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Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro |
24-08-2020, 12:38
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#351
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Avranno montato anche loro le Hayes ... ah no ... erano Brembo ???
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24-08-2020, 12:43
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#352
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Aggiungo che in queste condizioni diventa ancora più evidente la differenza che era in grado di fare Marquez, unico capace di imporsi anche su queste alchimie.
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Attenzione però, perché Marquez ha tirato due mine... lungo la prima volta e high side la seconda... alla fine potrebbe essere stato anche lui colpito dai problemi di gomma.
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Vat a lett, strosia not!
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24-08-2020, 13:47
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#353
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
@Paolo Grandi
Esatto, è chiaramente frutto delle 'volubilità' di queste gomme.............
.......... queste condizioni diventa ancora più evidente la differenza che era in grado di fare Marquez, unico capace di imporsi anche su queste alchimie.
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O di sguazzarci dentro insieme a Honda, Repsol e Dorna? A pensar male si fa peccato mortale, eh...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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24-08-2020, 14:14
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#354
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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La pastiglia, oltre a sfilarsi potrebbe anche solo essersi rotta. A memoria mi pare di ricordare che in F1 ci siano state anche rotture di dischi freno, per le altissime temperature. Al box di Quartararo sabato dicevano di non aver mai visto il fluido dei freni 'bollire' come successo in Gara 1. E meno male che quest'anno non si corre a Motegi.
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24-08-2020, 14:22
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#355
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Aggiungo che in queste condizioni diventa ancora più evidente la differenza che era in grado di fare Marquez, unico capace di imporsi anche su queste alchimie.
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Io ribadisco che per me gli mettono sotto il sedere un`ottima moto ogni volta che ci sale. Quasi mai ha problemi di gomme che lo obbligano a rallentare. Una volta che il team hrc é sceso su nakagami in 2 gare 2 lo hanno messo in condizione di arrivare a podio: portando anche pezzi su pezzi da provare... Questo fa una casa che vuole provare a vincere anche senza mm.
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24-08-2020, 14:41
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#356
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Nakagai però ci riesce un paio di volte l'anno, Marquez nella giornata storta arriva secondo. Onestamente, che piaccia o no come persona, da sportivi si deve ammettere che al momento lui è di un'altra categoria. Non ha problemi di gomme perchè ci sa guidare sopra, cosa che agli altri non riesce.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 24-08-2020 a 14:43
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24-08-2020, 14:47
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#357
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
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non ho nessun problema a dire che mm probabilmente é il migliore pilota della storia presente e passata. Vedremo il resto di mondiale del giapponese
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24-08-2020, 15:10
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#358
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.048
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Quando si valuta uno sportivo, si usa il suo tracking-record per capire se è un dopato, o un talento naturale. Chiaramente per un pilota è difficile, perchè c'è di mezzo anche la moto.
MM93 in 125 ci ha messo tre anni a vincere, e due un Moto2. La cosa bizzarra è che è stato battuto da piloti che ora consideriamo scarsi (Bradl, con tutto il rispetto parlando). O tali Mike Di Meglio o Julian Simon.
Sicuramente il suo impatto sul MotoGP è stato devastante, però da giovane, non si può asserire sia stato la star che tutti ora conosciamo. Chiaramente forte, ma non un VR46.
Nella mia modesta opinione (da sportivo), MM93 è sicuramente un pilota eccezionale, ma ha sempre vinto con una marca che ha sempre detto che la cosa più importante è la moto, poi viene il pilota. Ora, tutto il rispetto possibile per Nakagami, il quale sportivamente parlando è un cancello con un curriculum da scarso a pessimo per quei livelli, e vedremo alla fine del campionato i suoi risultati. Non voglio asserire che MM93 vinca solo perchè ha la Honda (manco allo splendore della sua carriera Rossi ha vinto con la Ducati), però sarà bello vedere quanto effettivamente la Honda sia in grado di portare in alto quel Jap.
Lamps.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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24-08-2020, 15:38
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#359
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.513
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Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
..si deve ammettere che al momento lui è di un'altra categoria....
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Eh si.... è innegabile....!
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Senza una BMW..
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24-08-2020, 15:43
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#360
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
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[QUOTE=Kinobi;10371782]Quando si valuta uno sportivo, si usa il suo tracking-record per capire se è un dopato, o un talento naturale. Chiaramente per un pilota è difficile, perchè c'è di mezzo anche la moto.
MM93 in 125 ci ha messo tre anni a vincere, e due un Moto2. La cosa bizzarra è che è stato battuto da piloti che ora consideriamo scarsi (Bradl, con tutto il rispetto parlando). O tali Mike Di Meglio o Julian Simon.
La penso così anch'io.
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Vado piano perchè ho fretta.
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24-08-2020, 16:05
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#361
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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A ben vedere, Quartararo ha combinato nulla nelle categorie minori per poi esplodere in MotoGP. Marquez nelle categorie minri ha vinto i due mondiali. A questo punto, Quartararo è un bluff totale.
Non credo proprio sia così. La Honda non avrebbe vinto nulla senza Marquez negli ultimi anni, così come non ha più vinto nulla per anni dopo l'addio di Rossi.
Per fortuna nelle moto è ancora il pilota a fare la differenza, anche se ora i regolamenti fanno di tutto per mortificare la meritocrazia... così come avviene nella vita di tutti i giorni in qualsiasi ambiente.
Mia opinione, sarà sbagliatissima ma la penso così. se non si considera un furiclasse uno come Marquez mi chiedo cosa dovrebbe mai fare un pilota per essere considerato un fuoriclasse. Allo stesso modo Senna non sarebbe stato nessuno senza la McLaren, Schumaker senza la Ferrari, Agostini senza la MV, insomma sarebbero tutti delle mezze scartine.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 24-08-2020 a 16:10
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24-08-2020, 16:14
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#362
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.417
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Però la Honda di Rossi la guidavano tutti, infatti facevano primo secondo terzo e quarto, secondo terzo quarto e quinto andato via Rossi.
Quella di Marquez la guida solo lui, quindi o è una baracca e solo lui riesce a farla andare oppure è cucita addosso a lui e per gli altri non va bene.
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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24-08-2020, 16:19
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#363
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
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Qualcuno mi ricorda il palmares di un certo signor Stoner prima della Motogp?
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24-08-2020, 16:21
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#364
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Moderatore
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La RCV 5 ciindri era un progetto eccezionale, la prima e unica vera MotoGP, le altre erano selle mezze Superbike adattate. Quel motore era un capolavori, facilissimo da sfruttare tanto che all'inizio Rossi diceva che era noioso e nemmeno si divertiva, abituato com'era al due tempi. Ma quando gli altri costruttori sono arrivati, la Honda non ha più vinto per anni.
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24-08-2020, 16:34
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#365
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Non vorrei essere frainteso, quando dico che il pilota fa ancora la differenza intendo dire che un fuoriclasse con una buona moto può battere un pilota normale che guida la moto migliore del lotto. Non intendo certo dire che Marquez o il Rossi dei tempi d'oro vincerebbero il mondiale pure con la Canistracci Racing  .
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24-08-2020, 17:07
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#366
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Mukkista doc
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Per quanto la Canistracci Racing abbia un progetto di sviluppo ben strutturato, e capitali ben saldi alle spalle, essendo emanazione sportiva della ben nota azienda petrolifera Canistracci Oil...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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24-08-2020, 17:13
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#367
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Moderatore
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Esatto, una Repsol de noartri  .
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24-08-2020, 17:29
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#368
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
però sarà bello vedere quanto effettivamente la Honda sia in grado di portare in alto quel Jap.
Lamps.
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infatti intendo proprio questo, per me riusciranno a farlo andare bene. Riuscire a farlo andare bene in questo mondiale per me significa stare tra i primi 5; 6 costantemente. Non mi interessa sminuire mm, ma abbiamo sempre scritto che honda si impegna al massimo (oltre a non farsi problemi d`ingaggio) ora vedremo cosa farà. Volevo portare questo come punto da osservare, mi sembra interessante
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24-08-2020, 17:30
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#369
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24-08-2020, 17:35
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#370
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Moderatore
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Questa cosa delle pinze vecchio tipo utilizzate da Yamaha è stata confermata da Crafar che diceva come gli impianti di Honda e Ducati fossero visibilmente diversi. Poi da Yamaha hanno smentito, ma non credo Simon avesse avuto le visioni.
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24-08-2020, 18:09
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#371
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Moderatore
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'Dopo GP' - Con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora
https://www.youtube.com/watch?v=7VcH...ature=emb_logo
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24-08-2020, 18:37
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#372
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Mukkista doc
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@alexcolo
Si, ti ricordo il palmares di Stoner.
41 titoli con moto da 2 e 4 tempi nel Dirt trak in Australia.
Tolto il 2001 dove ha fatto due gare:
2002 250 lui esordiente 12esimo, il compagno Checa 13esimo.
2003 ghiaia e fratture.
2004 va in KTM 125 esordiente ed è il primo pilota KTM per punti. Batte Kallio nel team che non è una mezza sega ma ha fatto vicecampione in Moto2 e 125.
2005: Ri-esordio in 250 Aprilia e battuto da un certo Dani Pedrosa su Honda ufficiale. Pedrosa su Honda aveva vinto già l'anno prima.
2006 MotoGp con LCR (esordiente in MotoGP team e pilota)
2007 Ducati-Bridegestone.
Periodo di purga con Ducati, come tutti dopo di lui.
2011 Primo anno a Honda e mondiale
2012 ritiro con il terzo posto. 5 gare vinte. JL 6 gare vinte. Pedrosa 7 gare vinte.
Non voglio dire Stoner sia il migliore, ma ha un tracking record, partendo dall'Australia, "importante" con le moto che ha avuto.
IMHO lui è caduto e si è spaccato, MM93 nelle classi minori ha fatto lo stesso ma è più o meno rimasto intero.
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24-08-2020, 19:36
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#373
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Molto interessante la spiegazione tecnica dell'ing. Bernardelle sul problema ai freni di Vinales. Bernardelle in sintesi dice che se il disco freno in carbonio si surriscalda e non riesce più a smaltire il calore, la pastiglia, che non ha elementi di ritenuta come in un impianto normale, può tendere a fuoruscire dalla propria sede. Onestamente immaginavo che esistessero comunque dei fermi di sicurezza ma in effetti nei vari video dai box ho sempre visto montare le pinze con le pastiglie già inserite al loro interno.
nteressante anche l'osservazione di Cadalora riguardo il possibile coinvolgimento del correttore d'assetto.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 24-08-2020 a 20:41
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24-08-2020, 20:47
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#374
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Messaggi: 49.171
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Taramasso: 'I problemi di Dovizioso dovuti a pressione errata'
Veramente difficile da credere visto che le pressioni per regolamento vengono controllate dal Direttore tecnico in griglia e devono essere quelle prescritte.
https://www.gpone.com/it/2020/08/24/...V7Zn1p2LdHNqUA
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Ultima modifica di Bladerunner72; 24-08-2020 a 20:59
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24-08-2020, 20:58
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#375
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Moderatore
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Comunque che sia vero no... ma chi mai aveva chiesto a Michelin di introdurre questa nuova gomma? Dopo tre anni in cui avevano fatto impazzire i progettisti introducendo gomme diverse ogni settimana, si erano decisi a dare un taglio ai loro esperimenti e lo scorso anno era finalmente filato tutto liscio. Evidentemente non riescono proprio a lasciare le cose come stanno.
Il riferimento di Taramasso alla 'confusione' del 2016, quando si ammise candidamente che il degrado precoce delle gomme era praticamente voluto per fare spettacolo... fa pensare. Stai a vedere che, non potendo immaginare che il dominatore sarebbe stato fuori dai giochi, si sia voluto ricreare l'effetto lotteria.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 24-08-2020 a 21:03
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