|
24-08-2020, 11:47
|
#351
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.816
|
Eccomi presente
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
|
|
|
24-08-2020, 13:27
|
#352
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.179
|
@AsAp , senza contare il telelever che ci mette lo zampino 
Inviato dal mio
|
|
|
24-08-2020, 14:49
|
#353
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
|
Quote:
Originariamente inviata da AsAp
...ho compreso che la maggior parte di voi frena come ...
|
...frena..., ...vorrai farla una staccata in ingresso parcheggio davanti al bar no...?
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
|
|
|
24-08-2020, 15:03
|
#354
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.179
|
|
|
|
24-08-2020, 18:10
|
#355
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
|
Strada da evitare assolutamente
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
|
|
|
24-08-2020, 21:08
|
#356
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
|
Ma secondo voi, il profilo delle anakee adventure chiude subito?
|
|
|
25-08-2020, 07:08
|
#357
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
Messaggi: 4.590
|
@Sanny Tu le hai ? Come ti trovi ?
@Slim Strada per astemi...
__________________
Baby Boomers VDM con Honda CMX Rebel Plus DCT
|
|
|
25-08-2020, 08:41
|
#358
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
|
@Slim: le attuale TKC ha un anteriore con un tassello di altezza inferiore alle precedente versione (questo per la verità di quasi un anno).
A mio avviso, e non voglio fare il maestro, credo che questo tuo "problema" sia dovuto alla guida "di manubrio" (cosa che fanno la maggior parte di chi è più portato all'off road) e non di peso. Con un GS la questione "frenate" causa telelever centra in minima parte.
Sulla GS precedente, avevi le TKC con tassello alto e quindi non te ne accorgevi, e sul K e sulla ducati, avendo forcelle tradizionali, anche con la guida "di manubrio" non ti faceva consumare l'anteriore in rapporto 2/1 con il posteriore a parità di gomma.
Se prendi una gomma "stradale" con bi-mescola anche all'anteriore, la tua caratteristica di guida si evidenzierà ancora di più.
Ovviamente mio parere
|
|
|
25-08-2020, 08:58
|
#359
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.179
|
Grazie per il chiarimento @Jackall72, sempre gradito. In effetti è ciò che accade quindi può benissimo essere così. Non per nulla sono personalmente un pò critico verso il telelever. Per chi è portato a sentire la moto che "se tengo lì il davanti mi sento sicuro" (cosa normale in off) il telelever va bene ma ti devi affidare a lui e basta.
Certo è che su strada cambia tutto, ed è la mia guida da modificare.
Inviato dal mio
|
|
|
25-08-2020, 09:43
|
#360
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
|
Fai prima a cambiare la gomma che la guida..... "Valentino Rossi docet..."
|
|
|
25-08-2020, 09:45
|
#361
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
|
Slim,
certamente se un rider non modifica il suo stile di guida in base al mezzo che conduce, dico che non ha capito una “cippa” di moto...
Lo compresi io a 18 anni che passai da una MV 350 ipotesi a una Yamaha RD 350 che se volevo sopravvivere dovevo cambiare il mio stile di guida .
Da prendo la moto per le corna ( il manubrio) e la sbatto giù in curva con la MV, a tocco, sempre il manubrio ,con due dita lo inclino leggermente e non spalanco il gas con la RD (altrimenti me la ritrovo per cappello)...
Ancora oggi rammento la prima curva ad S che avevo preso
Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
|
|
|
25-08-2020, 09:49
|
#362
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 38]
Quote:
Originariamente inviata da Jackall72
le attuale TKC ha un anteriore con un tassello di altezza inferiore alle precedente versione (questo per la verità di quasi un anno)
|
Quindi è la 2ª volta che Continental riduce l’altezza del tassello dell’anteriore ... nel 2016 solo della fascia centrale ed era per migliorare la stabilita in velocità , stavolta sai perché è stato fatto?
La 1ª versione agilissima e “instabile” è stato L’UNICO anteriore che ho portato al cambio gomme in condizioni migliori del posteriore, dalla prima modifica in poi sempre consumato prima l’anteriore, come accade abitualmente con tutte le altre gomme.
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 25-08-2020 a 10:02
|
|
|
25-08-2020, 09:57
|
#363
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 38]
Dico solo che - oggi, col senno di poi- se ci fosse la possibilità di scegliere rivorrei la 1ª versione, che oltre a durare molto di più era divertente come le Mutant!
Mamma mia che anguille che erano!!!
Quando le modificarono inizialmente le preferii alla 1ª versione perché erano più “tranquille”... ma la resa fu subito inferiore di parecchio.
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 25-08-2020 a 10:02
|
|
|
25-08-2020, 11:32
|
#364
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.723
|
Secondo voi quale é la gomma anteriore che lavora su tutto il profilo? considerando che rimontati i cerchi con TA3 ho rivisto subito 48/49 sul nav5(mannaggia al GT2 che mi stava togliendo la voglia di andare in moto)ma manca sempre un cm e mezzo al bordo...
Cmq la taratura delle sosp del 1250 mi é + ostica di quella del 1200(maquello era ribassato).
Parlo di modelli attuali in quanto GT2 e TA3 a parte ho sempre acquistato modelli/DOT non recenti.....ma invecchiando mi son dato alle spese folli 
Non postate roba tipo Mutant perché fare i 4 mila con un treno PER ME é amorale....
|
|
|
25-08-2020, 11:53
|
#365
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
|
Chiariscimi un attimo Iteuronet...
Con le TA3 raggiungi quelle inclinazioni con un buon feeling o vorresti un profilo che si sfrutta di più a parità di piega per sentire un appoggio più solido? Perché non è sempre così ... Le A41 ad esempio arrivavano praticamente sul bordo a 45°, ma per me il feeling negli ultimi gradi non era eccelso.
Il fatto che rimanga margine
è comunque un fattore di sicurezza in più...
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
25-08-2020, 12:49
|
#366
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.179
|
Quote:
Originariamente inviata da AsAp
Slim,
certamente se un rider non modifica il suo stile di guida in base al mezzo che conduce, dico che non ha capito una “cippa” di moto...
Lo compresi io a 18 anni ....
|
ma io sono giovane, ho tutto da imparare, scendo dalla mia Husky 701 Enduro (con le TKC80) che è un missile confrontato alla GS (e poi salgo sulla GS e poi ancora sull'altra) quindi a voglia cambiare stile, l'imprinting ti rimane  Nel misto, sto benissimo nel gruppo, con l'husky (volendo farlo) li saluta tutti e senza "chiudere" le gomme 
Va bene così AsAp, la sera devo assolutamente tornare a casa (possibilmente integro) 
Inviato dal mio
Ultima modifica di Slim_; 25-08-2020 a 15:46
|
|
|
25-08-2020, 14:47
|
#367
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
|
Slim,
sei saggio ! L’importante è tornare a casa.
Per i confronti “all’ultimo sangue” ci sono le piste o i circuiti di fuoristrada, a secondo del percorso che preferisci ...
Poi a tutti noi ogni tanto si chiude la valvola che trasmette impulsi tra l’essere razionale e quello emotivo , la speranza è che tutto duri qualche manciata di secondi senza produrre danni
Lamps
Ride to Live or Live to Drive ...
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
|
|
|
25-08-2020, 15:56
|
#368
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.179
|
Ecco quest'ultima considerazione è molto reale. Saper limitare quei brevi momenti è ORA più che mai importante.  (dico ora pensando agli aumentati rischi su strada - ho la fissa sui telefonini   ).
Le gomme le guardo solo per il livello di consumo, verificare che sia omogeneo, controllare la pressione. Per il resto..... in modo magari grossolano diciamo che "le sento" (in termini di db di rumorosità e di tenuta), limitatamente alle mie capacità.
Inviato dal mio
Ultima modifica di Slim_; 25-08-2020 a 15:59
|
|
|
25-08-2020, 16:52
|
#369
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
|
#iteuronet
Ci sono che non capisco...il tuo post è una di queste!
Se le TA3 vanno bene e raggiungi uno stile di guida apprezzabile che ti appaga...perché cerchi una gomma con cui tu possa arrivare a sfruttare tutto il battistrada!?!?
Comunque guarda se ti fa sentire appagato arrivato al bar e dire a tutti “guardate ho chiuso la gomma anteriore”, come già ti hanno detto sopra prendi le A41 e la chiudi subito! Però non cercare di raggiungere quegli angoli di piega, ammesso che siano reali e non un errore di letture dell’applicazione (o proprio un errore) perché sennò non chiudi solo la gomma davanti! Fidati!
|
|
|
25-08-2020, 17:00
|
#370
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 38]
mah ... sono perplesso di sta mania di chiudere le gomme.
Oltre quei gradi non penso che un GS ci vada su strada e forse neppure in pista.
Cosa te ne frega se la gomma è chiusa o meno ?
Lascialo fare alle MotoGP 
Ho visto GRANDI piloti (nel vero senso della parola) non chiudere le TA3.
Se ti sposti all’interno con il corpo viaggi in maggior sicurezza, con pari velocità in curva e minor angolo di piega (che dire margine di sicurezza se trovi una formica sull’asfalto).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
25-08-2020, 17:38
|
#371
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
|
Prima di metterlo sotto processo aspettate un attimo!   
Non credo gli interessi chiudere l’anteriore per farlo vedere al bar, magari come ho ipotizzato è un discorso di feeling e sostegno a quelle inclinazioni... 
La parola.... all’imputato!! 
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
25-08-2020, 17:49
|
#372
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
E’ solo invidia per i suoi angoli di piega  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
25-08-2020, 18:02
|
#373
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.179
|
Io non ho mai superato i 45° (senza ricercarli... ma credo proprio sia il mio massimo con maxienduro). Per me sono più che sufficienti
Inviato dal mio
|
|
|
25-08-2020, 18:02
|
#374
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.723
|
Quote:
Originariamente inviata da ireland
Se le TA3 vanno bene e raggiungi uno stile di guida apprezzabile che ti appaga...perché cerchi una gomma con cui tu possa arrivare a sfruttare tutto il battistrada!?!?
|
Al bar non vado (qua non ci sono).Ma non andavo neppure in IT.
La TA3 é una gomma enduro,montata sui cerchi a raggi.Sto cercando una stradale ´moderna´da montare su quelli in lega.Le RA3 che giá conosco sono carissime e poco reperibili.Non so perché.
Realtivamente a quanto ho letto sul Nav5:non voglio fare lo sborone.
Non so se sia un dato affidabile/assoluto, ma cmq é il differenziale fra prima (Angel 40/42) ed ora TA3(48/49).
Sta quindi a significare che qualcosa é cambiato.
Di chiudere la gomma frega un cass,ma la tranquillitá psicologica,a paritá di feeling, é maggiore vedendo che la spalla lavora su tutto il suo arco.
In merito a dimenarsi sulla sella:da L3 a S1 é un casino.Rischio di bloccarmi(65anni + post radio).Quindi guido quasi sempre con il ´palo in culo
gonfia
grazie :un avvocato difensore fa sempre comodo....hai visto mai
Ora pero fate un po il mazzo anche a Jack che veleggia dai 50in su
Ultima modifica di iteuronet; 25-08-2020 a 18:08
|
|
|
25-08-2020, 18:02
|
#375
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Io 42 per sbaglio ... e solo da una parte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.
|
|
|