Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2020, 11:24   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feroMona Visualizza il messaggio
dpelago non posso esserne sicurissmo in quanto in Francia ho visto solo 4 alberghi e tutti a tre stelle ...... ma in effetti dire infimi è riduttivo!
con gli amici ad Annecy abbiamo pernottato in un posto che nemmeno i peggiori bar di caracas. Abbiamo anche usufruito per andare al bol d'or della "famosa " catena "Formula 1", rischiando una rissa con torme di "personcine" per bene che dormivano a porte aperte e schiamazzavano tutta la notte parlando lingue del maghreb.
Ce la siamo cavata meglio nella piazza principale di Castellane (punto di partenza per il verdon) dove ci sono 4-5 alberghi senza infamia e senza lode.
Ci si deve affidare a qualche catena tipo ibis per pernottare decentemente.
Vecchio 09-06-2020, 11:38   #2
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Io mi affido sempre alla mia petit tende o agli airbnb e mi trovo benissimo!!!I Francesi sono certamente più spartani di noi e con meno pippe per la testa. Al limite consiglio prima di scegliere una camera di un hotel, di farsi mostrare e verificare la condizione della stessa. Lamentarsi dopo mi sembra assurdo.
Vecchio 09-06-2020, 12:13   #3
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Ce la siamo cavata meglio nella piazza principale di Castellane (punto di partenza per il verdon) dove ci sono 4-5 alberghi senza infamia e senza lode.
Ci si deve affidare a qualche catena tipo ibis per pernottare decentemente.
A me finora è andata discretamente bene. Mi sono fatto due weekend lunghi sulle alpi Provenzali negli ultimi anni, la prima volta pernottai in un piccolo hotel nella piazza principale di Barcelonnette, più che adeguato alle mie spartanissime esigenze (doccia al rientro la sera, dormire, colazione al mattino). La seconda in un hotel un po' meno piccolo a Briançon, anche qui vicino al centro e decente come sistemazione. in entrambi i casi la pulizia mi è parsa più o meno al livello medio delle pari sistemazioni nostrane. E pari a quella media delle Gasthaus o pensioni familiari frequentate in Baviera o Austria.

Diverso il discorso con alcuni selezionati B&B che ho trovato qui da noi, a livello di qualità degli ambienti, charme, attenzione ai dettagli e pulizia non reggono il confronto neppure gli hotel a 5 stelle. Poi magari non hanno la tivu satellitare o il frigobar pieno di schifezze ma a me non può fregarne meno.
Rispondi