarci... uno come Marquez che è ,praticamente, un fenomeno. .
Eggià, se ne è discusso pagine e pagine, senza cognizione di causa ovviamente.
Ed il bello è che nemmeno DAVANTI all'evidenza capite l'errore.

Ma vabbè, nulla di nuovo.

È un fenomeno in moto, ma non è bionico.
Vecchio 27-08-2020, 06:55   #442
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Infatti se ne è parlato per settimane e non solo qui. Cl senno del poi, un errore. Ma ci ha provato perchè è Marquez. Non so se ricordate quando lo scorso anno prese una botta tremenda mi pare nelle FP1 in seguito ad un highsise. Portato in ospedale in osservazione perchè aveva subito forti contusioni. Tornato in circuito pochi minuti prima delle F1, sale in moto e al secondo giro lanciato spara un tempone che non sarebbe più stato superato per tutta la sessione.
Io ho provato a mettermi nella sua testa e ho pensato che il rientro di Jerez sia la fotocopia ingrandita di questo gesto, nel suo significato. Che lo si chiami orgoglio, ambizione sfrenata o piuttosto il non voler mostrare mai segnali di debolezza.
Si può criticare o non condividere, ma si può provare a capire senza preconcetti e soprattutto senza pensare che quello che è giusto, comodo e logico per noi possa adattarsi a uno del genere.
A quanti di noi è capitato di avere incidenti e voler tornare subito in moto quando la mamma, il vicino o il benpensante di turno diceva 'Allora te la vai proprio a cercare' e dentro di noi pensavamo 'Ma che ne sai tu, ma come ti permetti'.
Ecco, siamo passati dalla parte del benpensante, di quello che, cn in mano il giornale del giorno dopo, azzecca tutte le scelte senza ricordare che certi azzardi fanno parte dell'indole anche del motociclista comune.

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2020 a 07:01
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 07:06   #443
esponenziale
Mukkista in erba

ubicazione: Pontedera
predefinito

Diciamo che il belpensante ha l'indole dell'istinto di conservazione.
A me è venuto dopo due cadute abbastanza gravi dove ho rischiato di perdere un piede......
esponenziale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2020, 07:16   #444
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Comprensibile...e va benissimo, ma non si deve secondo me giudicare chi fa le stesse scelte che abbiamo fatto noi fino a poco prima, vuol dire rinnegare quello che siamo stati.
Io nel mio piccolo ne ho fatte tante ma non rinnego nulla. Faccio parte della generazione della Serravalle e onestamente oggi non mi sento in diritto di dare del pazzo a un altro che fa le stesse cose. Mi sentirei leggermente ipocrita.
Ma sto andando OT, era per far capire il senso del discorso e del voler criticare gli altri.
Torniamo in topic, alla fine le cose sono andate così, giusto ognuno resti della sua idea.
Vecchio 27-08-2020, 07:32   #445
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Ah, io dei preconcetti non ne ho, né verso Marquez, né verso altri piloti.
Col senno di poi è stato un errore, come lo fu il rientro in un paio di occasioni di Lorenzo.
Speriamo che dagli errori imparino qualcosa, soprattutto i medici che autorizzano certe robe.

Perché un conto è rompersi in mignolo in una scivolata, un altro l'osso più importante del braccio, tra l'altro il destro, il più importante in moto.
Vecchio 27-08-2020, 07:36   #446
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Mi sentirei leggermente ipocrita.
Io invece mi sentirei poco intelligente, a 54 anni, a non aver capito nulla delle cazzate fatte a 20 o 30.

Punti di vista, ma l'ipocrisia è un'altra cosa.

Ma ripeto, il problema non è il pilota che ci vuole provare, è chi non lo ferma, medici ed entourage.
Vecchio 27-08-2020, 07:44   #447
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Purtroppo questo è un brutto anno per motivi ben più gravi del motomondiale, che ne soffre di riflesso. Diciamo che non ci volevano tutti questi infortuni che stanno condizionando un campionato che a me sinceramente non piace. So di andare controcorrente ma questo equilibrio finto è qualcosa di già visto pochi anni fa, prima o poi torneremo ad accorgercene.
Vecchio 27-08-2020, 08:56   #448
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Scusate, se segnalo un poco la mia ex deformazione professionale.
Da una parte c'è Puig e Honda.
Dall'altra c'è MM93.
Nell'angolo i medici.
Puig e Honda hanno una gallina dalla uova d'ora ben pagata e possono avere due filosofie: mangiare la gallina, o fare una scelta di conservarla per vincere nel 2021 forse. Non tutti i tecnici, scelgono di tenersi la gallina con le uova. Gli esempio sono molteplici, in tanti sport, di gente mezza infortunata, fatta rientrare, e finita la carriera. Non conosco bene Puig, ma mi pare uno che non gli interessa per nulla le persone. E non è il massimo dell'intelligenza e con capacità mediocri di valutare piloti e psiche: ha scacciato Pedrosa icona di Honda e si ritrova una moto inguidabile ai più ed un concorrente più forte che li ha massacrati su altri sport. E MM93 rotto. C'è da licenziarlo ora.
Dall'altra c'è MM93: apice della carriera! Onnipotenza fisica e mentale, e questo da Sepang 2015. A Jerez rientrava dal mondiale dopo una operazione (la seconda) alle spalle ed era visibilmente in ritardo in Quatar. Non faccio speculazioni in quanto non so se c'è l'anti doping nelle Moto e se quell'anti doping funzionava durante il Corona virus. Su altri sport, ho visto gente "molto più a posto fisicamente" quest'anno, che gli anni scorsi. Ogni medico serio ti dice: secondo me sei a posto ma devi vedere te come ti senti, e poi li succede un patatrak. La scelta è sempre del paziente. Marquez ha capito che ha sbagliato e ha soprattutto ha capito che si può fare male. Forse se ne era dimenticato (anche se ricordo il grande botto nel Moto2 era senza gli airbag moderni). Ora nella sua testa, non ha avuto la voglia e la forza di rifare questo tour de force di potenziamento per essere in pista rapido (e non c'è il Coronavirus). Tre operazioni in 450 giorni (due spalle e braccio). Secondo me non torna più come una volta. Sarà ugualmente veloce, ma certi rischi, non li prenderà mai più come prima.
Infine i medici: hanno sbagliato o hanno avuto sfortuna. O le due cose assieme. E' da capire che gli hanno chiesto e come lo hanno chiesto.
Vecchio 27-08-2020, 08:58   #449
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Ma ripeto, il problema non è il pilota che ci vuole provare, è chi non lo ferma, medici ed entourage.
Qui sta il punto, chi lo ha lasciato provare ha sbagliato. Piloti rotti non dovrebbero correre (imho)
Vecchio 27-08-2020, 09:11   #450
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Anche i piloti, pare strano, sono dotati di testa pensante. E il braccio era completamente fratturato...
Rispondi