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Vecchio 21-05-2020, 10:23   #1
bigzana
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forse non mi sono spiegato.
premesso che non ho mai guidato quella GW, se tu mi dici che hai risolto "il problema" dell'affossamento posteriore utilizzando al massimo il precarico, ovvio che poi quando devi aumentare il peso a bordo, con un passeggero e/o bagagli, la moto tornerà ad affossarsi visto che non hai più alcuna regolazione da fare.
Poi magari in due non vai al Nurburgring, e quindi il "fuori assetto" da meno da fare.

Che poi da solo fosse migliorata è normale..

Ma credo sia facile intuire che se una sospensione, per andare bene quando sei da solo debba essere regolata come se si andasse in due, beh non è tanto azzeccata.
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Vecchio 21-05-2020, 12:12   #2
jocanguro
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E comunque le parole di Rinaldi (lui si che se ne intende !!)
parlano chiaro, all'origine le sospensioni non sono un gran che,
certo è una moto da turismo e non si pretende assetto e stabilità per girare in pista,
ma da un giocattolino che costa 28000 35000 38000 euro io se lo dovessi comprare resterei un po amareggiato ...

(voto k1600gt !!! )
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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Vecchio 21-05-2020, 15:41   #3
albio59
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E comunque le parole di Rinaldi , all'origine le sospensioni non sono un gran che,
A dire il vero a me sembra che dica esattamente il contrario e cioè che non è un problema di qualità dei materiali ma solo di una necessità da parte di Honda di trovare un compromesso che vada bene al maggior numero di persone e che l'unico vero problema, se di problema si tratta, è la molla del precarico un po troppo morbida...... ed infatti parla di solo un 5% di utenti insoddisfatti, di mancanza di olio e che le modifiche/migliorie le definisce solo businnes ......se lo dice lui che l'ha fatto una vita per professione....
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Vecchio 21-05-2020, 19:24   #4
Rinaldi Giacomo
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A dire il vero a me sembra che dica esattamente il contrario e cioè che non è un problema di qualità dei materiali ma solo di una necessità da parte di Honda di trovare un compromesso che vada bene al maggior numero di persone e che l'unico vero problema, se di problema si tratta, è la molla del precarico un po troppo morbida...... ed infatti parla di solo un 5% di utenti insoddisfatti, di mancanza di olio e che le modifiche/migliorie le definisce solo businnes ......se lo dice lui che l'ha fatto una vita per professione....
In verità mi sembra di aver scritto che il vero problema è la molla troppo morbida e che chi dice che le sospensioni di serie fanno schifo quasi sempre ti propone un after in alternativa e QUESTO si è solo business.
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Vecchio 21-05-2020, 16:12   #5
il franz
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se tu mi dici che hai risolto "il problema"
Tra mai avuto problemi e risolvere il problema c'è differenza.
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Vecchio 21-05-2020, 20:56   #6
bigzana
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Tra mai avuto problemi e risolvere il problema c'è differenza.
sì, però io originariamente ti avevo chiesto altro, e cioè se poi in due, con il precarico già tutto tirato, il problema si ripresentava....
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Vecchio 21-05-2020, 16:13   #7
albio59
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Ma credo sia facile intuire che se una sospensione, per andare bene quando sei da solo debba essere regolata come se si andasse in due, beh non è tanto azzeccata.
Dipende anche tanto dal peso del pilota e dai gusti, io sono per una moto molto rigida ed anche quando avevo il K 1600 , già più rigida di GW,la mia regolazione minima da solo era sempre casco + bagaglio ( precarico) e dinamic (idraulica) e per di più non sono eccessivamente pesante.
Con GW viaggio sempre in coppia ed il problema non si presenta, e per questo tengo sempre il precarico quasi al massimo, ma non dimentichiamo che GW pesa mediamente 80 kg in più del K. Avendo amici harleysti, per avere un paragone spannometrico di mezzi di peso similare, a volte capita di scambiarci ll passeggero ed immancabilmente chi scende da GW dice è meno secca nella risposta e chi scende da Harley dice è più secca non solo quando va a pacco ma anche nelle risposte ai normali avvallamenti, nella schiena del passeggero.
Sono filosofie diverse tra i modelli, esistono moto tendenzialmente morbide e altre tendenzialmente rigide ma questo indipendentemente dalla qualità delle sospensioni sono scelte aziendali dettate dal mercato di riferimento, ovvio che la maggior parte dei Winger ama la moto paciosa che vada anche piano ma comunque con uno standard di confort elevato e che comunque non mortifichi eccessivamente chi voglia farne un uso un pochino più sportivo...
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