Personalmente credo che non avrò una moto elettrica. A me piacciono le pulsazioni dei bicilindrici e il pistonare dei grossi vecchi mono, mi piaceva il rumore cupo dell'aspirazione del Monster, il sibilo dei diciassettemila dell'R6 e la cattiveria del Vertemati. E si fottano gli pseudo ecologisti, ho cominciato a considerare il bosco un posto divertente il giorno che ho potuto giocarci con la motoretta da enduro e anche adesso che sono grande e lo rispetto non avrebbe x me grandi attrattive se non potessi farci girare le ruote della mia mtb. E nonostante sia anche curioso di provare la leggendaria coppia del motore elettrico e lo consideri, se mai sarà risolto il problema dell'autonomia il sistema più intelligente x spostare merci e persone, a livello ludico non mi attrae x niente. Ben venga l'auto elettrica, magari a guida autonoma, x andare e tornare da lavoro tutti i giorni della settimana, ma i km inutili se posso li voglio fare col mezzo che pulsa, che puzza, che vibra e che suona.
|