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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-07-2020, 22:32   #1
PATERNATALIS
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Neanche sul Briggs- Stratton della mia rasaerba ci sono manettini.....tutto manuale con albero a camme di plastica....e sempre in moto inspiegabilmente al primo colpo nonostante una mia revisione piuttosto....radicale
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Vecchio 21-07-2020, 00:48   #2
vertical
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nella serie boxer 850-1100-1150 e anche 1200 di sicuro aprire leggermente le farfalle significa dire al TPS aumenta benzina, che poi sensore di temperatura aria e olio agiscono in "automatico" ok, ma il vero arricchimento arriva dal TPS. Ora non ho idea nelle altre vostre ad iniezione, ma dovrebbero avere anche loro il sensore di posizione farfalla che dialoga con la centralina...
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Vecchio 21-07-2020, 07:13   #3
Bassman
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Neanche sul Briggs- Stratton della mia rasaerba ci sono manettini.....tutto manuale con albero a camme di plastica....e sempre in moto inspiegabilmente al primo colpo nonostante una mia revisione piuttosto....radicale
La mia Briggs- Stratton, dopo che un addetto ai lavori ci ha messo le mani, non parte neanche se la minaccio di morte e mi slogo la spalla tirando il cavo di avviamento.
Tant'è che ho tolto il coperchio con il cavo di avviamento e la metto in moto usando il trapano con una bussola da 24 mm.
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Vecchio 21-07-2020, 09:04   #4
PATERNATALIS
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La mia Briggs- Stratton, dopo che un addetto ai lavori ci ha messo le mani, non parte neanche se la minaccio di morte .
Se ha benzina( e hai premuto una decina di volte la pompetta) rimane solo il regolatore di giri ( governor) che va registrato con una certa precisione quando si rimonta
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Vecchio 23-07-2020, 14:56   #5
xr2002
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La mia Briggs- Stratton,
La mia, che è John Deere con motore Briggs benzina non ha piu niente da tirare, nemmeno l'aria, ma per quanto riguarda i tagliaerba, i motori HONDA cantano in una maniera migliore. Magari una Briggs da 1000 euro lo fa.
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Vecchio 23-07-2020, 16:31   #6
Bassman
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La mia, che è John Deere con motore Briggs benzina non ha piu niente da tirare, nemmeno l'aria, ma per quanto riguarda i tagliaerba, i motori HONDA cantano in una maniera migliore. Magari una Briggs da 1000 euro lo fa.
La mia tosaerba ha solo la pompetta per iniettare benzina.
3 volte se è stata usata di recente (a caldo non serve), 5 volte se è ferma da molto tempo.

Da nuova, con le 5 pompate e slogandosi la spalla, partiva dopo una decina di tentativi. Ora puoi sbatterla quanto ti pare, ma non c'è modo di avviarla.

Come dicevo, trapano, bussola da 24 e GO!
In 4-5 secondi e con un numero di rotazioni, che ad occhio corrispondono ad una quarantina di "strappi", parte anche senza "cicchetto"...

Una Briggs da 1000 Euro se la possono tenere; ci sono delle ottime Honda da 300-350.
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Vecchio 24-07-2020, 16:52   #7
jocanguro
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Sul 1200, lubrifico i cavi elettrici degli stepmotors del minimo. Sempre partita al primo colpo
Fantastica !!!!

bello questo amarcord…
io ho il morini 50 zz che ha il titillatore, e va usato regolarmente all'avvio a freddo

per I tosaerba:
mia zia di 80 anni (molto in gamba) a Cingoli che si diverte 12 ore al giorno col giardinaggio aveva problemi con il vechhio briggs e Stratton, vecchio di 20 anni e anche con un semplice tagliando d me effettuato faceva schifo, e ci si strappava la spalla (anche io)
risolto con un bel rasaerba Nuovo con AVVIAMENTO ELETTRICO …
piccola batteria al litio , motorino e pulsante, e caricature tipo telefonino e si mette in carica una volta al mese e via partire e rasare !!!!
fichissimo !!!!
(circa 400 euro !!)
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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Vecchio 21-07-2020, 12:48   #8
chuckbird
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Neanche sul Briggs- Stratton della mia rasaerba ci sono manettini.....
Idem con patate.
Quoto tutto.
Motori inarrestabili: oltretutto sulla mia rasaerba (che ha ormai 30 anni) si è spaccata la fusione sul cilindro che contiene il foro filettato dove è avvitato un bullone del coperchio della testata.
Ogni tanto vedevi sul carter qualche goccia di olio... ora il problema è sparito perché probabilmente la fessura si sarà tappata con le incrostazioni

Parte al primo colpo da 30 anni con solo 2 o 3 pompate di primer quando è fredda... solo una volta ho dovuto smontare il carburatore per pulirlo in quanto si era otturato il tubo di pescaggio.
E il filtro dell'aria non l'ho mai sostituito l'ho sempre solo lavato ed oliato

Incredibile...
E non consuma un cazzo per di più
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