Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Capisco anche là spocchiosità dei controlli elvetici....però cià no ragione loro...mutismo e rassegnazione
Le strade sono perfette...sempre .le curano e le manutentano quotidianamente
Per questo sono belle
|
A parte essere d'accordo con il resto del tuo post, aggiungo che ciò' che da, forse, veramente fastidio e' il pochissimo margine di tolleranza se sgarri.
Tanti anni fa, nella mia città' avevamo messo uno dei primissimi autovelox mobili. Era in fondo ad una discesa ed era presidiato.
Ovviamente ci sono passato davanti oltre ai 50 km/h.
Vista la pattuglia, non c'era l'obbligo della contestazione immediata, sono tornato indietro per chiedere a quanto era tarato e se potevo togliermi il pensiero, un po' per la vergogna della prima multa con un velox

un po' perche' avevo paura di un salasso. La macchinetta funzionava ancora a pellicola e non sapevo se avrei incontrato un'altra pattuglia piu' avanti.
Bene, i Vigili, .....mi avevano detto di averlo tarato sui 65 (mi pare) in quanto, a fine discesa, anche a 60 non si sarete salvato nessuno ed avevano reputato i 65 una velocità' massima piu' che adeguata.
Avete letto bene: Polizia Municipale.
A Milano, nel vialone davanti a BMW Motorrad Milano, non ricordo il nome, mi sono preso una multa a ben 53 Km/h . Ero a poco meno dei 60

Tre corsie, deserto e largo.
Pero', cosa mi fa incavolare forse di piu' del limite assurdo e' chi non lo rispetta andando abbondantemente al di sotto e provocando una bella coda di persone pronte al sorpasso assassino.
Anche questi comportamenti andrebbero, se non sanzionati, per lo meno ravvisati .