Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2020, 11:46   #1
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Anche io con le GT2 ho avuto 3 o 4 episodi di "apparente" perdita di appoggio all'anteriore, ma avevo dato la colpa al fatto che erano le prime uscite post-lockdown con strade mediamente sporche e le gomme non ancora ben rodate visto che avevano su 300/400 kilometri fatti quasi tutti sul dritto 3 mesi prima. Poi ho iniziato a sentire un appoggio più solido ed ora non succede praticamente più, solo un episodio nell'ultimo mese, ma forse anche perchè ho un po modificato lo stile di guida. Comunque è fuori discussione che le RS3 e le M7RR mi davano più confidenza, le RA3 non so perchè non le ho ancora provate. Le Z8 e le PR4 per me rimangono chiodi assurdi, buone al limite per l'inverno o per il viaggio a caponord.

Ultima modifica di Duddits; 16-06-2020 a 11:48
Duddits non è in linea  
Vecchio 17-06-2020, 13:19   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
le RA3 non so perchè non le ho ancora provate.
Da quello che scrivi, secondo me, potresti trovarti bene, non sono gomme estremamente agili, ma nemmeno gnucche, consentono una guida svelta ma senza impegno, in pratica pesti discretamente forte e non fai fatica a farlo.
E sono gomme abbastanza confortevoli, a differenza delle RS3 che su questo aspetto non sono il massimo.
Hanno solo un pò di effetto autoradrizzante quando entri un pò troppo da esaltato dentro alle curve, ma bisogna arrivare a frenare abbastanza forte con moto già piegata e fin dentro la curva, che vuol dire praticamente aver sbagliato l'entrata... per ridurre l'effetto bisogna tenere la pressione anteriore a 2,5 bar, se scendi si accentua un pò (non ha la carcassa dura delle Dunlop...)

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Le Z8 e le PR4 per me rimangono chiodi assurdi, buone al limite per l'inverno o per il viaggio a caponord.
Non ho usato le PR4 su questa moto, in effetti non ricordo se le ho mai usate le PR4, mi pare di essermi fermato alle PR3. Le Z8 di serie non erano male, ma su asciutto nulla a che spartire con le RS3 (sul bagnato io non sono un tester affidabile perchè vado piano e faccio anche le curve a moto dritta... quindi tutte le gomme mi vanno bene)
mariold non è in linea  
Chiudi la discussione