Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2006, 13:26   #1
toskmw
Guest

predefinito

cosa preferisci, mare, collina o entrambi? a me la strada che sale a sassetta non piace un granche' perche' e' un concentrato di curve strette senza un allungo, si mette a malapena la terza, sia da castagneto e peggio da suvereto.
per mangiare, ottimo 'il castagno,' cinghiale e vino rosso in zona c'e la zona piu' famosa del vino in toscana e trra le piu conosciute nel mondo, la striscia da castagneto a bibbona. fattela con calma, guardati le ville e fattorire nascoste lungo la strada fermati a bolgheri ma non mangiare li', posti pseudoeleganti e moltissime trappole per turisti facoltosi

Vecchio 11-04-2006, 16:56   #2
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

ubicazione: Zenodossio!..in Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toskmw
cosa preferisci, mare, collina o entrambi? a me la strada che sale a sassetta non piace un granche' perche' e' un concentrato di curve strette senza un allungo, si mette a malapena la terza, sia da castagneto e peggio da suvereto.
per mangiare, ottimo 'il castagno,' cinghiale e vino rosso in zona c'e la zona piu' famosa del vino in toscana e trra le piu conosciute nel mondo, la striscia da castagneto a bibbona. fattela con calma, guardati le ville e fattorire nascoste lungo la strada fermati a bolgheri ma non mangiare li', posti pseudoeleganti e moltissime trappole per turisti facoltosi
la striscia da castagneto a bibbona... ok percorrerò
e per mangiare ad un prezzo ragionevole, posti?
Vecchio 12-04-2006, 17:55   #3
oblomov
Pivello Mukkista

L'avatar di oblomov

ubicazione: Oblòmovka
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toskmw
fattela con calma, guardati le ville e fattorire nascoste lungo la strada fermati a bolgheri ma non mangiare li', posti pseudoeleganti e moltissime trappole per turisti facoltosi

Vero, però se posso permettermi io sono stato in zona l'anno scorso, e su consiglio di indigeni del luogo (ormai ho bruciato le guide, ho preso troppe fregature, e seguo solo questo metodo; spesso funziona) ho mangiato molto bene all'Osteria Magona di Bolgheri. Gli altri posti effettivamente sono molto scenografici ma, mi dicono, da evitare. Discreto, e più economico, Zì Martino, tra Bolgheri e Castagneto.
Lamps
oblomov non è in linea  
Vecchio 12-04-2006, 18:15   #4
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

ubicazione: Zenodossio!..in Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oblomov
Vero, però se posso permettermi io sono stato in zona l'anno scorso, e su consiglio di indigeni del luogo (ormai ho bruciato le guide, ho preso troppe fregature, e seguo solo questo metodo; spesso funziona) ho mangiato molto bene all'Osteria Magona di Bolgheri. Gli altri posti effettivamente sono molto scenografici ma, mi dicono, da evitare. Discreto, e più economico, Zì Martino, tra Bolgheri e Castagneto.
Lamps
ottimo grazie!
si anche io adotto lo stesso metodo: forum+locali
Vecchio 14-04-2006, 13:23   #5
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

è molto bella la strada che da sassetta va a suvereto.

per dormire, se trovate posto, c'è un ottimo agriturismo "tenuta la Bandita"

non ricordo il telefono ma lo trovate. è una villa del 700 fatta agriturismo (con i controfiocchi)
ci sono stato, vale la pena.

in zona, a Monteverdi Marittimo, c'è un negozio MUCCI che vende prosciutto di cinghiale, buono.
in questo posto vale la pena di andarci anche solo per vedere i due ragazzi che lo gestiscono, sono un cinema.
quelli saprebbero vendere tutto, ancora meglio del "baffo" delle televendite.
andateci a fare quattro ghignate (comunque il loro prosciutto è buono! )
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 13:28   #6
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

inoltre, se proprio volete il meglio del meglio, mangiate a San Vincenzo al Gambero Rosso da Fulvio Pierangelini. n° 1 in Italia.
meglio non parlare del prezzo ma una volta nella vita si può fare
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 16-04-2006, 19:27   #7
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

No... mai al gambero rosso. Ci lasci la moto in pegno.
Ma nelle vicinanze ci sono molti ristoranti per il pesce (es "La Triglia") e per la cacciagione (es. "Il Cacciatore).
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 16-04-2006, 21:28   #8
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

non pesce- dal "conte" a svincenzo alto ,casetta rurale rimessa con vista stupenda,consiglio caldamente

io oggi son passato in zona,venivo da siena-abbazzia di san galgano(esagerata)poi massa marittima strada bella senza velox-larderello o monterotondo,a voi la scelata...curve???una attaccata all'altra

Ultima modifica di tomb; 17-04-2006 a 19:46
tomb non è in linea  
Chiudi la discussione