Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ce la siamo cavata meglio nella piazza principale di Castellane (punto di partenza per il verdon) dove ci sono 4-5 alberghi senza infamia e senza lode.
Ci si deve affidare a qualche catena tipo ibis per pernottare decentemente.
|
A me finora è andata discretamente bene. Mi sono fatto due weekend lunghi sulle alpi Provenzali negli ultimi anni, la prima volta pernottai in un piccolo hotel nella piazza principale di Barcelonnette, più che adeguato alle mie spartanissime esigenze (doccia al rientro la sera, dormire, colazione al mattino). La seconda in un hotel un po' meno piccolo a Briançon, anche qui vicino al centro e decente come sistemazione. in entrambi i casi la pulizia mi è parsa più o meno al livello medio delle pari sistemazioni nostrane. E pari a quella media delle Gasthaus o pensioni familiari frequentate in Baviera o Austria.
Diverso il discorso con alcuni selezionati B&B che ho trovato qui da noi, a livello di qualità degli ambienti, charme, attenzione ai dettagli e pulizia non reggono il confronto neppure gli hotel a 5 stelle. Poi magari non hanno la tivu satellitare o il frigobar pieno di schifezze ma a me non può fregarne meno.