Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2020, 17:40   #1
Pfeil
Mukkista doc

L'avatar di Pfeil

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tomme77 Visualizza il messaggio
A questo punto cerco ancora..speravo che la membrana interna delle ventilate permettesse un uso più versatile durante la mezza stagione. Tanto vale investire su qualcosa di più strutturato e prendere una traforata senza arte né parte.
Forse non mi sono spiegato bene o per "mezza stagione" non intendiamo la stessa cosa :
da 7° fino a 30° è gestibilissima e pratica.
La membrana è impermeabile, antivento e leggermente imbottita....si può indossare come interno o (qui sta il Plus) sopra o da sola.
Basta giocare con il "peso" di quanto si indossa sotto, io con un pile leggero esco prima dell'alba con 7/8° mettendo la membrana fuori (ci metti un secondo e crea un clima confortevole) e rientro con 26/27° togliendo il pile e la membrana, restando con la maglietta a maniche corte.
Quello che non mi piace della giacca sono altre cose, magari alla versione 4 faranno davvero centro.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 18:00   #2
MadMaxFea
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

qui è uscita una recensione della ventouring-3 dove spiegano bene gli strati e come si possono usare

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=XeXMtPVc1eU[/YT]

io a suo tempo feci prendere alla mia ragazza una ventouring-1 ( parliamo di parecchi anni fa... 6 o 7 anni fa, ancora la usa ed è stra-contenta) , e francamente, mi pare di vedere solo cose migliori su questa nuova, ad esempio che ha 4 tasche frontali invece che solo 2, che l'interno ha ora inserti giallo-fluo ( prima non c'era nulla ) , e protezioni di livello 2 ventilate ( prima erano di livello 1 non ventilate ) , e costa 10 euro in più di quando la comprai io al tempo... e la nuova è anche parecchio più bella

cmq confermo che è un capo 3 stagioni perfetto ( dagli 8 gradi fino ai 30, ma anche oltre... se sei in movimento, altrimenti hai caldo pure con la t-shirt ) . L'unico limite è il freddo sotto i 7\8 gradi... ma qui c'è un trick che la mia ragazza usa, mettendo la giacca interna sopra allo scudo esterno, dopo sotto ti sta comodamente un pile anche spesso... cosi è molto più calda che mettersi il pile "leggero" e la giacca interna tenerla dentro, perchè praticamente "blocchi" l'aria che non passa più attraverso la rete della giacca, quindi coimbienta molto meglio... lei non gira quando fa freddo-freddo ( manco ha una giacca per il "freddo" ) ma quando si è trovata a farlo, ne è uscita bene con questa trovata
MadMaxFea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 19:16   #3
Tomme77
infante Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

[QUOTE=MadMaxFea;10311494]..cmq confermo che è un capo 3 stagioni perfetto ( dagli 8 gradi fino ai 30, ma anche oltre... se sei in movimento, altrimenti hai caldo pure con la t-shirt ) . L'unico limite è il freddo sotto i 7\8 gradi..

Ottimo grazie! Quello che pensavo anche io..

Anche @pfeil..io giro solo se non piove o se c’è il sole...
Questa è la prima moto da turismo che prendo e devo ancora sondare le cose che potrò fare. Al momento mi serve un capo tecnico che mi faccia arrivare bene fino ottobre/novembre..quest’anno farò giri In Italia centrale o magari qualche sparata nelle Dolomiti..ma 7/8º sono il mio limite massimo..
Quindi vent3 e tornado 3 ok (se guardate il video revit non è ambientato sul lungomare)..., sand 3 o crossover sono una spanna sopra per il resto dell’anno ma non per l’estate
Tomme77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi