|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-04-2020, 22:59
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Estratto dell'articolo che linko sotto. Poi continuiamo a mettere la testa sotto la sabbia. Così poi il SSN ce lo pagano i cari siti web con sede estera.... "Infatti, a fronte dell’attuale regolamentazione del sistema di recupero, assistiamo ormai periodicamente, a ritardi nei ritiri di 2 o 3 mesi, esponendo le imprese, da nord a sud, a procedimenti penali. Alcuni di questi sono aperti e tuttora in corso, a carico di gommisti, costretti a stoccare quantitativi in eccesso nei propri piazzali.
Siamo consapevoli che queste condizioni di difficoltà hanno motivazioni differenziate: importatori che dovrebbero gestire direttamente i quantitativi immessi, ma che di fatto incassano il contributo senza dar conto dei quantitativi gestiti; pneumatici usati che vengono importati senza versare il contributo; aziende estere che vendono attraverso il web sul nostro mercato non rispettando le procedure; aziende italiane che, sempre attraverso il web, vendono nel nostro mercato con la procedura di trasferimento di beni intracomunitari, che si traduce in un’evasione sia dell’Iva che del contributo, quantitativi indicati nei formulari che spesso non corrispondono con le quantità effettivamente scaricate."
https://www.pneusnews.it/2020/02/04/...el-21-gennaio/
|
|
|
23-06-2020, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Dopo molti acquisti su Pneumaticone anch'io non ho ricevuto le gomme dell'ordine fatto i primi di maggio.
Li ho contattati ieri l'altro, e mi hanno risposto che non possono garantire una data di consegna, e così ho chiesto il rimborso ... ma dopo una ricerca online ho capito che è una situazione generale e che mai rivedrò i miei soldi
Avevo acquistato già varie volte da loro, e quando al momento di pagare ho visto che accettavano solo bonifici purtroppo non mi sono insospettito
|
|
23-06-2020, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
gomme online
Prima di acquistare Conviene sempre andare a consultare internet e i siti specializzati tipo Trustpilot e altri.
A maggio i problemi erano già ampiamente conclamati sul web
Ci sono segnalazioni di gennaio.
E poi Pneumaticone non ha mai brillato neppure in passato per consegne rapide, probabile segnale che già allora usavano i soldi degli ordini nuovi per pagare le gomme ordinate settimane prima.
E i ritardi di consegna sono da sempre e spesso sinonimo di scarsa liquidità.
A parte il fatto che da chi vende evadendo l’IVA non mi aspetto nulla di diverso da ciò che poi è successo, infatti ho sempre acquistato su siti italiani con partita iva italiana.
Post covid, poi, mi guardo bene dall’acquistare online su siti che non siano più che sicuri seri e affidabili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
23-08-2020, 23:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Ciao ragazzi, sono anche io al mio primo acquisto di gomme su internet, semplicemente perché il meccanico mi ha messo le scorpion trail II a 290 euro montate e le angel gt II a 330 euro montate.Gomme planet 235 euro.Credo che il gioco valga la candela.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-08-2020, 23:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
è tutto relativo.......dipende anche da quanto spendi poi per bilanciatura e montaggio.
Per me, ad esempio non c'è interesse, dal momento che le ST II le pago 250 montate.
qualche mese fa, ho preso da Pneumaticone una coppia di Mitas Terraforce ma solo per curiosità, avendo letto proprio qui sul forum delle recensioni positive. Le ho pagate 150 euro più 20 al mio gommista per il montaggio.
Ma se prendi gomme di marche più conosciute e rinomate non sempre c'è interesse.
|
24-08-2020, 00:06
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Ancora! Ma senza iva e pfu sono capaci tutti. Pure il tuo meccanico...."Il sito Gommeplanet è gestito dalla società Specialtyres S.L., con sede legale a**calle Constantino num 9 , 35002, Las Palmas de Gran Canarias, Spagna" "I prezzi esposti sul sito di GommePlanet sono in espressi EURO e sono esclusa di IVA" Lo scrivono pure sul sito....
|
|
|
24-08-2020, 07:56
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
... più 20 al mio gommista per il montaggio...
|
Paghi solo 20€ per il montaggio? Ovviamente porterai tu i cerchi smontati, immagino.
Il mio lavora molto bene ma per il montaggio chiede 60€. Gli ho chiesto la cifra portandogli i cerchi ma non cambia...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
24-08-2020, 08:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Un mio collega si è sentito chiedere 80 euro x il montaggio gomme. Girando ha trovato a 60.Zona Milano. Non lo vuol fare nessuno.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
|
24-08-2020, 08:45
|
|
Mukkista doc
|
@romargi
si ...porto le ruote e me le rimonto io. Tolgo anche i pesi vecchi e le pulisco per bene.
Se gli portassi la moto e facesse tutto lui, mi prenderebbe la stessa cifra, ma io lo faccio per educazione e per rispetto del lavoro altrui, un po anche perchè mi piace farmi da me quello che posso.
C'è anche da dire che 60 euro sono una cifra veramente spropositata....cambia gommista
|
24-08-2020, 08:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: benevento
|
Brutta esperienza anche io con pneumaticone. A febbraio, acquistai sul loro sito, gomme per un valore di 301 euro, dopo circa tre settimane chiesi il rimborso, ma nulla! Ho scritto loro varie mail di richiesta, ma senza esito. Dopo averli fatti scrivere da un legale (mia moglie) i primi di agosto, finalmente mi hanno rimborsato. Temevo di averli persi.....
BMW R100GS
|
|
|
24-08-2020, 08:49
|
|
Mukkista doc
|
un avvocato in casa fa sempre comodo...........
|
02-09-2020, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Riporto su, visto che anche io avrei un cambio gomme da mettere in cantiere.
Qualcuno mi indicherebbe un sito affidabile su cui fare acquisti, magari che abbia una catena di centri di montaggio convenzionati?
Grazie!
|
02-09-2020, 12:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da frankie
Dopo averli fatti scrivere da un legale (mia moglie) i primi di agosto, finalmente mi hanno rimborsato.
|
Beato te, io per 165€ ho lasciato perdere
Volevo fare una denuncia se non altro per fargli chiudere il sito, ma dopo essermi recato nell'ufficio Provinciale della Polizia Postale, e soprattutto dopo aver letto quanto disposto dal Garante della Concorrenza e del mercato a pag. 7 di https://www.agcm.it/dotcmsdoc/bollettini/2020/15-20.pdf ho lasciato perdere.
Lo Stato è a conoscenza della situazione, sa esattamente quello che sta succedendo e se non agisce è
|
|
02-09-2020, 17:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
su consiglio di un forumista Ravennate vado a Savio ed un treno di metzeler tourance next per il mio gs 1150 pagate 210 euro montate,equilibrate,serrate con la dinamometrica e smaltite le vecchie.sono super soddisfatto
|
|
|
02-09-2020, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Lasciate stare PneumaticOne. Praticamente è fallito. Sul sito c'è un comunicato dove dicono che provvederanno per i rimborsi. Mah!
Ultima modifica di Paolo Grandi; 02-09-2020 a 18:58
|
|
|
02-09-2020, 18:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
|
anche a me fa piacere risparmiare qualche decina di euro se possibile, e poi la suggestione di aver fatto un quasi affare appaga il mio ego ma, per 2 gomme da moto non è più semplice andare da un gommista quasi di fiducia, magari portando le ruote smontate pulite (risparmando 25 euro) e non tribolare affatto? Se fai tutto da te con attrezzi adeguati vabbè ma a dover poi fare il pellegrinaggio tra i gommisti per trovare chi te le monta ad un prezzo ragionevole il risparmio vale davvero lo sbattimento?
... se poi si pensa che il gommista ha pure un pò di spese fisse che il venditore online non ha ...
|
|
|
02-09-2020, 19:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
il risparmio vale davvero lo sbattimento?
|
assolutamente no..................imho ovviamente
infatti non riesco a capire come ci possa essere tanto interesse in questo campo, considerato che alla fine, se va bene, si risparmia ben poco.
io pago un treno di ST2 dai 230 ai 250 euro
online non risparmierei granchè.......credo
|
02-09-2020, 19:39
|
|
Mukkista doc
|
Io le gomme raramente le ho fatte montare dal meccanico / gommista, e quelle rare volte ho speso molto di più che acquistarle online per poi farle montare da un gommista al quale porte le ruote.
Il mio gommista lavora tantissime gomme auto (ed infatti per le auto non compro online), ma per le moto è stato lui a suggerirmi di prenderle online perché non riuscirebbe a farmi prezzi competitivi.
Per il montaggio ed equilibratura si prende 10€ a gomma, a volte anche solo 5€ se non perde molto tempo.
Per quanto riguarda invece Pneumaticone, essendo un vecchio cliente quando in periodo Covid19 mi è stato chiesto di fare il bonifico non mi sono preoccupato perché da loro era da molto tempo che acquistavo ensempre avevano rispettato i tempi previsti ... lunghi, ma ben specificati nel loro sito.
|
|
02-09-2020, 19:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Torino
|
cmq Pneumaticone ha dato il giro.
Voragine da quasi 1 mln di euro di mancati rimborsi iva canarie e chiusura dei fidi bancari.
Inoltre lamentano come Striscia la Notizia li ha definitivamente affossati.
Dal 4 agosto il sito è chiuso e rimanda a questo comunicato con l'email del loro legale per l'Italia ed i dati di quello spagnolo.
https://pneumaticone.it/pneumatici-a...ly/hf-201.html
Ho idea che coloro che aspettano un rimborso possono scordarselo.
|
|
|
02-09-2020, 20:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da rudeby
su consiglio di un forumista Ravennate vado a Savio ed un treno di metzeler tourance next per il mio gs 1150 pagate 210 euro montate,equilibrate,serrate con la dinamometrica e smaltite le vecchie.sono super soddisfatto
|
Anche io andavo lì, è vero si spende poco, però io una volta non mi sono trovato bene.
Andavo li con le auto (gomme estive ed invernali) e con le moto...una volta mandai mio padre a sostituire le gomme della sua auto e gli montò delle gomme che avevano 12 anni.
|
|
|
03-09-2020, 12:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
comunque quando vado al bar non mi porto il caffe' da casa
@Brunob per ora mi ci sono sempre trovato bene,mi spiace per la tua esperienza
|
|
|
03-09-2020, 12:41
|
|
Mukkista logorroico!
|
Io mi trovo benissimo da trovagomme: ottimi prezzi e consegna rapidissima.
In ogni caso pago con PayPal e, in caso di problemi (mai avuti), ho il rimborso garantito.
|
03-09-2020, 13:43
|
|
Mukkista doc
|
ho già fatto più volte ricerche in merito..........
riprovato 5 minuti fa :
Pirelli ST2 - 170/60x17 euro 121,95 (posteriore GS LC)
anteriore - 120/70x19 euro 99,95
totale 221,90
di montaggio quanto spendi ?
|
03-09-2020, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
altro esempio..........
Conti TKC70
anter. 105,00
post. 135,00
con il montaggio riuscite a stare sotto ai 250 euro ?
perchè è quello che io le pago montate e bilanciate dal mio gommista
|
03-09-2020, 14:22
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
...di montaggio quanto spendi ?
|
Tanto! Come vedi qui...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=107
Tempo fa 40€, poi 50€ mentre l'ultima volta mia ha chiesto addirittura 60€! Però lavora veramente bene e per me comodissimo.
Con montaggio 40€ risparmiavo qualcosa... Adesso con 60€ vado in pario o addirittura 10€ in più. Considera che le ST2 le pagavo intorno ai 270 montate quando avevo la LC. Le ultime Next (sempre montate da lui) 265 ma in misura 110/150.
Non è una questione di risparmio ma di:
- avere un DOT recente (ordinandole da lui la prima cosa che mi diceva era "non so che DOT arriverà, potrebbe anche non essere recente poichè non dipende da me". Lui non le tiene in stock ma le ordina su richiesta del cliente
- avere la gomma pronta in garage e, quando mi serve, la faccio montare senza rischiare di dover attendere (già capitato).
|