Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2020, 15:55   #1
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
ho acquistato il rubacorrente a parte. oppure, metodo empirico, speli un pò il cavo di alimentazione del navi/DIN (facendo attenzione a non tagliarlo).
Ultima domanda poi giuro non ti rompo più.
Ah la discussione l’ho letta ed è servita, mi son letto anche quella precedente del 2019, magari stasera proseguo a ritroso...
Per quanto riguarda la centralina mi sembra sprecata per il mio utilizzo quindi direi che il pulsante per i fari va benissimo

Il dubbio è questo qui.
Lo schema Wunderlich l’ho capito e sarei in grado di montarlo. I faretti li colleghi al relè, il relè lo colleghi alla batteria. Sempre al relè colleghi il pulsante che dovrebbe avere due cavi, uno va appunto nel relè, l’altro serve a “rubare la corrente” tipicamente dal connettore del navi. Non credo avrei problemi nel montare questo schema.

I faretti cinesi (sono grande sostenitore di Aliexpress ovviamente e ho comprato tantissima roba lì) sono simili? Relè che si collega alla batteria (+ e -), faretti che si collegano al relè (tra l’altro ruotabili a 360, ottimo) e pulsante con un cavo solo quindi? Come lo metti sotto chiave? Ha due cavi come il wunderlich o devi sdoppiarlo in qualche modo e portarne uno fino al navi? Potrei avere dei problemi li...
Se devo spendere 50 euro per i fari e poi dar 100 a un meccanico/elettrauto forse mi conviene spendere qualcosina in più e montarmeli da solo...(è solo un mio pensiero, son convinto che i cinesi siano uguali se non migliori di quelli marchiati).

@66ruotebmw attendo fiducioso soprattutto per la catena, il conce mi ha detto che non esiste al momento nessuna indicazione dalla casa madre...

Ultima modifica di sAnTeE; 22-07-2020 a 15:59
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 21:29   #2
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

Allora, il kit di faretti Aliexpress arriva tutto completo di cablaggi, relè e pulsante, collegati e belli pronti. In pratica devi solo collegare i morsetti ad anello + e - alla batteria e schiacciare il pulsante (che è la cosa da fare subito per verificare se tutto funziona, prima di smontare i fianchetti e imboscare i cablaggi). L’unica eventualmente da fare è la modifica per mettere sotto chiave il positivo che va al pulsante e che eccita il relè. Una volta che ce l’hai capisci, più facile a farsi che a dirsi.
Vecchio 22-07-2020, 22:08   #3
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Grazie, ordinati.
Se non ce la faccio approfitterò e faro montare fari più IAT che sulla 850 è imboscatissima e non so se me la sento di togliere il serbatoio