Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2020, 15:58   #1
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
Messaggi: 586
predefinito

Intanto, grazie a tutti per le risposte!

@dino_g, del WD40 di annata forse dovrei ancora averlo in garage, anche se non sono stato mai un grande simpatizzante. Preferisco lo spray al teflon. Prendo nota del consiglio, ovviamente!
@roberto40, forse sono troppo precipitoso ma vorrei avere modo di mettere le mani sulla moto e avere i pezzi di ricambio, per non lasciare in sospeso il lavoro a metà. Ci sono effettivamente diverse correnti di pensiero sul meglio caldo o freddo. Nel mio caso, credo che tutto quello che doveva scendere è stato aiutato dalla gravità, quindi meglio approfittarne e svuotarlo cosi com'è. Non ho idea del costo esatto della pompa, da quel che leggo in giro, dovrebbe essere circa 30 euro. Magari riesco a trovarne una usata anche sulla baia o su altri siti.
@lamantino, a memoria, credo di aver messo ultimamente del 10W40. Pure in questo caso, ci sono diverse religioni. Nel mio caso con un clima temperato delle regioni centrali unito ad un utilizzo all-season, il 10W40 era una buona via di mezzo. BMW consiglia se non erro un 5W40, forse considerando gli inverni piu rigidi in quel di stoccarda
@svaldo, perché quando parti, non sai mai quando torni. Pensi sempre che sia una cosa temporanea, poi finisce che passano i lustri, come nulla fosse.
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2020, 22:44   #2
lamantino
Mukkista doc
 
L'avatar di lamantino
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cippo4u Visualizza il messaggio
forse considerando gli inverni piu rigidi in quel di stoccarda
5-40 e 10-40 si usano negli stessi intervalli climatici.
Il secondo sostituisce il primo solo in caso di fumosità a freddo, essendo più viscoso alle basse temperature.
In assenza di problemi di fumosità, è SEMPRE preferibile un lubrificante che a freddo sia più fluido possibile.

Buona strada
lamantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2020, 22:25   #3
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
Messaggi: 586
predefinito

Qualcuno potrebbe cortesemnte linkare quale modulo pompa benzina (con relativo filtro) compatibile dovrei recuperare?

Grazie!
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©