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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 17-03-2006, 15:50   #26
sguinz
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ciao Gianluca,
novita' sull'avanzamento lavori ?!?!
tienici aggiornati...

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Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 19:46   #27
Bumoto
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Oggi ho smontato tutto e ho fatto la prova... niente da fare ne 1200 ne 1150 i cilindri hanno un diametro esterno di 1 mm in più e non si possono montare

Peccato, farci lavori per adattarli non avrebbe senso... per soli 40cc in più... quindi direi che l'operazione è abortita...

Pero' se avessi un GS1150 i pistoni del 1200 li monterei immediatamente

meno male che non ne ho nel box
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Vecchio 17-03-2006, 20:35   #28
AstEniA
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Oggi ho smontato tutto e ho fatto la prova... niente da fare ne 1200 ne 1150 i cilindri hanno un diametro esterno di 1 mm in più e non si possono montare

Peccato, farci lavori per adattarli non avrebbe senso... per soli 40cc in più... quindi direi che l'operazione è abortita...

Pero' se avessi un GS1150 i pistoni del 1200 li monterei immediatamente

meno male che non ne ho nel box
Se mi fai l'anticipo a coda di rondine te li prendo io

....come sui 50ini a due tempi....hhihihih ih hi hi
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Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
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Vecchio 22-03-2006, 15:25   #29
skipno
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Oggi ho smontato tutto e ho fatto la prova... niente da fare ne 1200 ne 1150 i cilindri hanno un diametro esterno di 1 mm in più e non si possono montare

Peccato, farci lavori per adattarli non avrebbe senso... per soli 40cc in più... quindi direi che l'operazione è abortita...

Pero' se avessi un GS1150 i pistoni del 1200 li monterei immediatamente

meno male che non ne ho nel box
Quindi dovresti montare anche i pistoni del 1150 e poi se ho capito quello che mi ha detto il conce, dovresti limarli un po in basso per farli entrare nel corpo motore.

La modifica é fattibile ma più complicata del previsto.

Che fai li vendi i cilindri?
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Vecchio 22-03-2006, 15:42   #30
cidi
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ma allora quello che spacciano i vari fornitori e' fasullo?
il diametro 101mm e' quello giusto per il 1100 e i cilindri che vendono sono gia' limati?
sono io che non ho capito?


per es.:
http://www.wuedo.de/indexeng.htm (guardate alla voce r1100s)
http://www.bbp.homepage.t-online.de/rpiste.htm
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Vecchio 22-03-2006, 16:18   #31
skipno
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bho!
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Vecchio 22-03-2006, 22:24   #32
aspes
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[QUOTE=Bumoto]
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Oggi ho smontato tutto e ho fatto la prova... niente da fare ne 1200 ne 1150 i cilindri hanno un diametro esterno di 1 mm in più e non si possono montare
se tornisci i cilindri poi vengono troppo sottili e ti si storcono quando si scaldano e vai a grippare, si potrebbe alesare il basamento se c'e' spessore a sufficienza per farceli entrare senza assottigliare troppo punti critici.......
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Vecchio 22-03-2006, 23:26   #33
Bumoto
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Originariamente inviata da aspes

se tornisci i cilindri poi vengono troppo sottili e ti si storcono quando si scaldano e vai a grippare, si potrebbe alesare il basamento se c'e' spessore a sufficienza per farceli entrare senza assottigliare troppo punti critici.......
esatto bisognerebbe fare così, ma per 40cc non ha senso, inoltre i pistoni della S sono ad alta compressione e con i pistoni del 1150 sia con quelli del 1200 il rapporto di compressione sarebbe piu' basso...
quindi meglio tenersi i propri cilindri del 1100 e magari montare 2 pistoni ad alta compressione.
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Vecchio 22-03-2006, 23:29   #34
Bumoto
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Quindi dovresti montare anche i pistoni del 1150 e poi se ho capito quello che mi ha detto il conce, dovresti limarli un po in basso per farli entrare nel corpo motore.

La modifica é fattibile ma più complicata del previsto.

Che fai li vendi i cilindri?
il problema non sono i pistoni ma il diametro esterno del cilindro che è maggiore di 1 mm e non entra nel basamento e tornirlo vorrebbe dire assottigliarlo troppo...

I cilindri li ho resi ma ti sconsiglio l'acquisto non ne vale la pena per il lavoro che c'è da fare
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Vecchio 23-03-2006, 08:43   #35
Muntagnin
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Originariamente inviata da Bumoto

se tornisci i cilindri poi vengono troppo sottili e ti si storcono quando si scaldano e vai a grippare, si potrebbe alesare il basamento se c'e' spessore a sufficienza per farceli entrare senza assottigliare troppo punti critici.......
alesare il fori per i cilindri nel basamento .. è sicuramente fattibile ... ma un lavoro mica da poco ... considera che dovresti smontare completamente il motore trovare chi riesca ed abbia voglia di staffare sul banco il carter .... senza contare che il pur minimo errore di planarità porterebbe ad avere poi dei cilindri "storti" ... per me Bu ha fatto benissimo a desistere.
 
Vecchio 23-03-2006, 09:52   #36
aspes
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Originariamente inviata da aspes

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alesare il fori per i cilindri nel basamento .. è sicuramente fattibile ... ma un lavoro mica da poco ... considera che dovresti smontare completamente il motore trovare chi riesca ed abbia voglia di staffare sul banco il carter .... senza contare che il pur minimo errore di planarità porterebbe ad avere poi dei cilindri "storti" ... per me Bu ha fatto benissimo a desistere.
daccordissimo che il lavoro non vale la candela,ha fatto bene Bumoto a lasciar perdere, ma da questo lato, cosi' per parlare, la situazione e' meno critica di come la dipingi. Supponendo, e ribadisco supponendo , che le distanze dei prigionieri siano uguali, il basamento lo puoi alesare anche con un po' di tolleranza, tanto l'allineamento dei cilindri e' dato dall'appoggio della base una volta tirati i prigionieri.Poi alesare l'alluminio non e' certo difficile. Certo, se devi addirittura spostare i prigionieri si fa complicata, dovresti riemipire i fori degli attuali di saldatura, cosa praticamente un casino, riforare e rifilettare, ma se sei in una situazione cosi' di certo ti ritrovi pareti del basamento troppo criticamentee assottigliate e sei daccapo. Alla fine della fiera piu' facile trovare un 1200 incidentato ed espiantargli il motore intero. Sempre che a sua volta sia compatibile come telelever, paralever e via discorrendo , cosa che sicuramente non e'. in definitiva....oltre i livelli delle modifiche "esterne" quando vai sul pesante il rapporto lavoro/prezzo/risultato e' drammaticamente sconveniente...anche se si fanno a volte cose turche per puro divertimento, ma alllora meglio usare trapiantoni da moto rottamate...
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aspes non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:46   #37
giovaq
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Originariamente inviata da Bumoto
........
quindi meglio tenersi i propri cilindri del 1100 e magari montare 2 pistoni ad alta compressione.
ed è quello che farò presto
penso che sia la cosa migliore come rapporto prezzo - prestazioni
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1098 la bestia (F09 004)
giovaq non è in linea  
Vecchio 09-04-2006, 19:22   #38
pheto
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La verità e che non hanno fatto una s che possa davvero sostituire la vecchia e noi essisti sfegatati siamo costretti a inventarci ste pazzie .
 
Vecchio 10-04-2006, 21:01   #39
BimboMix
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Ho il terrore per la nuova legge........
 
Vecchio 10-04-2006, 21:53   #40
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Scusa ma quale legge ?
 
Vecchio 11-04-2006, 10:31   #41
Burro
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Originariamente inviata da pheto
Scusa ma quale legge ?
questa
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=60887
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ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 11-04-2006, 16:36   #42
ESSISTA
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scusate però io non capisco tanto bene: mio fratello ha un GS 1100 non catalizzato e gira con una dichiarazione BMW che di ce che, pur non avendo il cat, la moto rispetta comunque la normativa. Quindi a rigor di logica non dovrebbero esserci problemi, almeno per le BMW. Bisognerebbe andare in un centro per le revisioni e vedere se si è in regola con le emissioni senza il cat. In più mi spiegava il conce che non è il cat ad essere obbligatorio, ma il restare entro le emissioni di legge, con o senza cat! Mi sbaglio?
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 17:33   #43
Burro
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Originariamente inviata da Lallaevova
scusate però io non capisco tanto bene: mio fratello ha un GS 1100 non catalizzato e gira con una dichiarazione BMW che di ce che, pur non avendo il cat, la moto rispetta comunque la normativa.......
fai una ricerca sul forum. io non credo che tuo fratello sia in regola. se non ricordo male bmw emise una comunicazione alla motorizzazione dove "certificava" anno e modello delle moto che rientravano nella norma, ma comunque andava fatto aggiornare il libretto. ti ripeto cerca perchè se ne è discusso abbastanza.
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 13-04-2006, 10:30   #44
teodoro gabrieli
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16000 euri da buttare in pista... no no meglio di no ormai i soldi li spendo solo in obsolete e scimmie la 1100S è la mia moto a meno che non faranno in futuro un 1200S con una sella sport-touring

e magari un avantreno meno caricato e un cupolino decente....
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Vecchio 13-04-2006, 16:18   #45
ESSISTA
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Originariamente inviata da Burro
fai una ricerca sul forum. io non credo che tuo fratello sia in regola. se non ricordo male bmw emise una comunicazione alla motorizzazione dove "certificava" anno e modello delle moto che rientravano nella norma, ma comunque andava fatto aggiornare il libretto. ti ripeto cerca perchè se ne è discusso abbastanza.
azzz..... grazie mille lo faccio di certo!
ESSISTA non è in linea  
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