Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2020, 08:23   #20
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Forse mi sono espresso male: non voglio sentenziare relativamente alla maggiore affidabilità dell'uno o dell'altro, anche perché il Kymco 300 ce l'abbiamo da poco e (soprattutto io) ad oggi ci abbiamo percorso circa 1000Km.

Quella che volevo sottolineare è una decisa differenza a livello di PRODOTTO tra il People S 300i che ho fatto comprare a mio padre ed il Beverly 300i che era originariamente in programma.

Tra i due modelli, a mio modo di vedere, c'è un confronto impari badando a mere considerazioni basate su osservazioni di tipo costruttivo e di handling.

Dettagli a livello di:

1) plastiche
2) precisione negli assemblaggi
3) dettagli tecnici quali tubazioni freni in treccia metallica
4) nonché un migliore comportamento meccanico a livello di fluidità e di rumore
5) totale assenza di ogni tipo di rumore di carcassa durante la guida sullo sconnesso
6) accorgimenti quali una precisa strumentazione full digital con tanto di comodo display a colori per proiettarci un navigatore che male non fa

fanno presagire che il prodotto sia, in ogni caso, ben più all'avanguardia del primo per soli 400 euro in più, dato che il Beverly 300 veniva 4000 euro tondi ma senza il bauletto e senza il cavalletto laterale con una potenza del Kymco che oltretutto è di 7CV maggiore del Beverly 300 e di appena 2 inferiore al nuovissimo 350.



Se a questo ci aggiungete una garanzia totale di 5 anni contro i canonici 2 del beverly capite che, a meno che il prodotto non vi faccia proprio cagare esteticamente (ma non è comunque il caso del Kymco e di certo a guardare il Beverly non ti viene di strapparti i capelli tanto è bello...) la scelta dell'uno o dell'altro è PER ME venuta facile per non dire automatica...

Magari si sfasciano entrambi uguali, ma già in partenza il Kymco va meglio del Beverly, sia del 300 che del 350 ed ha 5 anni di garanzia totali.

Relativamente al marchio poi, Kawasaki ha da diversi anni nel suo catalogo il J300, che è praticamente un Kymco Downtown 300 con adesivi verdi e la scritta Kawasaki. L'intera meccanica di suddetto prodotto è quella del mio People S 300i.
Ora se Kawasaki ha deciso di vendere il MEDESIMO scooter ponendoci il suo marchio credo che un margine di qualità su cui fare affidamento ci sia.
Voglio dire è Kawasaki... non Mondial o Benelli.




Ultima modifica di chuckbird; 17-08-2020 a 09:33
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©