Tolto stamattina il GT2 anteriore: l’RT è tanto “leggiadra” quando le gomme sono a posto quanto un macigno
quando l’anteriore è consumato male!
Purtroppo questo set di GT2 l’ho usato veramente “male”... tanto commuting casa-studio e uscite serali con la zainetta (curve ma solo ad inclinazioni medie), quasi niente autostrada che mi aiuta ad usare di più la porzione centrale, e relativamente poche uscite giornaliere dove ho potuto spingerle al limite: il risultato è stato l’inevitabile appiattimento del fianco, nonostante non fosse ancora ai TWI .
Negli ultimi 3-400 km la guida era davvero pesante, molto disomogenea in piega e imprecisa; nell’ultima uscita arzilla ho anche rischiato di partire per la tangente, impossibile piegare tanto in sicurezza... non è come mi piace guidare!
Ora ho smesso di fare a braccio di ferro col manubrio e sono tornato a guidare una moto, la differenza è abissale!
4350km in 6 mesi, meno del set precedente che era stato usato in modo più variegato...tutti con pressione prescritta tranne gli ultimi 2-300, in cui ho tolto un decimo abbondante per migliorare un po’ (ma poco) il comportamento.
Ora proviamo sto M9RR
Posteriore ho mantenuto il GT2 perché più o meno è a metà vita: un po’ la stessa cosa che avevo fatto con R01 e M7RR