Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2020, 13:11   #1
anonymous
Guest

predefinito

Il problema non sono gli scarichi aperti, sono i motociclisti ch sono invecchiati. Ma vi sentite? La pensavate uguale negli anni 80/90 quando a trent'anni compravate le race replica o già allora giravate con le navi da asfalto in completo BMW? O avete scoperto la moto dopo i cinquanta e avete saltato quella fase? Addirittura qualcuno non vede l'ora che arrivi la moto elettrica... Pure a me i fracassoni stanno sulle balle, però neanche pensare di ridurre a zero una componente fondamentale della passione motociclistica sportiva come il sound è assurdo. Ovvio che non vuol dire lasciar correre i 100 decibel o scassare i maroni al prossimo, ma neanche far suonare una Ducati o un'Harley come un'aspirapolvere...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2020, 14:44   #2
me'ndo
Mukkista

ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubugaz Visualizza il messaggio
... invecchiati. Ma vi sentite? La pensavate uguale negli anni 80/90 quando a trent'anni arrivi la moto elettrica... ridurre a zero una componente fondamentale della passione motociclistica sportiva come il sound ...
ti dirò a me dava fastidio anche la petulanza del mio Gerosa casa dell'inizio '70, ma non c'erano alternative e infatti silenziatori post etc, ma un'espansione era utile anche ad ottenere un miglioramento prestazione e infatti venivano montate in origine, poi sono arrivate le Zundapp più civili ... però si andava per sentieri ... oggi, vista l'età, dovrei avere problemi di udito e invece trovo ancora fastidioso il rombo che certe marmitte rilasciano, e son quasi sicuro che la maggior parte di queste applicazioni non portano alcun miglioramento apprezzabile alle prestazioni, visto il livello raggiunto dalla produzione di serie mentre rimane l'insulto al rispetto della quiete altrui. Ti piace l'urlo del mutor? Ci sono varie piste dove sfogare i propri desideri, non trovi che il prossimo non debba essere obbligato a "godere" delle tue passioni?
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2020, 18:55   #3
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
Ti piace l'urlo del mutor? Ci sono varie piste dove sfogare i propri desideri, non trovi che il prossimo non debba essere obbligato a "godere" delle tue passioni?
Non più nemmeno li perché da circa 10/15 anni fa (dipende dal circuito) iniziarono anche in tali situazioni a volere i db killer montati...ovviamente nella mia MV di allora ne avevo 2 molto generosi e tagliati dietro (se non lo dite a nessuno erano in inox fatti in casa di tornio con la spinetta da 1 mm che impediva al commissario di infilarci il bastone della bandiera) !
Ricordo in quegli Anni durante un turno con amici (non ricordo se Adria o Misano mi sa quest’ultima) che un nostro amico Ducatista , di passione e di lavoro , aveva una 1098 (Wanda) che di originale aveva forse il serbatoio...motore del 1198 pompatissimo , frizione a secco , radiatore Febur , forche , mono e scarichi appunto sotto al codone e gli avevo costruito io 2 db killer di cui sopra...e al minimo faceva una cagnara a bestia (confesso che per la mia passione era sound)...passa il commissario controlla tuta , paraschiena e chiede veloce db killer montati?
Il mio amico con la Wanda “tutto a posto capo!” ...lui si insospettisce e va a vedere chinandosi e il mio amico (somaro patentato da sempre) gli ha tirato una svaporata che a momenti il commissario perde la pettorina...al che lui incazzato gli dice “ma sei normale ?”
...risposta “scusa ma la Wanda è come una gnocca...se anche a tua moglie uno si china per guardargli il culo sotto alla minigonna vedrai che si incazza anche lei !”