allora questa mattina ho montato le dunlop meridian. Posterò le impressioni dopo aver fatto un po' di KM. Prima sensazioni molto buone come tenuta, ma leggero rumorino nella percorrenza di curva a bassa velocità, e sensazione di piccolo tremolio nel dritto. Nulla di tragico comunque, solo leggere impressioni. Vi aggiornerò quando si stabilizzano e quando ci avrò preso la mano. Alla fine 240 montate. Mi sembra un buon prezzo.
Parlando con il gommista mi ha detto questo:
Le dunlop meridian in soli 2 mesi di mercato a giugno e luglio (considerando che prima eravamo il lockdown e c'è stata poca richiesta ) si sono prese almeno il 50% della fetta di mercato del segmento multistrada, adventure, etc.... il restante 50% se lo dividono conti TA3, pirelli scorpion TA2, etc...
Per questo motivo si fanno fatica a trovare. La produzione è restata ferma per 2 mesi come qualsiasi cosa per il virus, e da quando hanno riaperto non ci stanno dietro con gli ordini.
Delle meridian questa settimana ne ha ordinati 5 treni, e ne hanno consegnati solo due (per puro culo io ero uno di quei 2...)
A conferma di questo basta pensare che la gomma che ho montato questa mattina ha come DOT di produzione la settimana 27 del 2020. Praticamente l'hanno forgiata 25 giorni fa. Puzza ancora di plastica !
ciao a tutti
matteo