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02-07-2020, 10:43
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
Messaggi: 412
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essendoci un "secondo me" è un'opinione,non un dato di fatto.
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R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
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02-07-2020, 12:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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Quote:
Originariamente inviata da simo911
essendoci un "secondo me" è un'opinione,non un dato di fatto.
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...pensavo che la scritta COVID..., ...ah già, ...è solo una calamità planetaria che rientra negli standard di "forza maggiore"...ma, no, in effetti non è così grave come il trasudamento.
...il Concessionario è in genere portato a prendere per il naso i "meritevoli", ...io le soluzioni le ho sempre viste arrivare dalla Casa Madre e negli ultimi diciannove anni non ho avuto occasione di lamentarmene..., ...di sicuro non mi verrebbe in mente di lamentarmi di un problema che non ho..., ...come invece mi pare di intuire che... vabbè, niente vah...
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...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
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02-07-2020, 12:32
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
Messaggi: 412
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forse mi sono spiegato male. Nessuno sta negando il problema Covid (tranne qualche sciroccato in tv). te sostieni che "secondo te" Bmw sta affrontando la cosa bene e che questo sia un dato di fatto. io ti ho semplicemente detto che è una tua opinione il fatto che Bmw stia affrontando nel modo e tempi corretti il problema delle pinze,tutto qui. Nessuno si è lamentato di un problema che non ha,è stato semplicemente chiesto al concessionario di controllare durante un tagliando se il problema fosse presente o meno e non vedo il problema nel farlo.
- Il problema c'è e io non l'avevo notato ? ok lo risolviamo (cambio oring o cambio pinze,insomma quello che Bmw prevede)
- il problema non c'è ? molto meglio,ci vediamo al prossimo tagliando.
sulle concessionarie purtroppo confermo quello che detto,non tutte hanno la stessa attenzione per il cliente. un anno fa causa incidente mi sono rotto qualche osso;per farmi un'idea dell'entità economica del danno chiamo la concessionaria della mia città per chiedere il prezzo di alcuni ricambi e se fossero disponibili o da ordinare. Risposta : "al telefono non le posso dire i prezzi,direttiva aziendale. deve venire qui da noi"
"guardi verrei volentieri,ma ho una spalla e una costola fratturate".
Riattacco e chiamo il concessionario di Firenze,l'addetto ai ricambi gentilissimo mi ha mandato una mail con i codici e i prezzi dei ricambi necessari. Sempre via mail ho ordinato quello che serviva e mandato un amico a ritirare il tutto. La concessionaria della mia città sta perdendo molti clienti proprio per comportamenti del genere.
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R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
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02-07-2020, 12:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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...ma con una realtà manifatturiera mondiale bloccata a Marzo tu come avresti fatto? ...dico sul piano industriale eh? ...dicci dicci
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only red wine
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02-07-2020, 14:00
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo
...ma con una realtà manifatturiera mondiale bloccata a Marzo tu come avresti fatto?
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Magari l'avrei risolta prima, soprattutto non vendendo moto che presentavano il problema in salone?
Dai, se vi va bene tutto ok, ma non prendetevi per i fondelli.
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02-07-2020, 14:04
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
Messaggi: 412
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Magari l'avrei risolta prima, soprattutto non vendendo moto che presentavano il problema in salone?
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   porco mondo è quello che dico io,ma viene visto come fasciarsi la testa prima di romperla. Porco mondo è un anno che sono sorti questi problemi,in 12 mesi non hai trovato una soluzione insieme ad Hayes?
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R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
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02-07-2020, 14:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.214
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Pinze Hayes e perdita liquido [THREAD n°6]
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Magari l'avrei risolta prima, soprattutto non vendendo moto che presentavano il problema in salone?
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La mia,in pronta consegna, aveva imbrattato il pavimento con l’olio, con il venditore che sosteneva fosse grasso di montaggio; devo dire peró che da quando l’ho presa i freni non hanno mai perso olio.
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E' una grande abilità saper nascondere la propria abilità
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02-07-2020, 14:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.465
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Quote:
Originariamente inviata da Gabry66
La mia,in pronta consegna, aveva imbrattato il pavimento con l’olio, con il venditore che sosteneva fosse grasso di montaggio; devo dire peró che da quando l’ho presa i freni non hanno mai perso olio.
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Ma se non hanno mai perso olio finora non sarà che le macchie sul pavimento il giorno della consegna fossero in effetti grasso di montaggio?
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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02-07-2020, 15:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Magari l'avrei risolta prima, soprattutto non vendendo moto che presentavano il problema in salone?
....
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...ah si, quello anch'io..., anzi..., ...io l'avrei risolta in fase di progettazione...
...io...
...ma loro?
...un gruppo industriale da millemila dipendenti..., ...pensi davvero di poter sollevare il telefono e dire: "...guttemorghen concessionarien..., ...avete presenten le venditen di questi sei mesen? ...fanculen, vendete scuteren..."
...mi verrebbe voglia di fare un sondaggio: quanti detrattori del fenomeno lo stanno veramente patendo..., e, soprattutto, con cosa si stanno spostando ad oggi tutti gli altri...
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...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
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02-07-2020, 16:03
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo
..
...un gruppo industriale da millemila dipendenti..., ...pensi davvero di poter sollevare il telefono e dire: "...guttemorghen concessionarien..., ...avete presenten le venditen di questi sei mesen? ...fanculen, vendete scuteren..."
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Non saprei.
Quando ho comprato la Crosstourer, alla mia moto venne sostituito l'albero cardanico, oggetto di richiamo, da nuova appena immatricolata prima della consegna.
Certo i numeri di vendita con i GS son diversi, però a fronte di un (uno) problema ad una crociera i giappi han sostituito tutti i Cardani dei VFR X ed F...
Però i crucchi han ragione, i GS si vendono comunque, e i proprietari tutti stracontenti... 
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02-07-2020, 16:19
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
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Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo
...ma con una realtà manifatturiera mondiale bloccata a Marzo tu come avresti fatto? ...dico sul piano industriale eh? ...dicci dicci

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Certo, il covid è presente da novembre 2018 e l’economia mondiale è stata bloccata per 18 mesisenza che BMW potesse fare qualcosa.    
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TZ (Tolleranza Zero)
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02-07-2020, 14:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.465
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Originariamente inviata da simo911
La concessionaria della mia città sta perdendo molti clienti proprio per comportamenti del genere.
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ll concessionario è un imprenditore indipendente che non ha un rapporto gerarchico con BMW. Certamente è attentamente controllato dalla casa madre ma con controlli statistici e interviste telefoniche, per lo più. Rimane comunque lui responsabile del rapporto con il cliente e se il suo comportamento allontana/indispettisce la clientela, alla fin fine chi ne rimane danneggiato è soprattutto lui, il cliente, di norma, cerca un altro concessionario se ne ha la possibilità. In passato in molte zone d'Italia i clienti non avevano vere alternative e questo ha obiettivamente creato alcune situazioni di quasi monopolio, con relativo scadimento del livello di attenzione verso il cliente ma, oggi, anche grazie alla continua crescita dei volumi, c'è molta più offerta sia nel nuovo che nel service. E si sa che la concorrenza favorisce sempre il cliente....
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