|
07-07-2020, 21:03
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Salve a tutti, la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la nuova xr, e spero arrivino anche le valige laterali, perchè il 18 dovrei andare sulle dolomiti per qualche giorno, giusto per far fare un pochino di rodaggio.
Questa è la mia prima bmw, vengo da una ktm, sd 1290r e prima ancora da una ducati sf1098s.
Speriamo che vada avanti e non mi faccia rimpiangere il bicilindrico austriaco 
Il conce mi ha chiesto diverse volte se volessi provarla, ma ho rifiutato, perchè penso che sia il pilota a doversi adattare alla moto e non viceversa, e poi un po' anche per scaramanzia, visto che l'unica moto che provai prima dell'acquisto, la ducati sf, poi rischiai di non comprarla perchè rimasi un po' deluso.
Ho una domanda per chi ha già il modello 2020:
Sapete dirmi con che gomme esce dalla casa?
|
|
|
07-07-2020, 22:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Brunob
......
Ho una domanda per chi ha già il modello 2020:
Sapete dirmi con che gomme esce dalla casa?
|
Ritirata poche ora fa con le ottime metzeler roadtec 01.
Le ho anche sul K1300GT e le trovo davvero ottime.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
KTM 790ADV
|
|
|
08-07-2020, 20:54
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
Ritirata poche ora fa con le ottime metzeler roadtec 01.
Le ho anche sul K1300GT e le trovo davvero ottime.
|
Grazie mille, speravo in qualcosa di più sportivo
|
|
|
09-07-2020, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Brunob
Grazie mille, speravo in qualcosa di più sportivo 
|
Non so quanto aggressivo tu sia, ma se metti davvero in crisi le R01 devi pestare di brutto...forse più una guida da pista.
Io, a parte la maledetta rumorosità dell'anteriore, mi sono trovato benissimo e con il kappone ho sempre sentito un appoggio sicuro e comunicativo.
Sul bagnato davvero top.
E sono le uniche gomme che reggono benissimo 14000km dato che in piega sono sicurissime.
KTM 790ADV
|
|
|
09-07-2020, 21:29
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Non so quanto aggressivo tu sia, ma se metti davvero in crisi le R01 devi pestare di brutto...forse più una guida da pista.
Io, a parte la maledetta rumorosità dell'anteriore, mi sono trovato benissimo e con il kappone ho sempre sentito un appoggio sicuro e comunicativo.
Sul bagnato davvero top.
E sono le uniche gomme che reggono benissimo 14000km dato che in piega sono sicurissime.
|
Per i miei gusti sono un po' troppo turistiche, poi magari sarà solo un effetto placebo.
Per il bagnato non c'è problema, non mi piace l'umido, non mi diverto, e cerco di evitarlo, certo ho fatto giornate intere sulle dolomiti sotto l'acqua, ma il divertimento è davvero poco, e la gomma è l'ultimo dei problemi.
14000 mila km con le gomme non li ho mai fatti, sulla sd con le sportsmart2 ci facevo un po meno di 5000.
Se ha le metz le proverò, se ha le bridge, esco dal conce e entro dal gommista  
|
|
|
21-07-2020, 21:10
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Ti riquoto    
Ritirata venerdi, provata sulle dolomiti sabato, domenica e lunedi.
Allora devo dire che ero prevenuto riguardo alle r01 e che per essere una gomma turistica si comporta proprio bene, io mi aspettavo di peggio però le temperature non erano mai elevatissime.
Però però lunedì dopo aver preso un po di confidenza, con il tc settato abbastanza permissivo, salendo dal giau dalla parte di cortina mi pareva di essere su di un supermotard, ero sempre di traverso  
Ultima modifica di pacpeter; 28-07-2020 a 13:12
Motivo: no quote integrale
|
|
|
08-07-2020, 22:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugo (Ravenna)
|
Caro Amico Bruno sei proprio un pivello  , gira e rigira stai entrando in BMW, ..... alcune anno le metzeler 01, altre le bridgestone T31, le mettzeler 01 le hanno sostituite con le 01 SE, poi non so se monta già le ultime, comunque Bruno, la precedente XR era piu racing , questa 'anno migliorata di telaio e ciclistica ma le utime trè marce sono più turistiche, e la coppia che avevi in basso col bicilindrico scordatela.
Ultima modifica di Manera; 08-07-2020 a 23:02
|
|
|
09-07-2020, 21:22
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Manera
Caro Amico Bruno sei proprio un pivello  , gira e rigira stai entrando in BMW, ..... alcune anno le metzeler 01, altre le bridgestone T31, le mettzeler 01 le hanno sostituite con le 01 SE, poi non so se monta già le ultime, comunque Bruno, la precedente XR era piu racing , questa 'anno migliorata di telaio e ciclistica ma le utime trè marce sono più turistiche, e la coppia che avevi in basso col bicilindrico scordatela.
|
Uei....grande Pier....    
Speriamo che non abbia le bridgestone, perchè proprio non le digerisco.
Se è più turistica è meglio, della roba racing ne ho avuto abbastanza, sto diventando vecchio e mi serve qualcosa che abbia un minimo di cupolino ed un po' di comodità
Poi per darci il gas ho sempre il boccalino da pista 
Per la coppia è normale che ne abbia meno essendo un 4, dovrò resettare un po' lo stile di guida, tornare all'fz1, e tenerci una marcia in meno.
|
|
|