|
26-08-2020, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
nel deserto non ci sono distributori 
|
26-08-2020, 15:47
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Ma siamo anche d'accordo sul toglierli per una questione di peso, ma alla fine uno sa che non ci sono, se ne farà una ragione.
Differentemente perché allora non mettere un serbatoio da 30l....
Secondo me hanno fatto una moto più piccola, e lo spazio era quello, fine.
Poi la storia del minor consumo è una roba da cartella stampa, per dare uno zuccherino a tutti quelli che "eh, ma se non faccio almeno 500km senza fermarmi, non sono un vero Winger..."
|
|
|
26-08-2020, 15:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0
ma allora tutti 'sti ADV con serbatoio da 30l che vedo in giro dove andranno? 
|
Ah, non lo so.
Io ne ho avuto uno e moto con una cisterna di benzina non ne compro più.
Solo peso inutile, quando è piena, e tanto sei sempre in giro con qualcuno che deve fare benzina per cui ti fermi comunque....
|
|
|
26-08-2020, 15:51
|
|
Mukkista doc
|
sei partito da 250 poi 300 poi 350 e adesso 500....il problema non è fermarsi il problema e che se parti ed hai 350 km di autonomia e dopo 150 km che fai ti fermi ?? no vai avanti e poi ti capita che per altri 150 km non trovi un distributore sei nel m....quindi cosa fai ti fermi ogni 150 / 200 km???
|
26-08-2020, 16:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Comunque se i jap avessero dato retta a me...alzavo un po’ la superficie del serbatoio ed ottenevo un design più gradevole e 5 litri di carburante. Taac
|
26-08-2020, 16:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Dai Albio, esci un po' dalla tua comfort zone...
Hai presente un'iperbole?
Comunque, se hai 350km di autonomia e sei in un paese diciamo poco servito, dai 250 in poi il primo distributore rifornisci.. hai 100 km di tolleranza, direi che ci stai dentro, non credi?
O ti serviranno proprio i 50km che mancano ai 400?
|
|
|
26-08-2020, 16:36
|
|
Mukkista doc
|
Infatti,dire che alla fine non c'era spazio è una giustificazione un po leggeerina......poi generalizzare lo trovo sbagliato,esistono modelli che hanno caratteristiche in base all'uso quindi per una sportiva contano più 3 kg in meno e una linea filante per una tour di 380 kg avere meno del 1% di peso in più solo per qualche decina di km ed una linea più tonda ha molta meno rilevanza anzi è più importante quello che hai sacrificato
Ultima modifica di albio59; 26-08-2020 a 17:14
|
|
|
26-08-2020, 16:43
|
|
Mukkista
ubicazione: sulle nuvole
|
scusate non vorrei andare fuori tema ma voglio raccontarvi a caldo il mio primo contatto Goldwing "nuovo modello" dopo una lunga chiacchierata con albio59.
Oggi alle ore 14.30 mi trovavo a Parma e prima di tornare a lavoro (avevo un paio di ore) decido di fare un salto alla Honda ...... hanno esposta una bagger 2019 usata nera lucida 14.000 km euro 22.500, chiedo se hanno una moto da provare con e senza DCT. risposta No e non sappiamo quando ci saranno. va be chiedo info varie su cose che non capivo dal sito Honda e capisco perché non le capivo ..... (scusate il giro di parole) .... io sono "interessato" alla Bagger magari col DCT e fin qui lo si può avere, chiedo e le sospensioni "elettroniche" ? e no quelle no, e va beh posso farne a meno, il ragazzo mi dice guarda che la Bagger NON ha i sensori di pressione delle gomme, va be ne faccio a meno, e NON ha il controllo di trazione, ? chiedo ma se prendo il DCT immagino che ci sia il controllo di trazione !!?? risposta eeee NO ! Ah !
chiedo cose base tipo manopole e selle riscaldate sono di "serie" e o si possono avere come optional ? .. le manopole sono di serie ma la sella NON si può avere, come la sella NO !!! dopo di che mi ha illustrato tutto il mega cinema della strumentazione che è uguale in tutte le Goldwing ........... sorvola velocemente sulle valige. ..... avevo un grosso punto di domanda sulla fronte ero molto perplesso della combinazione assurda degli "optional/accessori" e il ragazzo mi guarda con fare tipo ma via fuori dal cazz@ guarda che solo BMW ti fa la moto con gli optional che vuoi se vuoi una moto cosi devi andare in BMW. esco molto rammaricato. fine
vi risultano le cose che ho descritto ? come combinazione degli "optional"
|
|
|
26-08-2020, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
Quindi se prendi la Bagger DCT non ottieni alcuni optional fondamentali e se passi sul Tour DCT te li danno tutti...anche troppi (vedi airbag) ed il prezzo è decisamente diverso. Strano marketing
|
26-08-2020, 17:26
|
|
Mukkista doc
|
Leo è il discorso che abbiamo fatto ieri, tra la bagger e la DCT ci sono 13.000 euro quindi il solo top case non giustifica neppure minimamente la differenza di prezzo.Al netto della simpatia/disponibilità del venditore ritorniamo al discorso che mentre negli USA ii modelli sono con maggior possibilità di scelta per le varie configurazioni per esempio la GW DCT era già disponibile nel 2018 mentre in Europa dal 2020.
Questo come se il mercato Europeo fosse quasi snobbato da Honda del tipo prendi come dico io o lasci tant'è che tanti miei amici hanno moto d'importazione americana, ci sono un paio di rivenditori specializzati che vendono più dei pro shop proprio per poter di permettere di configurare la moto come vuoi, e questo va avanti da almeno 20 anni nonostante le lamentele sia dei clienti che dei concessionari ufficiali che lamentano una perdita di mercato a favore dell'importazione parallela.... ma si sa Honda va sempre avanti per la sua strada senza curarsi di simili "sottigliezze"
Dopo è altrettanto vero che in BMW ti fanno i pacchetti dove mettono per ognuno qualcosa di irrinunciabile cosi per avere un optional importante te ne becchi altri 3/4 di cui magari non te ne frega nulla ed alla fine la moto è quasi sempre full anche perchè cominciano a dirti : se non prendi quei pacchetti dopo l'usato farai fatica a venderlo e varrà molto meno ecc.ecc....sono due modi diversi di approcciare il mercato....
Ultima modifica di albio59; 26-08-2020 a 17:48
|
|
|
26-08-2020, 17:50
|
|
Mukkista
|
si albio59 hai perfettamente ragione, il tutto a conferma del discorso fatto ieri, appena potrò la proverò col DCT e chissà ..... resto un po deluso dal atteggiamento del venditore forse guadagna di piu vendendo un Sh 125 !?! ... direi che aveva un piglio da venditore BMW
|
|
|
26-08-2020, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
In effetti in qualche caso nella penisola è capitato che coincidessero...quindi gli addetti magari dimenticano di fare lo switch tra le due tipologie!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-08-2020, 18:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Comunque, se hai 350km di autonomia e sei in un paese diciamo poco servito, dai 250 in poi il primo distributore rifornisci.. hai 100 km di tolleranza, direi che ci stai dentro, non credi?
O ti serviranno proprio i 50km che mancano ai 400? 
|
Non hai letto attentamente, ti ho già detto poco più su che 350 km sono sufficienti e non ho mai parlato di 400 ma visto che T1z1ano parlava di soste programmate ogni 250 capisci che è un po diverso perchè se ti devi fermare entro 250 km devi cominciare a guardarti attorno intorno ai 200 km che per una tourer sono pochi pochi...devo fare benzina 4 volte al giorno??? dopo niente è indispensabile se tieni conto che fino a qualche anno fa facevo turismo col K1300 S con le borse a soffietto ( molto peggio di quelle di GW) e con un autonomia di 230 km ed una capacità di 19 litri compresa la riserva.
Lo faccio per un discorso di principio non perchè voglio fare il "profumatO" ma perchè se prendo una tourer è perchè voglio le caratteristiche da tourer altrimenti se devo avere le caratteristiche di una crosstourer mi prendo quella che costa e pesa meno della metà e visto che ce lo già una moto così faccio anche turismo con l'XR, cosa che in verità faccio tuttora.
E' come se prendessi una classe S nuovo modello per avere spazio e comodità e poi ti dicono la nuova l'abbiamo fatta più corta più stretta e meno comoda ma tanto puoi fare quello che potevi fare con il modello precedente.....
Ultima modifica di albio59; 26-08-2020 a 18:13
|
|
|
26-08-2020, 18:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Leo della Frutta
si albio59 hai perfettamente ragione, il tutto a conferma del discorso fatto ieri, appena potrò la proverò col DCT e chissà ..... resto un po deluso dal atteggiamento del venditore forse guadagna di piu vendendo un Sh 125 !?! ... direi che aveva un piglio da venditore BMW 
|
credimi Leo sono due mondi diversi...se entri in una concessionaria BMW la prima cosa che ti chiedono è il numero di telefono e dal giorno successivoi ti tempestano di telefonate se entri in un pro shop sembra quasi che non vogliano vendere la moto e te lo scrivo perchè è capitato anche a me in diverse occasioni ma fortunatamente non sono tutti così......
|
26-08-2020, 18:49
|
|
Mukkista
|
da stupido resto sempre stupito perché forse inconsciamente faccio un paragone con mè stesso e la mia attività dove nel limite del possibile cerco di coccolare e soddisfare le voglie di tute le donne che entrano da mè ogni giorno, non sanno mai cosa vogliono, lasciano a casa il biglietto della spesa, hanno le loro cose,....... . e mi dico ma Noi motociclisti in fondo siamo persone semplici che vogliamo confrontarci con un addetto preparato e interessato non "buttato li" e indisposto possibile che non lo capiscano ?! sto andando fuori tema ......
|
|
|
26-08-2020, 18:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Non hai letto attentamente,
|
mi scuserai, ma sei talmente prolisso e la tua puntigliosità è così accentuata, che mi risulti un pelo stucchevole...
fatto sta che, PER COME LA VEDO IO, quando una QUALSIASI moto ha ALMENO 300KM di autonomia prima che si accenda la riserva, e ALMENO 50/60 KM con gli ultimi litri, il suo possessore non ha di che preoccuparsi a meno che non sia nella Pampa Argentina o nella Death Valley.
Se la nuova GW ha una autonomia minore, allora magari una lamentela ci sta, diversamente sono solo apprensioni inutili ed ingiustificate.
Poi quella vecchia aveva più autonomia? e vabbè, vorrà dire che chi progetta 10 MILA KM di viaggio segnandosi preventivamente anche quando deve fare rifornimento, ne programmerà due, tre, dieci in più.
Magari gli capita pure di fermarsi in posti che meritano, che diversamente avrebbe saltato.
|
|
|
26-08-2020, 19:09
|
|
Mukkista doc
|
non innervosirti e non confondere la puntigliosità con la precisione ..... 
Io la penso come te dal punto di vista del kilometraggio e l'ho anche scritto, ma permetti che se ad una tourer peggiori le caratteristiche da tourer e cioè autonomia e capacità di carico possa farlo notare senza che tu dica che tanto si può fare turismo lo stesso...è evidente che è così... a 18 anni facevo turismo con la ET3 125 ma questo non significa che farlo con un GW sia la stessa cosa....
|
26-08-2020, 19:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ti permetto quello che vuoi, ma è due anni che ti/vi sto dicendo che hanno cambiato target di clienti.
I pignolini se li vogliono togliere dalle balle, così come quelli che fanno 10 mila km di viaggio pianificato anche nei rifornimenti...
|
|
|
26-08-2020, 20:08
|
|
Mukkista doc
|
:-)))))) io pianifico i rifornimenti, ma alle 15,00/16,00 ho fatto 600/700 km e sono sotto la doccia. Poi esco a fare due passi, ceno e rientrando in hotel vedo quelli che non hanno pianificato itinerario, non hanno prenotato un tetto e hanno passato il tempo a cercar un distributore e si è fatto buio  )))))
|
26-08-2020, 20:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
si chiama avventura..
io ho già il tachigrafo digitale sul camion, che scandisce tutto il giorno i miei tempi, ci manca anche che lo faccia fare ad un serbatoio quando sono in vacanza...
più o meno ho una idea di dove arrivare, ma se ci arrivo bene, altrimenti si cambia posto. e con booking mai dormito sotto ad un ponte. oltre ad avere degli spendidi fanali sulla moto.
|
|
|
26-08-2020, 20:18
|
|
Mukkista doc
|
Ed io da buon pignolino ho prenotato anche il ristorante perchè nulla deve essere lasciato al caso ma soprattutto nonostante vogliano toglierci dalle balle in GW ci andiamo mentre altri..... 
a proposito Big la risposta alla domanda che mi hai rivolto ieri sulla possibilità di mettere un casco nelle laterali l'hai letta??? ti ha soddisfatto???
non vorrei che nella foga ti sia sfuggita visto che non hai neppure fatto un commento o almeno un riscontro.....
|
26-08-2020, 20:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
bah, non c'era nulla da commentare, ero convinto che almeno un casco, magari jet, ci stesse nelle vecchie laterali.
mi sbagliavo, amen.
per adesso non è un problema, nelle laterali della mia modesta Versys ci stanno in entrambe.
|
|
|
26-08-2020, 20:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
bah, non c'era nulla da commentare,
|
gentilissimo.... 
|
26-08-2020, 20:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
gentilissimo....  
|
perchè, ti sarebbe cambiato molto se avessi scritto :"ah, ok."?
Ah, ok.
|
|
|
26-08-2020, 20:31
|
|
Mukkista doc
|
no niente era così per dire visto che di solito quando si fa una domanda e si ottiene una risposta scioccamente si usa dire "grazie" oppure senza esagerare "ho capito" ma ripeto è un sciocca consuetudine..... 
|