Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
per targare in Germania serve aver passato un controllo tecnico, in Germania. Quindi opzione di targare in Germania e poi venire a prenderla in Italia non è praticabile.
Le opzioni sono, secondo me, solo due:
- o questa cosa delle targhe temporanee italiane esiste ed è praticabile senza diventare matti
- oppure affitto furgone, scendo, carico, arrivo in Germania, vado alla revisione, scarico li e fa revisione, carico nuovamente su furgone e porto a casa in attesa di aver tempo per andare a farla targare
|
il famigerato TÜV

avresti anche l'opzione, una volta che con il furgone te la sei portata a casa, di fare a quel punto le targhe gialle, così con quelle vai in revisione e poi ad immatricolare
terza opzione:
alcuni agenti di polizia ai quali ho chiesto mi hanno riferito che se vedono un mezzo con targhe gialle lo fermano, altri mi hanno detto di no.
non la ritengo una opzione "lecita" proprio per questa discrepanza di informazioni, ed io non l'ho MAI fatto, ma so per certo che da alcuni conoscenti è stato fatto. scendi in italia a prendere il mezzo con le targhe gialle nello zaino e il certificato di assicurazione, monti le targhe e viaggi verso casa