Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2020, 23:58   #1
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

In effetti 2 Schubert e 1 Arai vien fuori una cifra mica da ridere.

Spero che qualcuno sappia darti un parere più tecnico.

Lamps
Vecchio 25-05-2020, 01:52   #2
me'ndo
Mukkista

ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

@Celio, per prima cosa verifica se gli interni per i mod in tuo possesso vengono ancora forniti e a che prezzo, magari il gioco non vale la candela. Poi dipende da come son stati usati, 8 anni passati per lo più in un armadio nella scatola pesano molto meno degli stessi sotto acqua vento gelo etc ... ma quello lo sai tu.
Per i piccoli spostamenti utilizzo un Sincrotek SHOEI del 2003 con circa 200k km, l'imbottitura del cinturino è sfatta ma per il resto sembra ancora solido ... SEMBRA ...
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2020, 09:16   #3
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Celio

Ho gli stessi tuoi caschi.

IL C3 è uno dei primi usciti, l'ho sostituito più di 2 anni fa con un E1.
Il casco ha fatto 280000km a guardarlo è perfetto ....prima di accantonarlo (in realtà è il casco a cui sono più affezionato quello che mi identifica e continuo ogni tanto ad usarlo) l'ho rimesso un po in sesto cambiandogli la calottina interna ormai logora (si erano aperte le cuciture) .... solo le guarnizioni visiera sono consumate, ma non mi creano problemi particolari.
Nella parte inferiore in corrispondenza del punto in cui si apre la visiera con il guanto ho praticamente distrutto la guarnizione ...ad un Schuberth day ho chiesto se era possibile sostituirla, mi han risposto che è un lavoro da fare in fabbrica (quindi da spedire) ma secondo il tecnico era meglio lasciare stare dato che non rappresentava un problema particolare.

L'Arai è stato il peggior acquisto mai fatto :-)) ma era bello da morire....l'ho usato si e no 20000km (è uno dei primi usciti anche lui) poi ogni tanto lo uso in estate ...inutile dire che è come quando l'ho comprato, ma riposa nell'armadio dentro la sua scatola.

E1 è un mix tra i due caschi sopra.....il miglior casco in assoluto se ti piace andare forte ...in due anni c'ho totalizzato più di 80000km, ed è casco è nuovo.

Nella mia carriera ho avuto (ho tutt'ora) 5 Schuberth e 2 Arai ..ottimi caschi.
Tra questi solo il Concept (con cui ho fatto 150000) è da buttare , ma ha 17 anni ed era costruito in maniera molto diversa dal C3 a dall'Arai ....si è rovinata venendo via a pezzi la spugna che sta sotto il rivestimento , e ora mi calza troppo lasco.