Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2020, 07:30   #1
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Io ci vado un paio di volte l’anno in CH ed è sempre un piacere
Ho preso una volta un velox ma niente di stratosferico ,ed un controllo minuzioso alla moto passato indenne

Una cosa facilmente riscontrabile,come x la Francia,è la semplicità della segnaletica e la sensata gestione dei limiti di velocità

Tant’è che in alcune agglomerati di casupole,passati come centro abitato,mettono il 60 e non il 50

Appena fuori...90

E così in Francia,linea tratteggiata e via

In Italia è tutto un 50....70...linea continua
Selva di cartelli di divieto

Un altro mondo
Vecchio 23-08-2020, 09:54   #2
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio

Tant’è che in alcune agglomerati di casupole,passati come centro abitato,mettono il 60 e non il 50

Appena fuori...90

E così in Francia,linea tratteggiata e via
Forse è un po' che non vai in Francia....da quando hanno abbassato tutti i limiti di 10kmh, hanno avuto la geniale idea di lasciare in molti posti, vicino agli autovelox, i vecchi cartelli e subito dopo quelli nuovi...ingannando cosi una marea di persone. Non parlo di altri Paesi dove giro poco, ma per quanto riguarda la Francia, da quando è salito su il simpaticone Macron le cose sono decisamente peggiorate e stanno recuperando a gran velocità con l'Italia.

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2020, 11:23   #3
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
Forse è un po' che non vai in Francia.....
In effetti..
Saranno almeno 10....
Giorni
Vecchio 23-08-2020, 19:30   #4
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
In effetti..
Saranno almeno 10....
Giorni
Allora sei semplicemente uno distratto.....perchè affermare che negli ultimi 2 anni in Francia non ci sia stato un cambiamento in peggio, può solo voler dire quello...detto da uno che è in Francia praticamente tutte le settimane.

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2020, 19:54   #5
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

predefinito Daspo Svizzero

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
Allora sei semplicemente uno distratto.....perchè affermare che negli ultimi 2 anni in Francia non ci sia stato un cambiamento in peggio, può solo voler dire quello...detto da uno che è in Francia praticamente tutte le settimane.

In ogni caso,la segnaletica orizzontale e i limiti sono comunque più consoni che da noi
Ma ci vuole poco.
Per un paese dove ha il 30 sulle rampe di accelerazione/decelerazione...dove mette un limite sotto al tutor e 50 t più avanti lo cambia,dove si adegua una superstrada a doppia carreggiata per senso di marcia e poi la si lascia con limite a 80/90...
Non molto,però ho girato in Francia,Svizzera,Austria e Germania...è tutta sta selva di cartelli stradali non l’ho vista se non in Italia
Siamo patetici

Comunque ....l’è insì.....
Se sbagli è probabile che ti venga pizzicato
In Italia un po’ meno
Dalla CH il verbale a momenti arriva a casa prima di me
E dalla Corsica in 10 gg avevo la multa nella cassetta delle lettere

Le regole ci sono,per tutti
Io sono il primo che sgarra ....perché altrimenti invece di andare in moto...faremmo altro
Capisco anche là spocchiosità dei controlli elvetici....però cià no ragione loro...mutismo e rassegnazione
Le strade sono perfette...sempre .le curano e le manutentano quotidianamente
Per questo sono belle

Ultima modifica di bobo1978; 23-08-2020 a 20:04
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2020, 22:36   #6
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Capisco anche là spocchiosità dei controlli elvetici....però cià no ragione loro...mutismo e rassegnazione
Le strade sono perfette...sempre .le curano e le manutentano quotidianamente
Per questo sono belle
A parte essere d'accordo con il resto del tuo post, aggiungo che ciò' che da, forse, veramente fastidio e' il pochissimo margine di tolleranza se sgarri.

Tanti anni fa, nella mia città' avevamo messo uno dei primissimi autovelox mobili. Era in fondo ad una discesa ed era presidiato.
Ovviamente ci sono passato davanti oltre ai 50 km/h.

Vista la pattuglia, non c'era l'obbligo della contestazione immediata, sono tornato indietro per chiedere a quanto era tarato e se potevo togliermi il pensiero, un po' per la vergogna della prima multa con un velox un po' perche' avevo paura di un salasso. La macchinetta funzionava ancora a pellicola e non sapevo se avrei incontrato un'altra pattuglia piu' avanti.

Bene, i Vigili, .....mi avevano detto di averlo tarato sui 65 (mi pare) in quanto, a fine discesa, anche a 60 non si sarete salvato nessuno ed avevano reputato i 65 una velocità' massima piu' che adeguata.

Avete letto bene: Polizia Municipale.

A Milano, nel vialone davanti a BMW Motorrad Milano, non ricordo il nome, mi sono preso una multa a ben 53 Km/h . Ero a poco meno dei 60
Tre corsie, deserto e largo.

Pero', cosa mi fa incavolare forse di piu' del limite assurdo e' chi non lo rispetta andando abbondantemente al di sotto e provocando una bella coda di persone pronte al sorpasso assassino.
Anche questi comportamenti andrebbero, se non sanzionati, per lo meno ravvisati .
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi