Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2020, 23:11   #1
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

ubicazione: Around the world
predefinito

GIGID il video è stato ampiamente stigmatizzato da tutti, ed è stato un iniziativa personale sfuggita ai controlli istituzionali (o come dico io qualche demente istituzionale che pensava di creare danno, non capendo che lo ha creato alla propria istituzione).

Spiace che non vi sentiate accolti quando venite da noi. Per parte mia ho sempre ben voluto a chi non era di queste terre, e non lavoro nemmeno nel turismo.
Ma vedendo i numeri del turismo in Trentino non è che ormai c’è il clichè del non-accoglimento e che sia duro toglierselo di torno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 08-06-2020, 10:03   #2
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
GIGID Spiace che non vi sentiate accolti quando venite da noi. Per parte mia ho sempre ben voluto a chi non era di queste terre, e non lavoro nemmeno nel turismo.
Ma vedendo i numeri del turismo in Trentino non è che ormai c’è il clichè del non-accoglimento e che sia duro toglierselo di torno?

Ciao Gigid,
personalmente ho raccontato un episodio che subii in AA parecchi Anni fa e per quanto ti riguarda a titolo personale non sentirti coinvolto...ho premesso (e ci credo in questo) che gli sfigati si possono trovare ovunque pertanto no problem and be happy

Certo che stona vedersi additati in parecchie zone Nazionali come “guastafeste” quando come già detto nelle Alpi Francesi vieni quasi sempre rispettato se non quasi venerato...da Italiano un po’ dispiace tutto qua

Vecchio 08-06-2020, 10:27   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Io in Trentino mi sono sempre trovato bene. Al pari di moltre altre regioni del nostro Paese, in generale l'accoglienza del turista è sempre squisita.

Limiti ad hoc per le moto ? Mi pare una sparata poco attuabile.

Io continuerò ad andarci.

Quanto alla tanto decantata Francia, avrà anche strade ben pavimentate, ma l'accoglienza alberghiera è di infimo livello, a meno di non spendere tanto.

Sono un fanatico della pulizia, ma non occorre essere pignoli per notare l'igiene di un B&B di Trento se comparata ad un pari livello in Provenza.

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 10:32   #4
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Confermo i limiti distinti x moto sulla tangenziale Torino Caselle, sul Cadibona e le assurde chiusure totali sulla bellissima panoramica per Superga e sabato e domenica sulla statale per Casalborgone. Che dire, credo sia la dimostrazione lampante della debolezza delle istituzioni che onde evitare controlli adeguati o disseminare velox che poi devono essere manutenuti e tarati preferiscono evitare il problema alla base. La panoramica (il nome la dice lunga) che da Torino porta alla basilica di Superga è a dir poco spettacolare. Chiuderla xchè dei cerebrolesi al tempo la scambiarono per una pista e ci morirono pure è come portare la torta della festa di compleanno di un bambino e imporre che la possano mangiare solo gli adulti
Vecchio 09-06-2020, 11:27   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Quanto alla tanto decantata Francia, avrà anche strade ben pavimentate, ma l'accoglienza alberghiera è di infimo livello, a meno di non spendere tanto.
allora non sono il solo ad averlo constatato. E io sono di bocca buona !
Vecchio 09-06-2020, 11:27   #6
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Limiti ad hoc per le moto ? Mi pare una sparata poco attuabile.
+1

e mi chiedo, in Italia non esistono lobbies di motociclisti? Ci sarà bene qualche gruppo organizzato che rappresenta gli interessi di categoria?

Si fa causa contro la decisione e qualche giudice dirà se si può o meno..