Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2020, 23:01   #1
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Qui salgo in cattedra io
Altezza 1,83/1,85.
Dico solo che mi sono accordo che lo scarico scoppiettava a 2500 km, prima sentivo solo i vortici d’aria che mi avvolgevano.
Ritirata la 850, neanche raffreddata in garage e avevo già comprato il WRS caponord.
Cupolino molto bello, si integra a meraviglia con la moto, peccato che superati i 90 all’ora creava una turbolenza ad altezza casco da farmi venire la nausea!!!! In piena quarantena sono andato a trovare i miei a 80km da casa, son tornato indietro per rimettere quello di serie perche mi veniva da vomitare...
Ordino quindi il puig touring plus...
La situazione migliora leggermente, ma la turbolenza superati i 90/100 euro si fa sentire e rovina completamente la goduria nell’andare in moto.
Lo smonto e lo vendo. Nel frattempo mi arriva questo
https://a.aliexpress.com/_BTOZLV
Una cinesata, ma appena mi metto in marcia inizio a sentire il rumore del motore, dello scarico, dei giri che salgono...che prima non sentivo.
Il deflettore in oggetto è la copia spiaccicata del givi che puoi trovare sui siti a circa 85/90 euro (le offerte migliori) e del kappa che trovi a circa 10 euro in meno. Io l’ho comprato in offerta a circa 15 euro ma devi aspettare 2 mesi. Ho appena ordinato lo stesso modello maggiorato. Sembra una cazzata ma toglie il 90% delle turbolenze sul casco.
L’altra settimana mi son visto con un compaesano che ha un deflettore Touratech bellissimo, ma che purtroppo essendo curvo distorce la visuale. Ti consiglio quindi quello che ho preso io, tarocco od originale...vedrai che risolvi!

PS: inutile andare alla ricerca del cupolino più alto, non risolverai MAI...prendi quello che ti ho segnalato io....
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 11:59   #2
Bucaniere
infante Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Qui salgo in cattedra io

Lo smonto e lo vendo. Nel frattempo mi arriva questo
https://a.aliexpress.com/_BTOZLV
Una cinesata, ma appena mi metto in marcia inizio a sentire il rumore del motore, dello scarico, dei giri che salgono...che prima non sentivo.

PS: inutile andare alla ricerca del cupolino più alto, non risolverai MAI...prendi quello che ti ho segnalato io....
Ciao! Sono alle prese anche io con la scelta del cupolino migliore. Sulla mia F700GS ho trovato montato un cupolino maggiorato "Isotta", metto una foto per capire di cosa si tratta.

Sopra i 90 Km/h turbolenze precise ad altezza casco; la testa vibra, la visuale vibra, vibra tutto!!!

Secondo voi potrei risolvere montando un deflettore come quello che hai preso tu?

Grazie!!
Bucaniere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:14   #3
Nicolastc
infante Mukkista

ubicazione: Abano Terme
predefinito

Visto il costo conviene provare il deflettore, io prer averlo subito l'ho preso in amazon a 21€
Comunque sicuramente risolvi al 90%.
Nicolastc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 13:58   #4
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Ciao Bucaniere, non sono esperto di F800 ma così a vederlo quell’Isotta è già un extra large
Come dicevo poco sopra inutile andare a cercare il mm in più in altezza provando diversi parabrezza...con il deflettore quasi sicuramente risolvi.
Io un tentativo lo farei visto il prezzo...
Vecchio 20-07-2020, 16:13   #5
Bucaniere
infante Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Grazie nicolastc e sAntE, ho ordinato il deflettore, che dovrebbe arrivare domani (20€ su AMZN). Ovviamente non vedo l'ora di montarlo e vedere come si comporta...e dare il mio contributo alla discussione!
Bucaniere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 19:27   #6
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bucaniere Visualizza il messaggio
Grazie nicolastc e sAntE, ho ordinato il deflettore, che dovrebbe arrivare domani (20€ su AMZN). Ovviamente non vedo l'ora di montarlo e vedere come si comporta...e dare il mio contributo alla discussione!

Mi mandi il link in pvt?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Rispondi