Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2020, 15:13   #1
lunamatta
Pivello Mukkista

ubicazione: N/A
predefinito

Buonasera, a breve dovrò cambiare le Scorpion Trail 2 con le quali mi ci sono trovato bene ma volevo evitare di rimontarle per svariati motivi. Il primo è che sono al secondo treno, quindi volevo montare qualcosa di diverso, il secondo motivo è che faccio il 99,9 % di strada asfaltata. Uso la moto quasi quotidianamente ad eccezione di quando piove, due viaggetti all'anno da solo e in due bello carico e nel week end sui passi.
Non lo so nemmeno io il perché ma mi sono intestardito con le PR5, le alternative invece sarebbero RA3, TA3 (forse troppo simili alle ST2) e AGT2.
Chi mi da una mano?
Vecchio 19-08-2020, 18:49   #2
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lunamatta Visualizza il messaggio
Non lo so nemmeno io il perché ma mi sono intestardito con le PR5, le alternative invece sarebbero RA3, TA3 (forse troppo simili alle ST2) e AGT2.
Ho sia An GT2 che TA3 sul 1250.Prevalentemente uso le prime.Se vuoi una gomma da pioggia e di maneggevolezza estrema la Angel II é ottima.
IO non mi trovo.Strano perché in Pirelli con le ST2,pero sul 1200 mi trovavo bene.Un pelo meno maneggevoli,ma + confort.Non riconosco + le carcasse anteriori Pirelli:La AGT2 sembra una Dunlop....
Tuttavia mi sembra che ci sia un allineamento nella rigiditá delle carcasse.Domenica ero con tracer 900 gt di un amico che avevo provato a lungo a suo tempo.Ora ha sotto le nuove Roadtec 01SE.Al posteriore in 180 sembra avere una gommada pista tanto é dura di spalla.Irriconoscibile rispetto alle Metz da turismo che conoscevo fino ad ora.
Per le PR5 che avevo deciso di comprare,sono stato destabilizzato dalla comparativa su InMoto di luglio dove la BMW900XRha ,secondo lo stesore,il punto debole proprio nelle Michelin PR5 in quanto cit´non offrono feeling nella guida sportiva´.
Strano perche come durata (GIGID) sembrano ottime,come pure per tenuta (Jackall da paura).
Insomma sono nel marasma.
Volevo tornare in RA3 ma il prezzo qua é proibitivo.Costano quasi il doppio delle Meridian,che pur sono nuove.Le quali vengono via ad un tozzo di pane...Boh (tra l ´altro il disegno mi ricorda le Ana 3)
iteuronet non è in linea  
Chiudi la discussione