Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2020, 20:44   #1
anonymous
Guest

predefinito

La garanzia che passa il concessionariobisogna leggere bene le postille però, x non rimanerci male dopo e i finanziamenti sull'usato credo (ma confesso di essere ignorante in materia perche' in genere non compro a rate) sia ai tassi di mercato.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 12:28   #2
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubugaz Visualizza il messaggio
La garanzia che passa il concessionariobisogna leggere bene le postille però, x non rimanerci male dopo e i finanziamenti sull'usato credo (ma confesso di essere ignorante in materia perche' in genere non compro a rate) sia ai tassi di mercato.
Mediamente i tassi di finanziamento offerti dai conce parliamo di TAEG sono inferiori a quelli offerti dalle banche molte volte perche' le stesse finanziaria sono di proprieta' delle case costruttici che hanno tutto l'interesse ad erogarlo e capitato che se compri con il loro finanziamento il prezzo del bene subisce ulteriori sconti. Ma questo per tua fortuna non ti riguarda visto che di solito non usi .
Riguardo le garanzia hai fatto bene a sottolinearlo conviene sempre leggere bene le clausole che sebbene regolate da Leggi europee posso variare nelle tutele di chi acquista , tutele che comunque chi compra da privati non gode.
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 12:44   #3
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Sono anch'io in questi giorni in fase di definizione per un R1200RT immatricolato 03/2014 modello prodotto 06/2013 presso un concessionario di Roma.
La mia esperienza, in questa fase di ricerca mi ha dato invece l'impressione esattamente contraria, forse perché stavo cercando annate più stagionate....

Alla fine ho optato per concessionario della rete ufficiale in quanto ho percepito una parvenza di affidabilità maggiore rispetto ad un privato. Ai posteri l'ardua sentenza.

Non vorrei andare OT, ma avendo già targa e telaio, dal quale sono risalito alla data di produzione (RealOEM), c'è per caso il modo di sapere con quale allestimento era stata prodotta all'epoca ?
Vecchio 12-06-2020, 23:58   #4
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

ubicazione: Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Alla fine ho optato per concessionario della rete ufficiale in quanto ho percepito una parvenza di affidabilità maggiore rispetto ad un privato. Ai posteri l'ardua sentenza.
Su questo non sono e penso di non essere il solo d'accordo con te.... io e invece come tanti cerco (se non ho da dare indietro un usato) la moto da privato cosi da vedere chi la aveva e come e dove la teneva la moto
Ho visto prendere delle binonate proprio da concessionaria
Sicuramente non sarà il tuo caso parlo personalmente,tutti quelli che anno acquistato da me moto usate, si sono sempre leccati le dita fidati
Concludo dicendo che assolutamente non e la garanzia che fa una moto affidabile ma come e stata tratta....
Vecchio 13-06-2020, 14:11   #5
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio

Non vorrei andare OT, ma avendo telaio, c'è per caso il modo di sapere con quale allestimento era stata prodotta all'epoca ?
Se intendi con che optional é uscita dalla fabbrica: SI!
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi